View Full Version : Recuperare dati da partizione danneggiata
nengistelle
14-01-2009, 20:27
Da un giorno all'altro,il mio bel hard disk da 750 gb non mi viene riconosciuto da windows,ma è presente in gestione discocon la scritta "disco non allocato,morale della storia,la partizione è andata.Facendo la scansione dell'hard disk con get data back,riesco a vedere il contenuto dell'hard disk,però ora sorge il problema.Pe recuperare i dati (600 gb di roba) li devo mettere in un'altro hard disk,e io così grosso non lo ho.Sapete se esiste un modo per recuperare una partizione danneggiata,senza perdere i dati in essa contenuti?
Grazie
Danilo Cecconi
14-01-2009, 20:48
Prova con Test Disk:
http://www.cgsecurity.org/testdisk.html
nengistelle
15-01-2009, 10:17
Però anche con testdisk,gli devo dare una cartella in cui mettere i dati salvati,quindi devo utilizzare sempre un'altro hard disk,o sbaglio?
Con get data back ho impiegato 12 ore solamente per vedere il contenuto dell'hard disk,con questo programma ci ho messo 15 minuti,ed è gratuito.
Danilo Cecconi
15-01-2009, 18:30
Non ho avuto mai bisogno di usarlo finora :sperem: e non saprei dirti come va usato ma da quello che ho letto è l'unico freeware per questi problemi.
Sinceramente pensavo che recuperasse la partizione, nel senso che gli restituiva un indirizzo logico, senza danneggiare o spostare i file presenti, ma potrei aver capito male.
Ma ti chiede proprio di creare una cartella per il salvataggio?
nengistelle
15-01-2009, 20:24
Ho provato le varie opzioni su testdisk,ma non sono riuscito nel mio intento.Comunque,alla fine,penso di averlo trovato lo spazio per mettere i dati,o in qualche modo farò.
Ripeto,è assurdo che con getdataback (a pagamento),ci sono volute 12 ore per vedere la lista dei file contenuti dell'hard disk,mentre con testdisk (gratis) ci ho messo 3 secondi.Ma !!
ilToniDesign
16-01-2009, 00:32
ho lo stesso problema non ho altri hd dove riversare i dati come posso fare?
qualcuno conosce bene TestDisk? quali sono i comandi da usare per risolvere questo problema?
AleLinuxBSD
16-01-2009, 08:34
TestDisk Step By Step (http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Step_By_Step)
nengistelle
16-01-2009, 09:35
Grande !!!!! Ci sono riuscito !!!! Ho seguito la guida passo passo,e ora ho tutti i mie file !!!
Ho risolto tutto in 2-3 minuti,con get data back ci avrei messo 12 ore solo per vedere la lista dei file,e altre 7-8 ore per estrarli.
Danilo Cecconi
16-01-2009, 13:02
Sono contento che hai risolto. Pensavo di averti dato un'indicazione sbagliata.
Se un futuro dovesse servirmi verrò a disturbarti per conoscere in dettaglio come si fà.;) Ciao
nengistelle
16-01-2009, 14:56
Grazie Danilo per avermi suggerito testdisk,è davvero eccezionale come programma
ilToniDesign
17-01-2009, 12:08
ok faccio una doamnda disarmante, come faccio a sapere se il mio hd e` fat32 o altro?
grazie
nengistelle
17-01-2009, 12:24
Risorse del computer,tasto destro sull'hard disk,proprietà,c'è scritto che file system ha.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.