View Full Version : Thread Ufficiale - Asus VW161D - Monitor LCD 16'' Wide a 69€!!!!!
Brolente
14-01-2009, 19:13
Oggi ho visto che da Mediamondo vendono questo monitor LCD wide da 16'' con risoluzione 1366 x 768 a 69€ :eek:
http://img220.imageshack.us/img220/6911/it1142656135022400ju3.jpg (http://imageshack.us)
che dite?
Brolente
14-01-2009, 22:20
nessuno? :mbe: :mbe:
capt kirk
14-01-2009, 22:44
E' da qualche giorno che l'avevo visto anch'io e, che dire...ogni giorno mi vengono nuove idee su come sfruttarlo! :sofico:
A me sembra un prezzo eccezionale: se lo prendi online tra spese di spedizione e tutto ti costa una ventina di euro in più...
E' un pò piccolo, ma potrebbe essere usato come monitor di riserva.
A me ora come ora non serve, però la tentazione di prenderlo è forte: appena l'ho visto sono andato a vedere se esistono pellicole touchscreen di quellla diagonale!
Sai, per farci un Mediacenter ad hoc:
la base la togli e la usi come sottobicchiere :mc:
metti il pannello su un supporto a piacere e dietro ci nascondi, che so, un eeebox! (o il classico PentiumIII che non usi +...)
Ok, sto fantasticando:D
Cmq tornando al monitor: è un ottimo prezzo, se lo prendi magari ti vengono in mente idee + folli delle mie!
Ciaooooo.
Brolente
14-01-2009, 22:58
E' da qualche giorno che l'avevo visto anch'io e, che dire...ogni giorno mi vengono nuove idee su come sfruttarlo! :sofico:
A me sembra un prezzo eccezionale: se lo prendi online tra spese di spedizione e tutto ti costa una ventina di euro in più...
E' un pò piccolo, ma potrebbe essere usato come monitor di riserva.
A me ora come ora non serve, però la tentazione di prenderlo è forte: appena l'ho visto sono andato a vedere se esistono pellicole touchscreen di quellla diagonale!
Sai, per farci un Mediacenter ad hoc:
la base la togli e la usi come sottobicchiere :mc:
metti il pannello su un supporto a piacere e dietro ci nascondi, che so, un eeebox! (o il classico PentiumIII che non usi +...)
Ok, sto fantasticando:D
Cmq tornando al monitor: è un ottimo prezzo, se lo prendi magari ti vengono in mente idee + folli delle mie!
Ciaooooo.
guarad che per fare il touch screen mica basta una pellicola...serve tutto il reparto elettronico ed informatico + driver per il riconoscimento del sistema operativo
capt kirk
15-01-2009, 09:54
Mi ricordo quando avevo l'eeepc vendevano sulla baia quei kit per pannelli da 7-9 pollici.
Si ok, quando dicevo "pellicola" ovviamente intendevo anche l'interfaccia di collegamento del sensore con il pc: un controller con interfaccia usb di solito (il pcb cmq è ridotto all'osso).
Anche il cd con i driver di solito li trovi in bundle :D (o li scarichi dal sito del produttore) e solitamente ci sono anche per Linux.
danielsaaan
16-01-2009, 13:02
è 16:9 o 16:10? è compatibile con ps3?
capt kirk
16-01-2009, 18:13
Stranamente (per essere uno schermo per pc) è 16:9.
La PS3 mi sa che non ci può essere collegata perchè ha soltanto ingresso vga (d-sub), d'altra parte la dvi su uno schermo da 69€ sarebbe :oink:
Per quanto riguarda la fattibilità dell'idea del modding...boh.
Dato il costo esiguo del monitor sarebbe carino farci una specie di eeeTop magari con un hardware più potente di quello di Asus (tipo il nuovo chipset nVidia 9300 + un E5200:sofico: )
Ovviamente il design ne risente, ma non si può aver tutto...
domthewizard
16-01-2009, 18:18
io l'ho visto da vicino, ed è veramente misero misero misero misero... però per gli spazzi stretti è ottimo, è da vedere solo se le schede video più vecchie supportano quella risoluzione
Futura12
16-01-2009, 19:22
Visto anche io veramente piccolo!!! ma d'altronde per quella cifra è fin troppo bello per i piccoli spazi ristretti!
è un 16:9 Hd Ready
io ci sto pensando , pure io con utilizzo touchscreen...
avete qualche info in più ?? l'area del monitor esattamente quanto sarà grande ??
Brolente
16-01-2009, 20:06
è 16/9 giusto?
che è piccolo è abbastanza ovvio...
questo è perchè non è 4/3 o 5/4....il mio 17'' lcd 5/4 è grosso in altezza come un 22'' 16/9 ;)
Futura12
16-01-2009, 20:07
è 16/9 giusto?
che è piccolo è abbastanza ovvio...
questo è perchè non è 4/3 o 5/4....il mio 17'' lcd 5/4 è grosso in altezza come un 22'' 16/9 ;)
Ma anche no,è alto come un 19 5:4 garantito visto che ne ho 2.
L'ho acquistato da qualche giorno a 49€ :sofico: per usarlo come monitor esterno sul portatile.
Il problema è che non riesco a capire come isstemare (credo) il refresh del monitor. Specie con immagini e video scuri si notano molto righe orizzontli che scorrono dal basso verso l'alto ed è veramente fastidioso specie per gli occhi.
Qualcuno sa cosa devo andar a toccare per correggere questa cosa?
Grazie :)
Brolente
12-03-2009, 17:53
ma scusa ma dov'è che lo hai preso a 49€???
e poi spero che lo usi come monitor esterno con un netbook...con un notebook normale non ha alcun senso...
ma scusa ma dov'è che lo hai preso a 49€??
Cambio gestione in un centro qui dalle mie parti in provincia di venezia.
e poi spero che lo usi come monitor esterno con un netbook...con un notebook normale non ha alcun senso...
Lo uso su un notebook e sinceramente non vedo cosa ci sia di male, anzi rimpiango di non averla fatta prima questa scelta :D
Per il mio problema sai aiutarmi?
allora io ce lho da 4 mesi e si il prezzo e buono e il monitor configurato a dovere fa la sua figura
per il tuo problema ti consiglio di giocare sui menu osd a mio parere la migliore modalita e gioco e inoltre guarda di averlo a 1360 non a 1366
Skynet117
20-04-2009, 13:34
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto poichè cercavo informazioni proprio su questo monitor. :)
L'ho visto stamattina al prezzo di 64.90€ è sarei tentato all'acquisto, dato che è qualche mese ormai che aspetto l'occasione giusta... ecco qualche caratteristica:
Pollici : 15,6"
Risoluzione max : 1366 x 768
Tempo di risposta [ms] : 8 ms
Luminosità : 250 CD/mq
Contrasto : 500:1 (2000:1 dinamico)
Angolo visuale orizzontale - Verticale : 90° - 65°
L'uso che ne dovrei fare è prettamente office... Magari navigare in internet, ma nulla di particolarmente impegnativo (ne game , ne grafica)...
Mi chiedevo, considerando le caratteristiche che ho citato, il gioco vale la candela o pensate sia meglio spendere una ventina di euro in più e prendere qualcosa di meglio?
Spero in qualche vostra opinione ;)
Io spenderei qualcosa di più ;)
Skynet117
21-04-2009, 10:21
Ma qualcuno che lo possiede già ha da segnalare qualche grossa lacuna o difetto di questo monitor?
Ricordo che dovrei farne prevalantemente uso office :)
Brolente
21-04-2009, 10:36
Ma qualcuno che lo possiede già ha da segnalare qualche grossa lacuna o difetto di questo monitor?
Ricordo che dovrei farne prevalantemente uso office :)
troppo piccolo
22_12_2012
10-05-2009, 21:16
...per chi vuole evitare di lasciare acceso un 26\32\37\ecc.ecc. per semplicemente navigare\posta\ecc e lasciare il TV esclusivamente per Games & MCE:)
io ci ho sponghinato un po' al media, veramente brutto...
molto meglio lo skintek 15" 1024x768 che ho a casa...
meglio spendere 30euro in + e cercare qualcosa di meglio!!!!!
tanto un monitor ti dura anni e anni
Salve a tutti!!
Qualcuno è così gentile da darmi le dimensioni dell'aria visiva effettiva (larghezza e altezza).
Ed anche le dimensioni fisiche senza supporto (non importa la profondità), anche se quest'ultime già sono tra le feature vorrei che fossero confermate :)
Grazieee ciaaaaaa
Preso oggi al Marco Polo Expert a 49€ :D
Piccolo è piccolo, ma per un utilizzo saltuario va più che bene..l'ho attaccato al muletto da download e rispetto al 17" crt di prima ho recuperato un mucchio di spazio!
IMHO per quello che costa è un must buy.
Qualcuno sa per caso il voltaggio di questo schermo? Perchè non ho trovato informazioni da nessuna parte e nemmeno nel sito della Asus.
ciao, ho questo monitor ma ho un problema :
la risoluzione " teorica" è di 1366x768 mentre quella che qualsiasi scheda video mi mostra è 1360x768. giocando con le impostazioni del monitor c'è l'opzione per portarlo a 1360x768 (formato 4:3) .
però il monitor non va benissimo,si vede il refresh, la risoluzione mi sembra strana..
qualcuno sa perchè dichiarato 1366 mentre NON è possibile farlo andare a quella risoluzione? driver non ce ne sono, io ho una ati 1950gt agp e me lo rileva giusto come nome ,ma come risoluzione mi mette 2100xRotti ( assurdo ).
i driver sono gli ultimi catalyst validi per questa scheda ovvero 9.3
chi mi aiuta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.