PDA

View Full Version : Radeon 4870 x2 2 gb ddr5 problemi crossfire

Vincent88
14-01-2009, 18:56
Salve a tutti, ho postato di recente su un altra sezione del forum, e sono stato rimandato in questa sezione perchè probabilmente ho un problema di crossfire. Vi espongo il mio problema, praticamente, molti dei giochi che faccio partire, delle volte hanno degli strani rallentamenti, anche avendo un pc molto potente, mentre dei giochi tipo call of duty 5( che ha l'opzioni in gioco che posso abilitare le due schede video), mi va una bomba, senza un minimo scatto, nel ccc dell'ati, praticamente non mi esce neanche l'opzioni crossfire sotto overdrive. Sinceramente sto dando molte informazioni vaghe, se c'è bisogno di informazioni più specifiche le darò appena richieste.

Come scritto nel precedente post ringrazio in anticipo per le risposte. :D

Mazda RX8
15-01-2009, 21:50
hai il pc deframmentato?

Italia 1
16-01-2009, 21:53
Ciao a tutti, è tutto nella norma Vincent, "ce deve fà". A me Cod4 va a oltre 100 fps (1920x1200tutto max) mentre un gioco "vecchio" come Toca race driver 2 ne fa 100 si e no (faceva oltre 500 con quad sli 7950).

Ora sono qui per mettere una domanda io, vito che in giro per infernet non c'è accenno ai chiarimenti che cerco.

Premetto che ho installate 2 Asus 4870 x2 su scheda madre Asus M3A79-T Deluxe e per ora phenom 9850 e corsair 1000.

Mi chiedevo le seguenti cose: I driver del pannello di controllo Ati mi danno la stessa spunta "Crossfirex" sia con una che con 2 schede installate e fin qui ok, ma ho fatto una semplice prova togliendo il ponte tra le schede, rimangono tutte le stesse impostazioni, mi sorge il dubbio che quando abilito il CrossfireX vengano usati solo 2 dei 4 processori grafici (solo quelli della scheda collegata al monitor). Questa conferma mi viene dal fatto che lanciando Cod 4, toca 2, Far cry 2, nonostante appaia il simbolo Crossfirex, l'unica scheda video a cui acceleri la ventola sia sempre e solo la prima. Il driver mi da tutte e 4 le schede visibili (una attiva e 3 disabilitate, normale) Qualcuno sa qualcosa a riguardo ? Ho scartabellato il sito AMD ma niente, li si accenna a eventuali problemi, bluescreen e altro, ma un modo certo per verificare il funzionamento delle schede in contemporanea non c'è. Cercavo delle voci da BIOS, ma mi pare non ce ne siano