View Full Version : Windows SEVEN = Windows VISTA! Ecco le prove (vero, no scherzo)
MasterKrandal
14-01-2009, 19:33
Ecco la prova!!
Per tutti quelli che come me hanno pensato di provarlo, questo fantomatico nuovo S.O. ecco una delle classiche castronerie in perfetto stile Microsoft!
Se fino ad oggi avevamo il dubbio che SEVEN fosse un VISTA rimarchiato e ingrassato, la conferma che le cose stanno così arriva proprio dal DVD che la stessa Microsoft ci ha messo a disposizione. Per accertarvene voi stessi, subito dopo il boot per il setup dell'installazione e subito dopo avere scelto la lingua dell'installer si è portati a dover premere un grosso bottone "Install Now" sotto il roboante logo Windows SEVEN; poco più sotto vi sono due più discreti bottoni con scritto "repair my PC" e uno "how to install windows seven". Premendo quest'ultimo si aprirà una schermata di un file HELP che vi aiuterà ad installare windows.... VISTA!! Esatto, proprio così... nel file guida c'è proprio scritto "Installing Windows Vista, how to" hihihihihihi...
MITICI!!
Ecco una foto per tutti gli scettici o per quelli che non hanno la voglia di provare da soli: http://img218.imageshack.us/my.php?image=foto0400vj9.jpg
FulValBot
14-01-2009, 19:43
ricorda che windows 7 è ancora beta e ancora devono inserirci dentro diverse cose...
BioMech07
14-01-2009, 19:49
Cioè questi della Microsoft ci forniscono una beta pubblica da provare a tua libera scelta e c'è chi gia lo giudica per 2 scritte??
MasterKrandal sei prevenuto e cmq ci sono molti altri sistemi operativi, con tante scritte diverse :sofico:
ricorda che windows 7 è ancora beta e ancora devono inserirci dentro diverse cose...
si vero...però bella segnalazione da MasterKrandal.Io lo stò provando virtualizzato su piattaforma linux tramite virtualbox.
Piccolo o.t. domanda per MasterKrandal:hai avuto problemi con i driver audio e la scheda di rete??
pabloski
14-01-2009, 19:51
ma questo è risaputo, così come vista è basato su xp e xp su win2000 e 2000 sul buggatissimo nt4
però le differenze ci sono
io sono stato critico nei confronti di vista, anzi è giusto chiamarlo svista perchè quello è, però non posso non ammettere che windows 7 è uno shift significativo rispetto al suo famigerato ed inutile predecessore
il consumo, anzi lo spreco, di ram è stato tagliato del 50%
il sottosistema grafico è stato spostato completamente verso la gpu, con un risparmio in termini di cicli cpu e ram notevoli
il sottosistema audio è stato riprogettato
il sottosistema di imaging pure è stato modificato e ne è la prova il fatto che praticamente nessuna webcam attualmente riesce a funzionare con windows 7, segno che a livello di api è cambiato qualcosa di grosso
pabloski
14-01-2009, 19:52
Piccolo o.t. domanda per MasterKrandal:hai avuto problemi con i driver audio e la scheda di rete??
non dovrebbero essercene
i problemi nascono con webcam e scanner
poi ci sono alcuni software che non vanno, per esempio ultravnc che non riesce nemmeno ad installarsi
Ecco la prova!!
Per tutti quelli che come me hanno pensato di provarlo, questo fantomatico nuovo S.O. ecco una delle classiche castronerie in perfetto stile Microsoft!
Se fino ad oggi avevamo il dubbio che SEVEN fosse un VISTA rimarchiato e ingrassato, la conferma che le cose stanno così arriva proprio dal DVD che la stessa Microsoft ci ha messo a disposizione. Per accertarvene voi stessi, subito dopo il boot per il setup dell'installazione e subito dopo avere scelto la lingua dell'installer si è portati a dover premere un grosso bottone "Install Now" sotto il roboante logo Windows SEVEN; poco più sotto vi sono due più discreti bottoni con scritto "repair my PC" e uno "how to install windows seven". Premendo quest'ultimo si aprirà una schermata di un file HELP che vi aiuterà ad installare windows.... VISTA!! Esatto, proprio così... nel file guida c'è proprio scritto "Installing Windows Vista, how to" hihihihihihi...
MITICI!!
Ecco una foto per tutti gli scettici o per quelli che non hanno la voglia di provare da soli: http://img218.imageshack.us/my.php?image=foto0400vj9.jpg
Guarda che è normale su un sistema in sviluppo ci siano dei rimandi al sistema precedente.
Questa, ad esempio, era la build 3683 di Longhorn (immagine di Wikipedia) :
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/0/0e/Windows_Longhorn_Build_3683.png
Praticamente XP, dall'aspetto :D
Man mano che il sistema operativo prosegue nel suo sviluppo, i riferimenti a quello vecchio vengono pian piano eliminati. Anche i suoni sono rimasti quelli di Vista, per ora, ad esempio, ma anche Vista a suo tempo fino alla RC2 aveva i suoni di XP. Poi, nella finale, abbiamo trovato quelli che ben conosciamo. Fino a che non fanno la RTM è possibilissimo vedere ancora qualche piccolo riferimento al vecchio sistema, e talvolta rimangono pure :)
il sottosistema di imaging pure è stato modificato e ne è la prova il fatto che praticamente nessuna webcam attualmente riesce a funzionare con windows 7, segno che a livello di api è cambiato qualcosa di grosso
Non tutte, la mia Ricoh integrata nel notebook funziona :fagiano: Avrò avuto culo, probabilmente :D
non dovrebbero essercene
i problemi nascono con webcam e scanner
poi ci sono alcuni software che non vanno, per esempio ultravnc che non riesce nemmeno ad installarsi
uhm...purtroppo ecco la mia esperienza...
http://img89.imageshack.us/img89/2619/schermatair1.th.png (http://img89.imageshack.us/my.php?image=schermatair1.png)
guarda in basso a destra...:(
Circa 3 mesi fa ho dovuto cambiare l'hd e ho reinstallato vista, l'attivazione non è andata a buon fine e ho dovuto telefonare.
La voce del centralino automatico mi fa : Benvenuto nel processo di attivazione del suo windows xp.
Allora Vista è xp con la grafica nera e lucida?
Ma per piacere.
segnalalo... la beta pubblica serve a questo... correggere i vari bug
il sottosistema grafico è stato spostato completamente verso la gpu, con un risparmio in termini di cicli cpu
E' già così in Vista. In Win7 c'è una piccola ottimizzazione della memoria per le schede DirectX10 con WDDM 1.1 qualora si aprono molte finestre.
il sottosistema audio è stato riprogettato
E' sempre quello di Vista ossia Media Foundation, hanno solo aggiunto nuovi formati Audio e Video
stambeccuccio
14-01-2009, 21:15
Ecco la prova!!
MITICI!!
noooooooooooo, :eek: .. ma davvero !!?? :eek: ...non ci posso credere.... :doh: .. e io che pensavo che fosse un sistema "diverso" ;) .. allora è veramente un cesso 'sto SEVEN !! :D ..è un VISTA mascherato :mad: :D
Ci ha ingannato tutti la Microsoft :muro:
..mo lo disinstallo al volo.. e monto su Ubuntu ..e gli vado in cxlo alla Microsoft.. :Prrr: ...anche se tale sistema BETA me lo fornisce gratis :O
:sofico:
Ecco la prova!!
MITICI!!
l'altro giorno stavo installando ubuntu studio, durante l'installazione il sistema veniva visto come "debian".
prova su seven ad aprire la guida in linea, su molte pagine ci sarà scritto che il contenuto non è ancora definitivo.
windows seven, ora come ora, E' UN SISTEMA OPERATIVO B-E-T-A. secondo te loro preferiscono concentrarsi maggiormente sul sistema in sè o sulle scritte che appaiono durante il setup?
:rolleyes:
stambeccuccio
14-01-2009, 21:20
...windows seven, ora come ora, E' UN SISTEMA OPERATIVO B-E-T-A. secondo te loro preferiscono concentrarsi maggiormente sul sistema in sè o sulle scritte che appaiono durante il setup? :rolleyes:
theory.. mi meraviglio di te che lo prendi pure seriamente e cerchi pure di dargli una risposta seria !?
...ma lascialo nelle sue convinzioni :asd:
pabloski
14-01-2009, 21:43
http://img89.imageshack.us/img89/2619/schermatair1.th.png (http://img89.imageshack.us/my.php?image=schermatair1.png)
guarda in basso a destra...:(
brutt'affare, addirittura non riconosce l'hardware audio di virtualbox
beh è un bel bug :D
theJanitor
14-01-2009, 21:44
mmmm.... un segugio, mai pensato di fare l'investigatore privato?
Energy++
14-01-2009, 21:51
poi mi spiegate che cavolo centra l'help della guida in linea con il sistema operativo... probabilmente hanno lasciato ancora l'help vecchio, niente di strano e niente che possa far pensare che il sistema è vista rimarchiato
II ARROWS
14-01-2009, 21:52
E' sempre quello di Vista ossia Media Foundation, hanno solo aggiunto nuovi formati Audio e VideoNo, hanno cambiato come funziona. Una cagata vera che hanno fatto in Vista è stato l'audio. :D
guarda in basso a destra...:(Te ne stai in macchina virtuale... mi pare anche normale.
II ARROWS
14-01-2009, 21:53
poi mi spiegate che cavolo centra l'help della guida in linea con il sistema operativo... probabilmente hanno lasciato ancora l'help vecchio, niente di strano e niente che possa far pensare che il sistema è vista rimarchiatoOh, ma È Vista rimarchiato. Su questo non c'è niente da aggiungere! :D
ragazzi non ci crederete mai: i denigratori di Vista avevano ragione, Vista è Windows ME travestito, guardate cosa ho trovato (http://i42.tinypic.com/2evetxt.jpg) :eek:
Energy++
14-01-2009, 21:57
Oh, ma È Vista rimarchiato. Su questo non c'è niente da aggiungere! :D
andiamoci piano con l'ironia che qualche "esperto" potrebbe prenderla anche sul serio :D
brutt'affare, addirittura non riconosce l'hardware audio di virtualbox
beh è un bel bug :D
basta installare i driver di virtualbox e suona pure.... con lo stesso suono di Vista però :D :D :D :D :D :D :D :D
ragazzi non ci crederete mai: i denigratori di Vista avevano ragione, Vista è Windows ME travestito, guardate cosa ho trovato (http://i42.tinypic.com/2evetxt.jpg) :eek:
stambeccuccio
14-01-2009, 22:33
..ma LOL :D ..viva Windows Me :D
cmq condivido il nostro amico: meglio SEVEN che VISTA! :O
pabloski
14-01-2009, 22:33
basta installare i driver di virtualbox e suona pure.... con lo stesso suono di Vista però :D :D :D :D :D :D :D :D
per far funzionare una banale scheda ac '97?
poi non credo che snook non c'abbia provato
sia su vista che xp quella scheda viene configurata con i driver in bundle
l'ho installato ieri (windows 7 - 32bit) su virtualbox 64bit. Le guest additions non funzionano in automatico perchè il setup non riconosce quella versione di windows ma basta installarli a mano (accedendo alla iso montata nel cd quando selezioni installa guest addition) e funzionano. Ho installato sia la scheda audio che quella grafica che la periferica base sistem. Sembra, ma devo provare ancora, che basti lanciare il setup delle guest addition in modalità compatibile Vista per far funzionare il setup in maniera automatica
daniele_l
14-01-2009, 22:59
Io ho lanciato con virtualbox il setup in compatibilità con vista e ha installato tutto per i driver audio mi sono scaricato dal sito realtek i driver per ac'97 per vista e da quel momento ha suonato:) comunque non è male seven ma a me mi piace anche vista, anzi sinceramente non so se aggiornerò da vista a seven
in effetti non ho mai avuto problemi anche con vista virtualizzato.Ecco perchè l' ho fatto presente.Il sistema base di configurazione è appunto vista.Si parlava di compatibilità hardware o sbaglio??
Bene, adesso che è stato dimostrato che il 90% delle persone pensa che il codice di un sistema operativo sia nel testo in una finestra, possiamo anche chiudere il topic.
Ghost Of Christmas Past
15-01-2009, 02:00
Come si fa scusa? Anche io ho usato virtualbox visto che con virtual pc faceva fatica pure ad aprire il menu start... e prima non ho mai suato virtual box, virtual pc mi installava i driver audio in automatico..Bene, adesso che è stato dimostrato che il 90% delle persone pensa che il codice di un sistema operativo sia nel testo in una finestra, possiamo anche chiudere il topic.
XD
C'è da dire che si sapeva già da prima che era una rivisitazione del kernel volta all'ottimizzazzione più che un nuovo kernel.. non a caso microsoft l'ha classificato come NT 6.1 e non 7.0, mentre vista e server 2008 sono nt 6.0... ovviamente, concedere tutot ciò in un service pack non sarebbe stato economicamente vantaggioso dato che per molti idioti la reputazione di nt 6.0 è stata rovinata, oltre all'ignoranza delle masse, gli stessi idioti che nella maggior aprte delle cose invece riconosce in server 2008 una "bomba" di os, pur avendo los tesso kernel 6.0 sp1...
...
danlo8600
15-01-2009, 02:20
Prima di procedere:
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_7
Levando il fatto che vista non è una porcheria, è stato giudicato così sopratutto perchè appena uscito veniva montato su macchine con 1 gb di ram ( è come mettere xp su un 256mb di ram), l'unica grossa pecca che aveva era quella della retro compatibilità del software che d'altronde non c'è mai stata in casa microsoft, basta porvare ad installare il primo need for speed su windows xp sp3 per capire di cosa parlo...
Veniamo a windows7, windows7 è windows vista... Solo che mentre decidevano se far girare il software vecchio in maniera nativa oppure usare una virtual machine si sono divisi i team di sviluppo. Il primo quello che ha portato fuori vista lo ha fatto girare nativamente, con il risultato finale che molto del vecchio software non và come al solito, mentre il secondo team è andato avanti, a preso tutti i benefici di vista sp1, ci fà una grafica nuova, alleggerisce un pò il consumo di ram, e per finire mette su una virtual machine per il vecchio software... Ed ecco windows7...
Io penso che la gente non accetterà neanche windows7 invece, perchè il vero dramma non è stato il sistema di per se ma il cambio di interfaccia grafica. All'utonto modificare le cose che disolito sapeva fare vuoldire farlo sforzare a capire qualcosa di nuovo ed equivale a non accettarlo. Windows7 avrà solo un vantaggio di essere uscito dopo, forse sarà l'unica ragione x cui non verra condannato a morte solo per il fatto che ormai utonto ha iniziato a capire la grafica di vista e ora capisce prima quella di 7... Intanto microsoft guadagna 2 volte visto che prima vi ha appioppato vista e mo tutti che compreranno 7....
Io ho risolto ;) uso linux e forse comprero windows 7 per giocarci :D
II ARROWS
15-01-2009, 02:23
l'unica grossa pecca che aveva era quella della retro compatibilità del software che d'altronde non c'è mai stata in casa microsoftMi sa che sei tu quello che non sa di cosa stai parlando... :eek: O_O °_°
Ghost Of Christmas Past
15-01-2009, 02:28
rotfl, Vista non compatibile? XD Se è l'os microsoft con la migliore retrocompatibilità a livello applicativo, wow64 incluso per giunta :doh:
Ecco la prova!!
MITICI!!
nn sapevi?seven è il vista che gira bene...
Ecco la prova!!
MITICI!!
No comment. :nono:
Prima di procedere:
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_7
Levando il fatto che vista non è una porcheria, è stato giudicato così sopratutto perchè appena uscito veniva montato su macchine con 1 gb di ram ( è come mettere xp su un 256mb di ram), l'unica grossa pecca che aveva era quella della retro compatibilità del software che d'altronde non c'è mai stata in casa microsoft, basta porvare ad installare il primo need for speed su windows xp sp3 per capire di cosa parlo...
Veniamo a windows7, windows7 è windows vista... Solo che mentre decidevano se far girare il software vecchio in maniera nativa oppure usare una virtual machine si sono divisi i team di sviluppo. Il primo quello che ha portato fuori vista lo ha fatto girare nativamente, con il risultato finale che molto del vecchio software non và come al solito, mentre il secondo team è andato avanti, a preso tutti i benefici di vista sp1, ci fà una grafica nuova, alleggerisce un pò il consumo di ram, e per finire mette su una virtual machine per il vecchio software... Ed ecco windows7...
Io penso che la gente non accetterà neanche windows7 invece, perchè il vero dramma non è stato il sistema di per se ma il cambio di interfaccia grafica. All'utonto modificare le cose che disolito sapeva fare vuoldire farlo sforzare a capire qualcosa di nuovo ed equivale a non accettarlo. Windows7 avrà solo un vantaggio di essere uscito dopo, forse sarà l'unica ragione x cui non verra condannato a morte solo per il fatto che ormai utonto ha iniziato a capire la grafica di vista e ora capisce prima quella di 7... Intanto microsoft guadagna 2 volte visto che prima vi ha appioppato vista e mo tutti che compreranno 7....
Io ho risolto ;) uso linux e forse comprero windows 7 per giocarci :D
vista è na skifezza ed in casa microsoft lo si sa, che figura facevono se lo etichettavo spazza egli stessi?tra l'altro manco si son preoccupati di tener nascosto uuna serie di bugs gravissimi anche tipo i modelli delle finestre e una scarsa ottimizazione e una accentuataperdita della velocità di risposta in genere del sistema.anzi seppure ormai fosse dato acquisito una serie di problemi hanno fatto girare delle panzane del tipo che fosse il miglior so della storia senza mai accennare che fosse unfallimento totale..ironia della vicenda ammettevono invece che si stesse lavorando ad un altro so (seven) per mettere una pietra sopra al vista...ovviamentedato che è stato riprogrammao comesi deve ondeeviatre ogno continuita col vista han cambiato nome
a mio parere il seven è il vista che gira bene .
vista è na skifezza ed in casa microsoft lo si sa, che figura facevono se lo etichettavo spazza egli stessi?
Secondo me invece il cesso era XP e se non fosse stato per Vista (stabile, sicuro, multiutenza seria, kernel nuovo) avrei da 2 anni installato immediatamente una distro Linux al suo posto.
tra l'altro manco si son preoccupati di tener nascosto uuna serie di bugs gravissimi
Addirittura?
anche tipo i modelli delle finestre
Eh? :confused:
...E poi sarebbe gravissimo?
e una scarsa ottimizazione
Questo sicuramente. E non è, di nuovo "un bug gravissimo" però...
e una accentuataperdita della velocità di risposta in genere del sistema
Ma proprio zero. L'esatto opposto. Dopo 2 anni senza neanche fare un defrag manuale l'HD è al 9% e il sistema più reattivo che all'inizio. Con quel cesso di XP dovevi invece formattare ogni 6 mesi...
Secondo me invece il cesso era XP e se non fosse stato per Vista (stabile, sicuro, multiutenza seria, kernel nuovo) avrei da 2 anni installato immediatamente una distro Linux al suo posto.
Addirittura?
Eh? :confused:
...E poi sarebbe gravissimo?
Questo sicuramente. E non è, di nuovo "un bug gravissimo" però...
Ma proprio zero. L'esatto opposto. Dopo 2 anni senza neanche fare un defrag manuale l'HD è al 9% e il sistema più reattivo che all'inizio. Con quel cesso di XP dovevi invece formattare ogni 6 mesi...
forse seun funboy a non accorgertene....che il sistema è lento lo si vede un esempio da neofita? metti una penna usb su una porta vista ci mette una 40 di secondi prima di riconoscerla...xp sia 64/32 ci mette 4 secondi..e gia puoi accedere ai files.le finestre sono buggate non hanno mai completato il proggetto per la ottimizazione delle stesse e ciò non l'ho detto mica io ma microsoft.xp è antico ormai ma se non esce un os decente come lo si sostituisce? il vista farebbe perdere la pazienza durante le attese davanti ad un pc mostruoso con tutte i clock spinti al massimo....
dopo tutto perche devo rallentare le performance di un pc?solo per avere l'ultimo os installato?..boo anziche migliorare le performance dei pcper velocizzarli con vista si è fatto l'esatto contrario...non è questo il modo di creare sistemi operativi.certo c'è anche chi apprezza solo le finestre e l'estetica in generale...e si ferma davanti a queste.Ma molti sono a pensarla diversamente.
appena provata la beta su vmware con 1 gb ram dedicata e 2 proci.
L'installazione è risultata più veloce di vista (anche se di molto poco), per il resto apparte le poche variazioni nella grafica nn ho notato cambiamenti da vista, però ovviamente non si può valutare così il sistema! inoltre è ancora una beta, e non si riesce a apprezzarne la velocità dichiarata su macchina virtuale :)
II ARROWS
15-01-2009, 09:24
ironia della vicenda ammettevono invece che si stesse lavorando ad un altro so (seven) per mettere una pietra sopra al vista...ovviamentedato che è stato riprogrammao comesi deve ondeeviatre ogno continuita col vista han cambiato nomeSeriamente, comincia a scrivere leggibile altrimenti ti segnalo... E c'è un punto del regolamento sulla leggibilità.
Oltre a questo, parli del normale ciclo di vita del software... fammi una lista di programmi(importanti, l'applicazioncina gratuita che ti fa una cosa non conta) a cui viene interrotto lo sviluppo appena completato. Non te lo compra nessuno se lo fai.
E vorrei sapere con che basi dici "riprogrammato come si deve"(scusa: riprogrammao comesi deve). Con Vista hanno cambiato progetto almeno una volta quando stava entrando in fase beta, e magari anche più di una per 6 anni. In 2 anni hanno riprogrammato tutto "seriamente"(perchè con Vista ci hanno fatto ridendoci sopra...).
Detto questo, un argomento del genere non può essere affrontato da un ignorante. Studiati queste cose, poi potremmo riparlarne.
Collision
15-01-2009, 10:02
forse seun funboy a non accorgertene....che il sistema è lento lo si vede un esempio da neofita? metti una penna usb su una porta vista ci mette una 40 di secondi prima di riconoscerla...xp sia 64/32 ci mette 4 secondi..e gia puoi accedere ai files.le finestre sono buggate non hanno mai completato il proggetto per la ottimizazione delle stesse e ciò non l'ho detto mica io ma microsoft.xp è antico ormai ma se non esce un os decente come lo si sostituisce? il vista farebbe perdere la pazienza durante le attese davanti ad un pc mostruoso con tutte i clock spinti al massimo....
dopo tutto perche devo rallentare le performance di un pc?solo per avere l'ultimo os installato?..boo anziche migliorare le performance dei pcper velocizzarli con vista si è fatto l'esatto contrario...non è questo il modo di creare sistemi operativi.certo c'è anche chi apprezza solo le finestre e l'estetica in generale...e si ferma davanti a queste.Ma molti sono a pensarla diversamente.
Ascolta, se sei un adulto, leggiti ogni tanto qualche buon libro! Scrivi male! E non parlo solo di errori ortografici nel digitare, ma di grammatica proprio!
danlo8600
15-01-2009, 10:40
Sigonri ma mi sa che voi non avete mai usato windows xp.... E intendo no la SP1 o la Sp2 ma prima appena uscito... Io lo uso dall'inizzio e ricordo cose mostruose... Crashava di continuo schermate blu a gogo, era piena zeppa di bug che portavano a grosse vulnerabilità del sistema tipo quello del sicurezza del sistema, che la prima volte che ti connettevi ad internet ti appariva un bell'errore che ti diceva che entro 60 secondi ti si riavviava il pc. hanno inpiegato 1 settimana a fare la patch e la symantec a fare un tool di rimozione e in tanto in quella settimana ho formattato 3 volte il pc... Windows xp è diventato stabile e veramente usabile solo dalla SP2....Poi vogliamo parlare degli altri windows??? ma vi siete scordati i crash di 95 di 98 o di me??? l'errore di registro che una volta me lo diede anche in fase di installazione??? e all'epoca non avevo nemmeno internet quindi neanche si può parlare di virus... Io me li ricordo e pure mooolto bene nonostante sia giovane, forse perchè uso il pc da quando ho 10anni forse è per quello non sò-...
Personalmente non ho vista ma ho fetto i test e lo uso spesso da amici, è vero ci sono dei bachi che vanno risolti, ma inquanto a sicurezza e stabilità non gli si può dire nulla, visto anche il fatto che non ha nemmeno 3 anni di vita... Vi vorrei ricordare in che hanno è uscito windows xp: http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Xp (anno 2001), stiamo parlando di una roba di 8 anni fà 8.... E pensate che ci sono ancora bug dopo 8 anni di sviluppo di patche e di correzzioni, e ora pretendete che vista in 3 anni alla sola SP1 sia ottimo... Confrontiamo vista con xp dei primi 3 anni e vedrete che vista è ottimo, anzi direi che si può paragonare tranquillamente alla SP1 di xp forse anche alla SP2. E comunque se microsoft pensava che vista era una schifezza non avrebbe basato il sistema successivo su quello ma sarebbero ripartiti da xp...
Ripero il vero problema di vista sono gli utonti che non sanno usare la nuova grafica e secondo si lamentano perchè ormai sono abbituati a windows xp sp3 full patched che è stabile (per modo di dire), e usare vista che è un neonato con bug gli sembra di stare su una cosa molle che non và...E parlano soprattutto perchè non hanno mai visto win xp prima della sp1 e tutti gli altri sistemi microsoft... Vi ricordo che la gran magioranza della gente usa il pc dalla SP1 di windows xp sopratutto in italia, prima l'informatica ed il pc era roba per pochi -.-
Chessmate
15-01-2009, 10:45
Onestamente, non mi è ancora capitata una pen drive non riconosciuta da Vista, viceversa con XP mi è capitato alcune volte. Fortuna?
Inoltre io non noto questo degrado di prestazioni con Vista, anzi, sulla mia configurazione mi pare più performante di XP (che ho logicamente abbandonato da tempo)
XP iniziale era abbastanza una ciofeca perchè mancavano i driver, perchè molte vecchie applicazioni avevano problemi e poi perchè, naturalmente, mi ci dovevo abituare. Con ciò, nessun dramma: dual boot con Win 98 i primi tempi, fino alla eliminazione totale del vecchio SO dopo qualche tempo. Con Vista lo stesso. All'inizio dual boot con XP e appena mi sono reso conto che di XP potevo fare a meno l'ho eliminato.
II ARROWS
15-01-2009, 10:52
l'errore di registro che una volta me lo diede anche in fase di installazione???°_°
Comunque io con XP non ho avuto problemi anche senza SP. :Prrr:
pabloski
15-01-2009, 10:52
aldilà delle opinioni personali, ci sono le affermazioni di Ballmer che ha detto senza mezzi termini che Vista è un "work in progress", cioè un lavoro non finito e infatti sarà finito con Windows 7 e ci sono i dati del market share che vedono Windows in perdita di un 3% quest'anno, di cui il grosso è da imputare a Vista
infatti si nota che gli utenti che lasciano XP passano pari pari a MacOS o al limite Linux, ma solo un 15-20% passa a Vista
questo la dice lunga
poi c'è il fatto che Vista obiettivamente consuma troppa RAM e infatti MS che ha fatto? ha dimezzato il consumo, anzi lo spreco, di RAM in 7
Vista è lento....obiettivamente avete provato 7 no!?! come fate a dire che Vista va bene? l'avete confrontato con MacOS, con Linux, con XP, con Haiku?
Vista perde su tutta la linea.....il throughput è scadente, non è reattivo, superfetch spreca memoria invece di aiutare ( infatti in windows 7 è stato completamente rivisitato )....
non so, basta testarli entrambi, per vedere che la differenza è abissale
è chiaro che sul 1000-core super deluxe con 11 TB di RAM pure Vista gira bene...ma non è questo il punto....sullo stesso computer Windows 7 prende il volo...è questa la questione
II ARROWS
15-01-2009, 11:06
aldilà delle opinioni personali, ci sono le affermazioni di Ballmer che ha detto senza mezzi termini che Vista è un "work in progress", cioè un lavoro non finitoQua torniamo a parlare delle basi delle fasi del ciclo di vita del software...
Questa diminuzione della RAM(dimezzata! :eek: ) non c'è, visto che la gente continua a guardarla a sistema vuoto.
Tra Vista e 7 non vedo differenze sostanziali di reattività(tranne nella barra).
Tra XP e Vista sul Sempron 3400+ e 1GB di RAM, il vantaggio era notevolmente su Vista.
P.S. 7 continua ad essere Vista rivisitato.
stambeccuccio
15-01-2009, 11:36
..
non so, basta testarli entrambi, per vedere che la differenza è abissale..
scusami.. ma tu.. non hai testato proprio 'na mazza! :asd:
PS: e la cosa appare evidente oltre che nota ;)
ahahah wow :eek: che scoperta...! mi sembra ovvio e scontato che siano partiti da Vista come SO e che abbiano lasciato per strada qualche pezzo... ma insomma... va bene criticare... ma in modo costruttivo almeno.
Questa è proprio forte :D:D:D:D:D:D cavolo mi hanno fregato allora!! ho speso 270€ di licenza per niente!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
MasterKrandal
15-01-2009, 12:21
Ragazzi... mi ci avete fatto proprio rimanere male!
Ma secondo voi, era un messaggio da prendere seiamente SERIAMENTE? Cioè tutti a criticare e dare risposte serissime :confused:
A parte un paio di interventi che voglio citare (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25849719&postcount=20, e http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25849719&postcount=12) che mi hanno fatto piegare dal ridere.. voi altri mi avete proprio deluso.
Cioè.. io faccio l'analista software da 6 anni ma nella mia azienda SI RIDE e si dicono parecchie STUPIDAGGINI al solo scopo di divertirsi ogni tanto (come la famosa battuta del "scendi e rimonta in auto per vedere se si riavvia la macchina).
L'informatica non dovete prenderla troppo seriamente altrimenti VI SPARATE. Fatevelo dire da chi ci lavora. Fare i programmatori significa nella maggior parte dei casi 10 ore di lavoro al giorno, davanti ad un paio di monitor con le dita delle mani rattrapite nella posizione della tastiera. Significa andare a trovare i clienti dopo cena, lavorare il fine settimana e rimanere con la testa su di uno stupido algoritmo anche mentre ti fai la camomilla prima di andare a letto perché c'è un "qualcosa non torna, qualcosa non torna ma non capisco" è una frase che ti rimbalza nel cervello incessantemente.
Boh.. cambiate mestiere finché siete in tempo, non dite che non vi ho avvertito.
pabloski
15-01-2009, 12:23
scusami.. ma tu.. non hai testato proprio 'na mazza! :asd:
PS: e la cosa appare evidente oltre che nota ;)
e in base a cosa si noterebbe? in base alla tua scostumatezza?
Ma secondo voi, era un messaggio da prendere seiamente SERIAMENTE? Cioè tutti a criticare e dare risposte serissime :confused:
A parte un paio di interventi che voglio citare (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25849719&postcount=20, e http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25849719&postcount=12) che mi hanno fatto piegare dal ridere.. voi altri mi avete proprio deluso.
Cioè.. io faccio l'analista software da 6 anni ma nella mia azienda SI RIDE e si dicono parecchie STUPIDAGGINI al solo scopo di divertirsi ogni tanto (come la famosa battuta del "scendi e rimonta in auto per vedere se si riavvia la macchina).
L'informatica non dovete prenderla troppo seriamente altrimenti VI SPARATE. Fatevelo dire da chi ci lavora. Fare i programmatori significa nella maggior parte dei casi 10 ore di lavoro al giorno, davanti ad un paio di monitor con le dita delle mani rattrapite nella posizione della tastiera. Significa andare a trovare i clienti dopo cena, lavorare il fine settimana e rimanere con la testa su di uno stupido algoritmo anche mentre ti fai la camomilla prima di andare a letto perché c'è un "qualcosa non torna, qualcosa non torna ma non capisco" è una frase che ti rimbalza nel cervello incessantemente.
Boh.. cambiate mestiere finché siete in tempo, non dite che non vi ho avvertito.
no ma il punto è...: ma chi te conosce aò!!!!
Pensi che non ci possa essere gente che fa certe affermazioni seriamente!?
Quindi il tuo esperimento qual'era? buttare li una cagata mostruosa :D e vedere come reagiva la gente stile Microsft con lo pseudo nuovo OS che poi si rivelava Vista? :D no perchè io ci ho riso su un bel po e non l'ho preso per niente sul serio. Sono autodidatta da almeno 8 anni e non è che mi faccio abbindolare cosi facilmente eh... :D
quoto alla grande :D
MasterKrandal
15-01-2009, 12:34
no ma il punto è...: ma chi te conosce aò!!!!
Je sais! Ce ne sono a dozzine di persone capaci di affermare stupidaggini come tesi ma... andiamo! Mille risatine nel testo, tono sarcastico di tutto il messaggio.. non uso le faccine perché le odio, questione personale.
Boh, a me pareva chiaro che fosse "un pò di sano offtopic" anche e sopratutto perché la ISO distribuita è pubblica da meno di una settimana.
Volevo anche aggiungere una seconda battuta, se nessuno ci aveva ancora pensato (e mi ero collegato per questo):
GLI SI SARà INCEPPATO IL "REPLACE ALL" Hihihihihi
Ma quando ho cominciato a leggere le risposte... mi sono cadute le braccia.
MasterKrandal
15-01-2009, 12:38
Quindi il tuo esperimento qual'era? buttare li una cagata mostruosa :D e vedere come reagiva la gente stile Microsft con lo pseudo nuovo OS che poi si rivelava Vista? :D no perchè io ci ho riso su un bel po e non l'ho preso per niente sul serio. Sono autodidatta da almeno 8 anni e non è che mi faccio abbindolare cosi facilmente eh... :D
Non proprio. Semplicemente, avevo fatto "LOL" quando avevo letto "Installing Windows Vista" sulla betadistro di WinSEVEN e mi aveva fatto ridere molto.
Poiché se avessi scritto semplicemente "guardate" e poi la foto avrebbe fatto ridere molto meno, ci ho montato su la storiellina.
L'unico intento era quello di far ridere più gente possibile come aveva fatto divertire me, contando che forse ero il primo ad essermi accorto del dettaglio visto che è un'avvenimento "fresco fresco".
II ARROWS
15-01-2009, 12:50
"vero, no scherzo"
L'hai scritto tu nel titolo, e visto che di gente deficiente ce ne è, molta gente invece di ridere sulla deficienza preferisce correggerla.
E non mi pare che qualcuno ti abbia preso sul serio, tutti i messaggi avevano vene da "dare da mangiare al troll".
Seriamente, comincia a scrivere leggibile altrimenti ti segnalo... E c'è un punto del regolamento sulla leggibilità.
Oltre a questo, parli del normale ciclo di vita del software... fammi una lista di programmi(importanti, l'applicazioncina gratuita che ti fa una cosa non conta) a cui viene interrotto lo sviluppo appena completato. Non te lo compra nessuno se lo fai.
E vorrei sapere con che basi dici "riprogrammato come si deve"(scusa: riprogrammao comesi deve). Con Vista hanno cambiato progetto almeno una volta quando stava entrando in fase beta, e magari anche più di una per 6 anni. In 2 anni hanno riprogrammato tutto "seriamente"(perchè con Vista ci hanno fatto ridendoci sopra...).
Detto questo, un argomento del genere non può essere affrontato da un ignorante. Studiati queste cose, poi potremmo riparlarne.
tu non posti e non scrivi qualcosa di intelligente in nessuna sezione del forum dovrebbero toglierti parola sul forum , sei proprio da banner :D
confermo e sottoscrivo quello precedente detto...
II ARROWS
15-01-2009, 12:53
tu non posti e non scrivi qualcosa di intelligente in nessuna sezione del forum dovrebbero toglierti parola sul forum , sei proprio da banner :DE se lo dici tu. :O
Non proprio. Semplicemente, avevo fatto "LOL" quando avevo letto "Installing Windows Vista" sulla betadistro di WinSEVEN e mi aveva fatto ridere molto.
Poiché se avessi scritto semplicemente "guardate" e poi la foto avrebbe fatto ridere molto meno, ci ho montato su la storiellina.
L'unico intento era quello di far ridere più gente possibile come aveva fatto divertire me, contando che forse ero il primo ad essermi accorto del dettaglio visto che è un'avvenimento "fresco fresco".
tra l'altro l'interfaccia di installazione identica non significa niente...non è per questo che possa dirsi che sia lo stesso so che sia molto simile questo si , sostazialmente è vista ottimizzato ....
MasterKrandal
15-01-2009, 12:54
"vero, no scherzo"
L'hai scritto tu nel titolo, e visto che di gente deficiente ce ne è, molta gente invece di ridere sulla deficienza preferisce correggerla.
E non mi pare che qualcuno ti abbia preso sul serio, tutti i messaggi avevano vene da "dare da mangiare al troll".
verissimo, c'è scritto ma NEL TITOLO perché è quello che si legge facendo browsing degli argomenti. Scritto con lo scopo di attirare più gente possibile.
Ma leggendo il contenuto del post, a mio avviso, mi pareva chiarissimo il tono poco serio.
Boh, fate voi.
poi non so perche ora parli cosi...non è mica reato spalare mer** su vista...ho trovato l'occasione leggendo il titolo del post e l'ho fatto :D è una certa freccia arrow o giu li che solitamente è sempre un funboy di qualcosa :D
Ecco la prova!!
[cut]
Anche Ballmer ha avuto lo stesso tuo sospetto... :D
http://www.delfinsblog.it/2008/10/24/ballmer-windows-7-sara-un-windows-vista-migliorato/
danlo8600
15-01-2009, 15:14
Be penso che fosse ovvio a tutti che era un post per ridere, solo che si è andati più sul tecnico infatti alla fine un pò tutti hanno detto la loro... Così funzionano i forum...
Comunque nelle pagine passate ho visto che si eloggiava la velocità di windows7 io vi posso dire che vista beta era perfettamente reattivo nello stesso modo... Anzi vi dirò di più a lungo andare 7 sarà più lento di vista volete il perchè??? presto detto come detto da me prima c'è una virtual machine per il vecchio software, come voi mi insegnate una vm è più lenta di un sistema nativo quindi pensate un pò se aprite 4 /5 software che usano la virtual machine quanta ram utilizzerà... Signori questo sistema è fatto per lavorare con 4gb di ram e i processori quad core, con una macchina di questo genere non ci sarà nessun problema, poi è come ovvio che sia sfruttano l'hardware più nuovo anche perchè se hai un P4 con 512mb di ram e 40gb di hd e schedvideo a 128mb è ora che ti ricompri il pc e non rompi perchè l'ultimo sistema microsoft non ti girà veloce, è come se quando avevo il pentium 166mhz mi fossi lamentato che xp ci andava lentissimo è uguale identico spiccicato...
Mia cugina ad esempio ha un celeron a 2ghz con 1gb di ram e scheda video intel a 256mb condivisa (portatile acer), secondo voi come ci và windows vista??? lo dico io una me....a infatti gli ho detto di levarlo e di metterci xp... Prendiamocela con chi ci vende pc di me...a con un software che non ce la fà a girare su quell'hardware e non con la micoroft...
Ripeto che sono un linux user convinto quindi parlare bene di microsoft mi costa ma quel che è giusto è giusto... Come si dice diamo a cesare quel che è di cesare... :D :cincin:
poi non so perche ora parli cosi...non è mica reato spalare mer** su vista...ho trovato l'occasione leggendo il titolo del post e l'ho fatto :D è una certa freccia arrow o giu li che solitamente è sempre un funboy di qualcosa :D
Sei forte perchè oltre a scrivere malissimo e a non farti capire da nessuno, continui a scrivere "funboy" convinto che sia giusto. :)
Sei forte perchè oltre a scrivere malissimo e a non farti capire da nessuno, continui a scrivere "funboy" convinto che sia giusto. :)
Ma LOL :::::.... :D
Discussione inutile... ed è già durata abbastanza...
Closed!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.