View Full Version : Installatore scaldabagno a gas a Milano (economico please)
morrison81
14-01-2009, 19:11
Ciao a tutti.... sono alla disperata ricerca di un installatore per montare uno scaldabagno a gas a milano, o meglio, un installatore che non sia un ladro!
Ho bisogno di una caldaia solo per l'acqua calda (il termosifone è condominiale), è possibile che mi hanno chiesto 1500 euro?!?!
Il secondo che ho chiamato, mi ha fatto un preventivo dettagliato:
- 600 euro per la caldaia (io da privato l'ho trovata online a 470:mbe: )
- 100 euro per collegare due flessibili ai tubi dell'acqua
- 200 euro per il buco al muro
- 150 euro per collegare il tubo del gas
- 350 euro di manodopera!!
Io ho trovato la caldaia a meno, per gli altri lavori non c'è nessun materiale (giusto 2 tubi), che ti prendi a fare 350 euro di manodopera!!!
Volendo qualcosa potrei farla anche io, ma comunque non starei sicuro sotto i 1000 euro.
Io abito in zona lorenteggio a milano, se qualcuno conosce qualche idraulico meno costoso, ve ne sarei infinitamente grato.
Grazie, ciao!
the_dark_shadow
14-01-2009, 20:33
Ciao a tutti.... sono alla disperata ricerca di un installatore per montare uno scaldabagno a gas a milano, o meglio, un installatore che non sia un ladro!
Ho bisogno di una caldaia solo per l'acqua calda (il termosifone è condominiale), è possibile che mi hanno chiesto 1500 euro?!?!
Il secondo che ho chiamato, mi ha fatto un preventivo dettagliato:
- 600 euro per la caldaia (io da privato l'ho trovata online a 470:mbe: )
- 100 euro per collegare due flessibili ai tubi dell'acqua
- 200 euro per il buco al muro
- 150 euro per collegare il tubo del gas
- 350 euro di manodopera!!
Io ho trovato la caldaia a meno, per gli altri lavori non c'è nessun materiale (giusto 2 tubi), che ti prendi a fare 350 euro di manodopera!!!
Volendo qualcosa potrei farla anche io, ma comunque non starei sicuro sotto i 1000 euro.
Io abito in zona lorenteggio a milano, se qualcuno conosce qualche idraulico meno costoso, ve ne sarei infinitamente grato.
Grazie, ciao!
io ho pagato 800 tutto compreso mi pare, abito vicino al politecnico
morrison81
19-01-2009, 22:07
io ho pagato 800 tutto compreso mi pare, abito vicino al politecnico
Ciao, perdonami ma tra lavoro e studio non riesco a connettermi spesso.
800 euro non sarebbe proprio male come prezzo ;)
Io ho bisogno di avere tutto a norma (sono in affitto), quindi caldaia a tenuta stagna, buchi al muro, certificazione e tutto il necessario di contorno.
Se anche tu hai fatto gli stessi lavori... sarebbe un prezzaccio.
Eventualmente potresti darmi il contatto dell'idraulico.
Ti ringrazio per la risposta, ciao!
Nicola
memocarmy
03-02-2009, 15:33
ciao vivo a milano in viale ungheria e proprio come te ho la stessa esigenza, ma fuori ci sono dei lupi famelici così mi è sembrato un giusto prezzo per fare un lavoro del genere, magari solo un preventivo posso avere anche io le informazioni di contatto, mi serve che il lavoro venga fatto a norma e certificato. ciao attendo tua risposta grazie memo
morrison81
03-02-2009, 22:38
ciao vivo a milano in viale ungheria e proprio come te ho la stessa esigenza, ma fuori ci sono dei lupi famelici così mi è sembrato un giusto prezzo per fare un lavoro del genere, magari solo un preventivo posso avere anche io le informazioni di contatto, mi serve che il lavoro venga fatto a norma e certificato. ciao attendo tua risposta grazie memo
Ciao, mi spiace ma the_dark_shadow non mi ha dato il contatto, quindi non ho il numero.
Nei prossimi giorni, lavoro permettendo dovrei farmi fare il preventivo da un altro idraulico.
Ti faccio sapere.
pure io devo cambiare lo scaldabagno e abito in zona lorenteggio appena sai qualcosa mi mandi un pm?:D grazie
morrison81
04-02-2009, 22:17
pure io devo cambiare lo scaldabagno e abito in zona lorenteggio appena sai qualcosa mi mandi un pm?:D grazie
ciao, per ora non ho novità... però visto che siamo nella stessa zona, potremmo anche "coalizzarci" eventualmente.... chessò sconto comitiva o preventivi diversificati :D
StateCity
04-02-2009, 22:27
risparmiare 200 euri non conviene se poi l'impianto e' fatto male o con dei materiali scadenti... :rolleyes:
+Benito+
04-02-2009, 22:32
In teoria, e anche in pratica, prova a dire al tuo installatore la parola CENED.
Queste cose bisognerebbe farle come si deve.
http://www.cened.it/rl?pid=24230038
morrison81
04-02-2009, 23:10
Avete certamente ragione ragazzi che il lavoro deve essere fatto bene e in sicurezza, però io devo montare solo lo scaldabagno, non ci possono essere materiali scadenti a parte la caldaia (che scadente non è).
Il mio lavoro consiste in un buco al muro per gli scarichi, gli allacci di luce gas e acqua, e la certificazione che sia tutto a norma.
Quando poi mi chiedono 25 euro per fare una prolunga di un cavo della corrente... allora capisco che mi stanno fregando :rolleyes:
Non voglio rischiare la mia salute e sicurezza, però 1500 euro sono un furto, secondo me metà della cifra sarebbe più che onesta....
+Benito+
04-02-2009, 23:12
Sentiti colpevole dello stato in cui è l'italia. Le cose non migliornano fino a che non si fa come si deve fare.
I praticoni e quelli che fano le cose un tanto al metro e imbrogliano la gente ci sono perchè il cliente è il primo a cercare di fare le cose "così". Se si pretendesse sempre serietà e rigore, tutto questo non ci sarebbe.
morrison81
04-02-2009, 23:27
Io colpevole? Guarda che sono il primo disposto a pagare perchè le cose vengano fatte a modo e come si deve.
Per fare le cose fatte bene non significa necessariamente che mi devi fregare!!
6 metri di prolunga al brico costano si e no 10 euro, perchè me ne devi chiedere 25? Quella del brico non è a norma?!?!
Devi allacciare l'acqua, i tubi costano 10 euro (esagerando), perchè mi devi chiedere 100 euro + 300 di manodopera? i 100 o i 300 non sono già manodopera?!??!
Io non voglio risparmiare facendo le cose un tanto al metro come dici tu, sono disposto a pagare, ma visto che i soldi li sudiamo tutti ogni giorno, voglio pagare una cifra giusta.
+Benito+
04-02-2009, 23:38
Io colpevole? Guarda che sono il primo disposto a pagare perchè le cose vengano fatte a modo e come si deve.
Per fare le cose fatte bene non significa necessariamente che mi devi fregare!!
6 metri di prolunga al brico costano si e no 10 euro, perchè me ne devi chiedere 25? Quella del brico non è a norma?!?!
Devi allacciare l'acqua, i tubi costano 10 euro (esagerando), perchè mi devi chiedere 100 euro + 300 di manodopera? i 100 o i 300 non sono già manodopera?!??!
Io non voglio risparmiare facendo le cose un tanto al metro come dici tu, sono disposto a pagare, ma visto che i soldi li sudiamo tutti ogni giorno, voglio pagare una cifra giusta.
Se la caldaia a lui costa 1000 euro, a te costa 1100, se i tubi e il valvolame a lui costano 100€ a te costano 120, la manodopera se costa 30€ l'ora e sono 8 ore di lavoro sono 240€, se ti deve riprendere l'intonaco o fare qualche piccola assistenza muraria altri 50€....etc etc etc.....lavorare non è avere un hobby. Se poi ci sono dei prezzi che ti paiono fuori mercato, contestaglieli, ma su base del preventivo, non a lavoro ultimato.
In quella xona lavora l'idraulico Toni, per 500 leuri ti fa tutto.
DItela come volete, ma un idraulico, in Viale Bligny, ha cercato di stasarmi il lavandino. 250€ per 2 volte a distanza di un mese. Risultato: 500€ e lavandino NON STASATO.
Ho preso da solo un cavo di 5 metri flessibile e ho ravanato nel tubo dentro il muro. Risultato? 13€ e LAVANDINO STASATO.
Non chiamerò MAI PIU' questi mentecatti a lavorare in casa mia.
il bello è che quando mi rifiutai di pagare il conto disse "eh ma il lavoro s'è fatto, devi pagare"....ma hai fatto cosa! Nasconditi!
il tutto per dire: trova un vecchietto che te lo fa per hobby.
morrison81
05-02-2009, 11:58
DItela come volete, ma un idraulico, in Viale Bligny, ha cercato di stasarmi il lavandino. 250€ per 2 volte a distanza di un mese.
Anche io vorrei evitare una fregatura del genere...
dici sul serio?!:eek: E mi potresti dare un suo contatto? Ti ringrazio.
+Benito+
05-02-2009, 12:48
DItela come volete, ma un idraulico, in Viale Bligny, ha cercato di stasarmi il lavandino. 250€ per 2 volte a distanza di un mese. Risultato: 500€ e lavandino NON STASATO.
Ho preso da solo un cavo di 5 metri flessibile e ho ravanato nel tubo dentro il muro. Risultato? 13€ e LAVANDINO STASATO.
Non chiamerò MAI PIU' questi mentecatti a lavorare in casa mia.
il bello è che quando mi rifiutai di pagare il conto disse "eh ma il lavoro s'è fatto, devi pagare"....ma hai fatto cosa! Nasconditi!
il tutto per dire: trova un vecchietto che te lo fa per hobby.
Infatti i lavori si fanno fare dopo il preventivo, se non si è ancora capita questa cosa fa bene l'idraulico a chiedere cirfe astronomiche, comunque se il lavoro non ha avuto esito positivo, non pagarlo, soprattutto la seconda volta, ma scherzi?
Il preventivo l'avevo! Ed era di 100€ [cosa comunque esagerata]. Poi a questo si sono aggiunte 20 milioni di voci, ma anche le più stupide tipo "starnuto"! Assurdo! E tutte da 20-30€! Alla fine ho pagato, in contanti, buttangodlieli per terra e dichiarando la speranza nel vedere il suo negozio fallito.
+Benito+
05-02-2009, 18:57
Il preventivo l'avevo! Ed era di 100€ [cosa comunque esagerata]. Poi a questo si sono aggiunte 20 milioni di voci, ma anche le più stupide tipo "starnuto"! Assurdo! E tutte da 20-30€! Alla fine ho pagato, in contanti, buttangodlieli per terra e dichiarando la speranza nel vedere il suo negozio fallito.
Allora ha fatto bene a prenderteli, perchè non glieli avresti dovuti dare. In base al preventivo, se sta nel 130% ok, se no ciauz, ti deve informare dei maggiori costi prima di effettuare il lavoro.
alphacygni
05-02-2009, 23:14
secondo me la cosa piu' assurda e' che tu glieli abbia dati... a parte che io non glieli avrei dati manco se fossero rientrati nel preventivo dato che il lavoro non era andato a buon fine... ma poi, voglio vedere, se chiamavi i carabinieri preventivo alla mano, come scendevano le cifre!
p.s. comunque, io in genere l'idraulico lo chiamerei DOPO aver tentato da me con molla, ventosa e affini :mbe:
morrison81
09-02-2009, 12:33
io ho pagato 800 tutto compreso mi pare, abito vicino al politecnico.
ragazzi mi potete dare i contatti di questi idraulici :rolleyes:
Lo scaldabagno a casa sta per tirare le cuoia....:cry:
Grazie mille!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.