PDA

View Full Version : Arrestato Setola, capo casalesi

zichichi
14-01-2009, 16:14
da repubblica.it

NAPOLI- E' stato arrestato Giuseppe Setola, esponente di spicco del clan dei Casalesi, che due giorni fa era sfuggito alla cattura scappando attraverso le fogne. Carabinieri e polizia lo hanno preso a Mignano Montelungo, ai confini tra la provincia di Caserta e di Frosinone.

Setola - 38 anni, ricercato dal 2008 per associazione per delinquere di tipo mafioso, omicidio e altri reati - era fra i trenta latitanti "di massima pericolosità". In passato, si era perfino finto cieco per non farsi prendere. Questa mattina la Dia di Napoli, la Guardia di finanza e la polizia hanno sequestrato in una maxioperazione i beni del boss: immobili per un valore di circa 10 milioni di euro.

"E' un gran momento per lo Stato": è il commento del capo della Dda di Napoli, Franco Roberti. "Eravamo certi che era in una situazione di grande difficoltà - ha aggiunto - la sua cattura l'avevamo promessa a tutti i cittadini".

uno in meno.

^TiGeRShArK^
14-01-2009, 16:15
Gut :O

Pot
14-01-2009, 16:25
da repubblica.it

uno in meno.

uno in meno se penzolasse da una corda.. ma ahime' governera' la cosca dal carcere invece che da casa...

cocis
14-01-2009, 16:27
anche in prigione ci sono le fogne :asd:

Lagun85
14-01-2009, 18:31
Questi dovrebbero essere i thread in cui la maggior parte del popolo italiano qui presente dovrebbe esultare e compiacersi per quanto accaduto.
Invece vedo solamente tre commenti prima del mio....
Evidentemente seguitare ad ascoltare e discutere dell'agenda politica ,stabilita dai pregiudicati al governo,è più divertente.
Questa non è altro che l'ennesima riprova di quanto ridicolo sia diventanto questo paese.

Pitonti
14-01-2009, 18:39
2 giorni in ritardo ma meno male :)

Ziosilvio
14-01-2009, 18:42
Chissà che traccia hanno seguìto :fiufiu:

Fradetti
14-01-2009, 18:44
Chissà che traccia hanno seguìto :fiufiu:

che puzza :O

k|o
14-01-2009, 18:49
uno in meno se penzolasse da una corda.. ma ahime' governera' la cosca dal carcere invece che da casa...

*

sander4
14-01-2009, 18:49
:cool:

gigio2005
14-01-2009, 19:03
OGNI TANTO UNA BELLISSIMA NOTIZIA!!!

toms
14-01-2009, 20:17
Senza l'aiuto dei politici Mafia Camorra e 'Ndrangheta sarebbero solo un brutto ricordo

Leron
14-01-2009, 20:32
a quando il comunicato di berlusconi "abbiamo arrestato provenzano e ora questo"?

jpjcssource
14-01-2009, 22:15
Questi dovrebbero essere i thread in cui la maggior parte del popolo italiano qui presente dovrebbe esultare e compiacersi per quanto accaduto.
Invece vedo solamente tre commenti prima del mio....
Evidentemente seguitare ad ascoltare e discutere dell'agenda politica ,stabilita dai pregiudicati al governo,è più divertente.
Questa non è altro che l'ennesima riprova di quanto ridicolo sia diventanto questo paese.

Penso che purtroppo molti italiani prendano questi avvenimenti senza gioire troppo e cantare vittoria perchè in Italia il problema non è mai stato arrestare, ma far scontare la giusta pena all'arrestato facendo anche in modo che non possa più nuocere alla società.

L'arresto è inutile e di scarsa importanza se poi molte persone non vengono punite o subiscono sconti di pena notevoli.

Io non proverò nessuna soddisfazione fino a che non sarò estremamente sicuro che questo individuo si farà minimo 20 anni (e non pretendo molto per i reati che ho commesso, ma sarebbe già un gran risultato).

jpjcssource
14-01-2009, 22:18
Senza l'aiuto dei politici Mafia Camorra e 'Ndrangheta sarebbero solo un brutto ricordo

Sarebbe un duro colpo per queste organizzazzioni criminali, ma dovrebbe cambiare anche la società in cui operano perchè possono godere di un appoggio popolare non indifferenete oltre che politico.

Neo_
14-01-2009, 23:03
Penso che purtroppo molti italiani prendano questi avvenimenti senza gioire troppo e cantare vittoria perchè in Italia il problema non è mai stato arrestare, ma far scontare la giusta pena all'arrestato facendo anche in modo che non possa più nuocere alla società.

L'arresto è inutile e di scarsa importanza se poi molte persone non vengono punite o subiscono sconti di pena notevoli.

Io non proverò nessuna soddisfazione fino a che non sarò estremamente sicuro che questo individuo si farà minimo 20 anni (e non pretendo molto per i reati che ho commesso, ma sarebbe già un gran risultato).

esatto,forse avete dimenticato il piccolo particolare che viviamo in un paese con una giustizia sempre + a immagine e somiglianza del Bitumato

_fred_
14-01-2009, 23:11

Sono assolutamente daccordo, arrestare è un passo importante, ma senza la giusta pena sarà solamente un rodersi il fegato.

odracciReloaded
14-01-2009, 23:26
Bene così :)

drakend
14-01-2009, 23:51
Complimenti vivissimi alle forze dell'ordine per la brillante operazione condotta.
Trovo comunque davvero patetico sfruttare ogni occasione per fare polemica di bassa lega contro Berlusconi... :rolleyes:

rgart
15-01-2009, 00:37
Tortura per farsi dire i nomi e poi a morte.

5 anni così e potrei ritornare a sperare in questo paese marcio...

Neo_
15-01-2009, 00:54
Complimenti vivissimi alle forze dell'ordine per la brillante operazione condotta.
Trovo comunque davvero patetico sfruttare ogni occasione per fare polemica di bassa lega contro Berlusconi... :rolleyes:

ma dai,vuoi dirmi che se non c'è la certezza della pena oggi in questo paese è perchè a nessuno faceva comodo che fosse così?
che i processi fossero infiniti ecc. ecc,sconti di pena bla bla bla,leggi ammazzagiudici bla bla bla....?
andiamo,siamo realistici,che poi guardacaso questa cosa interessi proprio a una determinata persona e ai suoi amicozzi,sarà un caso...:fagiano:
I criminali oggi in questo paese sono tutelati...e che CASO.

jpjcssource
15-01-2009, 01:22
ma dai,vuoi dirmi che se non c'è la certezza della pena oggi in questo paese è perchè a nessuno faceva comodo che fosse così?
che i processi fossero infiniti ecc. ecc,sconti di pena bla bla bla,leggi ammazzagiudici bla bla bla....?
andiamo,siamo realistici,che poi guardacaso questa cosa interessi proprio a una determinata persona e ai suoi amicozzi,sarà un caso...:fagiano:

Vero, ma anche alle altre forze politiche importa ben poco.

C'è chi anche ha avuto il coraggio di nominare Mastella ministro della giustizia :doh:

Se fosse solo per lui almeno avremmo speranze che in futuro le cosa potrebbero migliorare, ma i problemi della giustizia italiana sono vecchi come la repubblica e nessuno si è mai impegnato tanto per risolverli. :rolleyes:

Neo_
15-01-2009, 01:30
Vero, ma anche alle altre forze politiche importa ben poco.

C'è chi anche ha avuto il coraggio di nominare Mastella ministro della giustizia :doh:

Se fosse solo per lui almeno avremmo speranze che in futuro le cosa potrebbero migliorare, ma i problemi della giustizia italiana sono vecchi come la repubblica e nessuno si è mai impegnato tanto per risolverli. :rolleyes:

Che la giustizia abbia sempre avuto dei suoi problemi strutturali è sacrosanto,e che ci sia stato chi ne abbia creati altri o se ne sia solo bellamente fregato,pure,sono assolutamente d'accordo

drakend
15-01-2009, 10:53
Il regime ipergarantista di oggi è stato costruito nei decenni dai cattocomunisti, ben prima della comparsa di Berlusconi sulla scena politica italiana. Ad ogni modo siamo off-topic.

Dj Ruck
17-01-2009, 00:41
Queste sono notizie!!!