View Full Version : perchè la visualizzazione delle cartelle cambia da sola?
Ho impostato fin dall'inizio la mia visualizzazione preferita e l'ho assegnata a tutte le cartelle.... ma immancabilmente, spesso e volentieri, apro le cartelle e trovo una visualizzazione random.... perchè? :muro:
ciao,
io ho vista ultimate 64 e ho seguito il metodo trovato qui (circa a metà pagina) http://www.tweakguides.com/VA_4.html
...per il momento mi pare che funzioni
spettacolo... il problema "Constantly Changing Folder Views" è riconosciuto da microsoft :eek:
peccato che non capisco tutto della spiegazione :muro:
Problema già affrontato diverse volte nel forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25081026&postcount=17
II ARROWS
15-01-2009, 01:12
Su questo punto ho una cosa da dire:
Mi sa che 7 da questo punto di vista avrà più memoria.
Le finestre di explorer hanno tutte sempre la stessa dimensione, e non varia in base da dove le lanci. Spero che anche questo sia stato risolto.
Ghost Of Christmas Past
15-01-2009, 01:57
È da anni che lo dico: basterebbe fare in modo che explorer.exe leggesse le informazioni di impostazione delle cartelle in un file al loro interno come fa, in parte, per le icone e che soprattutto venisse tolto il riconoscimento automatico del tipo di cartella da explorer in base al contenuto, che è il maggior problema (in quanto se fosse solo un problema di memoria, quando questa viene saturata, sovrascriverebbe semplicemente le prime informazioni e non a random anche con 3 cartelle personalizzate) :muro:
E sì che sto bug esiste da quando ci sono le cartelle personalizzabili...
II ARROWS
15-01-2009, 02:08
Se vuoi io una volta ho scritto anche in che modo farlo. :O
Ghost Of Christmas Past
15-01-2009, 02:10
Se vuoi io una volta ho scritto anche in che modo farlo. :O
teorico o pratico? perché anche se credo non sia così difficile e impossibile per i lab microsoft, dubito che per l'utente finale sia cosa semplice ed immediata :asd:
II ARROWS
15-01-2009, 02:18
Analisi completa...
E con la mia analisi, anche nel caso parecchi utenti(mi pare di aver fatto il conto con una decina forse...) decidano di scegliere tutte le colonne(non ricordo quante sono ma sono parecchie... guarda, ne troverai molte che non userà nessuno e con nomi uguali) il file non supererebbe la dimensione del cluster standard(4KB). Mi manca l'implementaizone del software.
L'ho scritta in queste pagine.
Effettivamente non ci avevo pensato, potrei svilupparlo come "estensione" di explorer che vada oltre il suo controllo... comunque non ho l'esperienza per toccare in ingegneria inversa un processo come explorer...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.