Entra

View Full Version : INFO gruppo continuità ps3 60gb e xbox 360 jasper

roki90
14-01-2009, 20:40
salve a tutti ragazzi ho un paio di domande da farvi..allora io vorrei comprare 2 gruppi di continuità..per il pc..e per l'impiantino video/audio/gioco.
allora secondo voi che gruppo di continuità dovrei prendere per alimentare una xbox360+ps3+impianto bose3.2.1(non so se lo collego al gruppo)+un tv full hd da 40pollici..
mentre per il pc dovrebbe alimentare un monitor da 19+il computer..secondo voi da quanto dovrei prenderli..? di che marca..?è possibile collegarla xbox360..?grazie a tutti!

Crisa...
14-01-2009, 20:50
un gruppo di continuita' e' sprecato per un impianto audio video e console... su pc ha senso perche' ti da la possibilita' in caso di mancanza di corrente di salvare il lavoro

su un impianto devi solamente evitare degli sbalzi di tensione e a questo basta una presa filtrata

comunque se vuoi proprio un gruppo di continuita' i migliori sono gli apc ma costano un fottio emmezzo....
altrimenti vai di sottomarche tipo trust ma non sai mai cosa trovi

edit: cercando ho trovato un apparecchio del genere sempre dell'apc
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_gruppi-continuita_apc_back_ups_es_400.aspx
secondo me ottimo per l'impianto a/v
a 80€ circa sta quello da 550VA

roki90
14-01-2009, 20:55
un gruppo di continuita' e' sprecato per un impianto audio video o console... su pc ha senso perche' ti da la possibilita' in caso di mancanza di corrente di salvare il lavoro

su un impianto devi solamente evitare degli sbalzi di tensione e a questo basta una presa filtrata

comunque se vuoi proprio un gruppo di continuita' i migliori sono gli apc ma costano un fottio emmezzo....

eh ma sai...ste nuove console sono più delicate di non so cosa..pensa si rompono giocando...soprattutto la ps3..quindi volevo prevenire rotture di lenti ecc...mettendo un bel ups..così posso stare sempre tranquillo e non appena va via la corrente mi permetta di spegnere normalmente evvia..
mentre per il pc oltre agli apc...cosa e quale mi consiglieresti..?

Crisa...
14-01-2009, 21:03
eh ma sai...ste nuove console sono più delicate di non so cosa..pensa si rompono giocando...soprattutto la ps3..quindi volevo prevenire rotture di lenti ecc...mettendo un bel ups..così posso stare sempre tranquillo e non appena va via la corrente mi permetta di spegnere normalmente evvia..

delicate si, ma non si rompono mica se va semplicemente via la corrente... devi solo proteggerle da sovracorrenti, quelle si dannose per ogni componente elettronico

comunque leggi l'edit:)

mentre per il pc oltre agli apc...cosa e quale mi consiglieresti..?
non conosco altre marche che offrono una buona qualita'... ma non sono molto ferrato sull'argomento, magari qualcun'altro puo' risponderti meglio(ci dovrebbe essere una sezione del forum di hwu dedicata agli ups... fai un search o posta li';))

roki90
18-01-2009, 12:05
un grazie a crisa per l'edit...;)
riuppo il thread..:D