PDA

View Full Version : freccia del mouse BLOCCATA...e pc freezato

lightwave3d
14-01-2009, 19:22
Ciao a tutti..da qualche giorno ho un problema che era da un pò che non mi si presentava(dall'ultimo format c: ).
Praticamente in qualsiasi momento(può essere appena acceso il pc come dopo 2 ore!)la freccia del mouse si blocca e il pc è inutilizzabile.NESSUN segno di vita..perfino gli hard disk non girano!
NOn mi resta che spegnere e riavviare!!
Al riavvio sono andato in PANNELLO DI CONTROLLO/STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE/VISUALIZZATORE EVENTI/SISTEMA e ho notato che ogni giorno mi da questo errore http://img133.imageshack.us/my.php?image=immaginexh7.jpg..Allora ho staccato il mio secondo hard disk sata e da due giorni sembra che vada bene..però l'errore me lo dà ugualmente anche se il pc all'apparenza sembra andare bene!
Qualcuno di voi mi sà dire che cosa può essere o se gli è capitata magari la stessa cosa??Che cavolo è questo errore.
Ciao e grazie per l'eventuale risposta!!

P.S

Ho provato sia con un'utility della maxtor per gli hard disk sia con memtest per le ram e sembra tutto ok!!
Anche le temperature con speedfan sono regolari..sui 46°..bhooooo!
Ciao

Seangel
14-01-2009, 20:36
sono quasi sicuro che sia la temperatura del procio.... dai uno squardo alle temp, apri il case e soffia via tutta la polvere...
poi vedi come va.!!!.
pioi hai fatto un chkdsk /r sugli HDD? e per eccesso di zelo sei suro di non essere infetto?

SeThCoHeN
15-01-2009, 11:31
tempo fa avevo un problema simile, freeze random, ed era un problema della scheda video, magari prova, come detto sopra anche una scansione con antivirus ed antimalware, se continua e non puoi povare con una scheda video differente prova a reinstallare i driver magari, se ce ne sono disponibili, con quelli più recenti

lightwave3d
16-01-2009, 12:06
grazie per le risposte..come temperatura del procio come ho scritto speedfan mi dà 46° sotto sforzo,(se no stò sui 41°) cosa che ho verificato riavviando e leggendo da bios la temp!!
La scheda video..può darsi..ho la possibilità di verificare una nuova scheda video però è strano perchè come errore nel visualizzatore eventi mi da errore NTFS e effettivamente da quando ho staccato il secondo hard disk non ha più freezato!!Per scrupolo proverò a riattaccare ancora l'hard disk e se lo fà penso sia quello o comunque un qualcosa sui canali stata della MOBO!
Se no proverò la scheda video!Per adesso è ok anche coi infezioni virus!
Ciao