PDA

View Full Version : Piccolo errore conversione WD My Passport in ntfs

ShinyDiscoBoy
14-01-2009, 21:20
Salve a tutti. Ho acquistato oggi un Passport essential da 320 e ho avuto subito la necessità di convertirlo in ntfs a causa del limite delle dimensioni dei file ..
Ho preferito utilizzare la procedura da "start" "esegui" "cmd" ecc..
e questo è l'errore che mi dava inizialmente:

http://digilander.libero.it/mariosdb/errore.jpg

Ho utilizzato quel CHKDSK /F e mi diceva tutto ok (non ricordo con quali termini)

Successivamente ho ripetuto la conversione e (a parte il solito avviso iniziale "il volume è utilizzato da un altro processo") pare che sia stata effettuata con successo. :stordita:

Il dubbio che mi rimane è quel "bit danneggiato" è una cosa "normale" o c'è da preoccuparsi ?
Esiste una utility che possa verificare il perfetto funzionamento e l'integrità al 100% dell'HD ?
Dato che mi trovo vi chiedo anche cosa ne pensate della conversione e che conseguenze avrà.. ho già cercato risposte ma ho trovato pareri discordanti .. oltre al fatto che dicono possa durare meno.
Infine con questa procedura avrò mica perso la garanzia?

Danilo Cecconi
14-01-2009, 23:01
Per controllare l'integrità del disco installa HDTune e fai un "error scan", con la scheda "healt" puoi controllare i valori s.m.a.r.t., se hai qualche dubbio posta i risultati,
per la garanzia non so che dirti,... caso mai fai finta di nulla :boh: :D
Ho fatto qualche conversione ma ho sempre utilizzato Paragon HardDisk Manager e non da DOS con "convert", mai riscontrato problemi.

ShinyDiscoBoy
14-01-2009, 23:37
grazie mille, sta facendo la "scansione" .. domattina magari vi aggiorno ..
Ultimamente mi ritengo abbastanza "sfortunato" con gli acquisti..:rolleyes: Prima ho preso pure un cavo s-video->scart che si vede in bianco e nero (colpa mia che non mi sono informato)!:doh: Quindi se domani glielo riporto magari vado anche con l'harddisk! (speriamo di no)

ShinyDiscoBoy
15-01-2009, 07:11
Allora "error scan" non ha dato nessun problema ..
La scheda "healt" invece non dà nessun risultato :boh:

Danilo Cecconi
15-01-2009, 10:11
Se non ti funziona healt in HDTune usa CrystalDisk Info per i valori s.m.a.r.t.,
ma penso che sia tutto a posto visto che l'error scan non ha trovato nulla.

ShinyDiscoBoy
17-01-2009, 03:03
Dice così... :boh:

http://digilander.libero.it/mariosdb/Crystaldiskinfo.jpg

ShinyDiscoBoy
17-01-2009, 03:04
Direi quasi che quel "253" ripetuto potrebbe risultare da quel minutino in cui è stato collegato al pc tramite prolunga (sentivo il motorino ma non appariva niente in windws)

mah

Comunque come andiamo ?