PDA

View Full Version : dvd ripristino Vista

Dady92
14-01-2009, 15:17
Ragazzi ho un problemino....
vorrei creare dei DVD di ripristino, in modo che qualunque cosa possa succedere al pc, io posso formattare il mio pc rimanendo l'SO e tutti i programmi che ho....
In principio il pc aveva xp, ma poi sono passato a vista....quando avevo xp c'era una voce che mi faceva creare i dvd di ripristino....come posso fare con vista???

maxlaz
14-01-2009, 15:22
vorrei creare dei DVD di ripristino, in modo che qualunque cosa possa succedere al pc, io posso formattare il mio pc rimanendo l'SO e tutti i programmi che ho....
In principio il pc aveva xp, ma poi sono passato a vista....quando avevo xp c'era una voce che mi faceva creare i dvd di ripristino....come posso fare con vista???

usa un programma tipo Acronis True Image oppure Ghost. ti crei un backup immagine dell'intero pc su un disco esterno (o su DVD).

In questo modo, in caso di problemi, in pochi minuti ripristini l'intero pc

Dady92
14-01-2009, 15:34
posso usare l'opzione di NERO 7 "backup disco fisso" ???

maxlaz
14-01-2009, 15:42
posso usare l'opzione di NERO 7 "backup disco fisso" ???

non lo conosco.. Se può creare dei backup immagine (ovvero un backup che ti consente di ripristinare completamente il pc, ad esempio se si dovesse rompere il disco) andrà bene anche lui.

emiaud
14-01-2009, 16:03

Quindi non vuoi fare un dvd di riprisino...ma proprio l'immagine di C (backup completo dell HD);
Come già suggerito prova Acronis True Image, oppure se hai un disco Seagate o Maxtor, sul sito Seagate cè la versione "snellita" di Acronis 11.

Ciao :)

Dady92
14-01-2009, 16:21
no voglio far proprio un dvd di ripristino in modio che lo posso utilizzare per formattare il pc!

maxlaz
14-01-2009, 16:24
no voglio far proprio un dvd di ripristino in modio che lo posso utilizzare per formattare il pc!

mi sa che stai facendo un pò di confusione allora...

Se vuoi un DVD che ti permetta di formattare e reinstallare Vista allora devi prendere semplicemente il DVD originale di Vista stesso.

Se vuoi un DVD che, in caso ti si rompa il disco o nel caso che Vista si corrompa, ti permetta di rimettere le cose a posto in pochi minuti e ritrovare il pc così come lo avevi lasciato senza dover reinstallare tutto, allora devi seguire la procedura descritta prima.

emiaud
14-01-2009, 16:36
mi sa che stai facendo un pò di confusione allora...

Se vuoi un DVD che ti permetta di formattare e reinstallare Vista allora devi prendere semplicemente il DVD originale di Vista stesso.

Se vuoi un DVD che, in caso ti si rompa il disco o nel caso che Vista si corrompa, ti permetta di rimettere le cose a posto in pochi minuti e ritrovare il pc così come lo avevi lasciato senza dover reinstallare tutto, allora devi seguire la procedura descritta prima.

Quoto!

e cmq si chiama immagine di C, perchè con il termine dvd di ripristino si intende il dvd che riprisitina alle condizioni di fabbrica dei pc brand.