PDA

View Full Version : 20mb: 2 velocità diverse con 2 pc!


axelv
14-01-2009, 20:29
Ciao a tutti, sto testando la nuova 20mb. A parte alcuni problemi di disconnessione iniziali (ho chiesto a Telecom di far fare dei controlli in centrale), mi succede una cosa strana. Ho un pc fisso e un notebook con xp sp3 su ambedue e tcpoptimizer settato su 17000kbps che è la portante che mi da il router. Il problema è che con il fisso da debian fastweb scarico a 850kb/s, con il notebook a 1.6mega!!

Perchè secondo voi? Eppure tcpoptimizer è settato ugualmente su tutti e due i pc!

axelv
14-01-2009, 21:44
Ho risolto il problema. Kaspersky Antivirus non so cosa faceva ma mi creava il problema, ho installato Avast anche sul fisso ed adesso anche lui va a 1.6/1.7mb in download. ;)

A questo punto la banda va bene, resta solo da capire quali problemi ci sono viste le prime disconnessioni che oggi ho avuto mentre facevo i primi test di download. Adesso non l'ha più fatte ma ho comunque richiesto un tecnico in centrale per fare delle verifiche.