PDA

View Full Version : Need consigli su un problema

Vincent88
14-01-2009, 15:57
Ciao a tutti, è un piacere riuscire finalmente a postare sul forum, e cercare di capire un pò di cose riferite al pc, ed anche fare nuove amicizie logicamente :D

Comincio subito esponendo un mio grosso grosso problema con il mio nuovo pc, vi dico le caratteristiche intanto:

Radeon x2 4870 2 gb ddr5
Intel core duo E8600
Ram corsair 4 gb ddr3 1600 di frequenza
hard disk 500 gb a 32 di velocità, non ricordo la marca non chiamatemi niubbo vi prego
scheda madre p5q3

Il mio problema attuale è che praticamente con giochi che dovrebbero volare, delle volte mi fa dei piccoli scatti, tipo non so il nuovo prince of persia mi fa dei scatti senza senso delle volte, oppure x3 terran conflict, la ram occupata senza applicazioni in uso pesanti è di 1300-1400. Devo dire che ho molti programmi sul pc, ma non so quanto questo possa influenzare le prestazioni, dato che non sono virus o altro. Mi ero dimenticato di dire che l'hard disk è diviso in due, uno per windows dove non ci istallo nulla, e l'altra parte per istallazioni giochi ed altro. Se qualcuno può darmi delle dritte come ottimizzare questo pc, o cmq qualcuno che sa spiegarmi come farlo mi salva la vita ci sto impazzendo

Ringrazio in anticipo per le risposte :D

ho già postato su altri forum ma ancora nessuna risposta, poi ho fatto di recente anche altre prove, tipo con call of duty 5, e non so perchè mi va benissimo, non mi fa nessun scatto a massima grafica, ma giochi tipo the witcher:ee mi fa degli strani scatti improvvisi, o rallentamenti, non so più che fare, che qualcuno mi aiuti :D

edito: uso il pc su uno schermo della samsung 32 pollici da 8000 di contrasto. sistema operativo vista 64.

!fazz
14-01-2009, 16:30
hai speso un fottio per delle ram inutili, ti bastavano delle ddr2 800 cas 4 le ddr3 le dovevi lasciare a chi aveva i7 (te la cavavi con 60€)

cmq a parte questo sembra un classico problemi di driver con il crossfire, chiedi nella sezione relativa alle vga

Vincent88
14-01-2009, 17:13
hai speso un fottio per delle ram inutili, ti bastavano delle ddr2 800 cas 4 le ddr3 le dovevi lasciare a chi aveva i7 (te la cavavi con 60€)

cmq a parte questo sembra un classico problemi di driver con il crossfire, chiedi nella sezione relativa alle vga

capito, ora posto anche li, cmq nel ccc dell'ati, l'opzione crossfire non mi esce, questo confermerebbe il problema?

!fazz
14-01-2009, 17:38
capito, ora posto anche li, cmq nel ccc dell'ati, l'opzione crossfire non mi esce, questo confermerebbe il problema?

calcolando che hai una scheda dual gpu penso proprio che sia un problema