View Full Version : Blocco desktop, problema di ram?!
Getaway_Friends
14-01-2009, 15:34
Ciao ragazzi, come da titolo ho un problema:( , ogni tanto si blocca la schermata del pc seguita da un solo bip, e sono costretto a staccare l'alimentazione o resettarlo. Accade indipendentemente da cosa sto facendo e senza regolarità, a volte passa molto tempo.
Prima di bloccarsi inizia ad andare molto lento, e poi se in quel preciso istante clicco con il mouse (in un punto qualsiasi) si blocca! :muro:
Avete idea da cosa possa dipendere? su internet dicono che può essere la ram. . . è possibile?
Getaway_Friends
14-01-2009, 20:55
Visto che la mia scheda madre ha altri 2 slot per le DDR2, se provo a cambiarli di slot posso risolvere il problema?
Getaway_Friends
15-01-2009, 17:09
:( nessuno mi sa dire qualcosa?
Getaway_Friends
17-01-2009, 01:17
ragazzi aiutatemi :cry: quando ci sono questi blocchi non posso fare niente :cry:
Getaway_Friends
17-01-2009, 17:43
può essere che il sistema operativo è stato installato male?
Getaway_Friends
17-01-2009, 19:27
per chi mi vuol aiutare. . .
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 19.27.11, on 17/01/2009
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16762)
Boot mode: Normal
Running processes:
G:\WINDOWS\System32\smss.exe
G:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
G:\WINDOWS\system32\services.exe
G:\WINDOWS\system32\lsass.exe
G:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
G:\WINDOWS\system32\svchost.exe
G:\WINDOWS\System32\svchost.exe
G:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
G:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
G:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
G:\WINDOWS\Explorer.EXE
G:\Programmi\Real Alternative\Update_OB\realsched.exe
G:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
G:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
G:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
G:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe
G:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
G:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe
G:\Programmi\DNA\dna.exe
G:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
G:\Programmi\Registry Mechanic\RegMech.exe
G:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexStoreSvr.exe
G:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
G:\Programmi\COMODO\Firewall\cmdagent.exe
G:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
G:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
G:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe
G:\Programmi\CyberLink\Shared files\RichVideo.exe
G:\WINDOWS\system32\svchost.exe
G:\Programmi\Canon\CAL\CALMAIN.exe
G:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
G:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
G:\Programmi\eMule\emule.exe
G:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe
G:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
O1 - Hosts: AmsServer
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - G:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - G:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "G:\Programmi\Real Alternative\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [AlcWzrd] ALCWZRD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "G:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [COMODO Firewall Pro] "G:\Programmi\COMODO\Firewall\cfp.exe" -s
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "G:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "G:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] G:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "G:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [BitTorrent DNA] "G:\Programmi\DNA\dna.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools] "G:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "G:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [RegistryMechanic] G:\Programmi\Registry Mechanic\RegMech.exe /H
O4 - Startup: Adobe Gamma.lnk = G:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://G:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: E&xport to Microsoft Excel - res://G:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - G:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - G:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - G:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Barra di ricerca di Encarta - {B205A35E-1FC4-4CE3-818B-899DBBB3388C} - G:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Encarta Search Bar\ENCSBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - G:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - G:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - G:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - G:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {20A60F0D-9AFA-4515-A0FD-83BD84642501} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/msgrchkr.cab56986.cab
O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/IT-IT/a-UNO1/GAME_UNO1.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - G:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll
O20 - AppInit_DLLs: G:\WINDOWS\system32\guard32.dll
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - G:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Personal - Free Antivirus Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - G:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Personal - Free Antivirus Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - G:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - G:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: Canon Camera Access Library 8 (CCALib8) - Canon Inc. - G:\Programmi\Canon\CAL\CALMAIN.exe
O23 - Service: COMODO Firewall Pro Helper Service (cmdAgent) - COMODO - G:\Programmi\COMODO\Firewall\cmdagent.exe
O23 - Service: HDD Information Service (HDDSvc) - Unknown owner - G:\WINDOWS\system32\HDDSvc.exe (file missing)
O23 - Service: NBService - Nero AG - G:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - G:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - G:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe
O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - G:\Programmi\CyberLink\Shared files\RichVideo.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - G:\Programmi\File comuni\PCSuite\Services\ServiceLayer.exe
O23 - Service: Windows Live Setup Service (WLSetupSvc) - Unknown owner - G:\Programmi\Windows Live\installer\WLSetupSvc.exe
--
End of file - 7240 bytes
visti i tuoi precedenti thread direi che un bel formattone potrebbe aiutare.. hai un sistema che è decisamente mal messo.
se pensi di essere infetto posta il log nella discussione dedicata che sta nella sezione dedicata (ma pensa :D)
hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
Getaway_Friends
19-01-2009, 02:16
visti i tuoi precedenti thread direi che un bel formattone potrebbe aiutare.. hai un sistema che è decisamente mal messo.
se pensi di essere infetto posta il log nella discussione dedicata che sta nella sezione dedicata (ma pensa :D)
hai la sign irregolare
sei pregato di editarla
>bYeZ<
Come mai mi dici così? lo vedi dal log di HijackThis? comunque ho postato qui la discussione perché ho il dubbio che possa essere la ram. . . :stordita:
Spesso questi problemi sono causati da qualche malfunzionamento del SO, da qualche virus, dal computer non sottoposto a manutenzione o formattazione da parecchio tempo... quindi formatta appena puoi e lascia tutto inalterato...
Se non vuoi/puoi formattare subito, allora prova con le ram (se hai letto che può essere causato da quelle, potrebbe essere). Prova a sostituirle con delle altre, cambiare la posizione non influisce, o funzionano o non funzionano... cmq dato che è questione di 2 minuti se vuoi provare...
Quello che non capisco è il beep... :confused:
Getaway_Friends
19-01-2009, 22:18
Spesso questi problemi sono causati da qualche malfunzionamento del SO, da qualche virus, dal computer non sottoposto a manutenzione o formattazione da parecchio tempo... quindi formatta appena puoi e lascia tutto inalterato...
Se non vuoi/puoi formattare subito, allora prova con le ram (se hai letto che può essere causato da quelle, potrebbe essere). Prova a sostituirle con delle altre, cambiare la posizione non influisce, o funzionano o non funzionano... cmq dato che è questione di 2 minuti se vuoi provare...
Quello che non capisco è il beep... :confused:
E' il bip che mi indica che possono essere le ram. . . lo visto su internet cerca "BIP del BIOS"
Sì, l'avevo cercato tempo fa per un vecchio pc... devi vedere chi fa il tuo bios e ci sono le tabelle per sapere cosa vuol dire il beep...
Però dovrebbe bloccarsi all'avvio, non a pc funzionante... :rolleyes:
iolly666
20-01-2009, 03:24
Fossi in te prima di fare qualsiasi cosa farei 2 passate di memtest...
se trovi qualche errore (di solito quando riguardano un problema sistematico non è "un errore" ma "paginate di..").
Pensandoci bene forse il drive x floppy ha in esso la sua oramai quasi unica utilita'.
Fai il test con 1 banco,
poi con l'altro,
poi in dual channel.
E' piuttosto difficile che si bachino contemporaneamente 2 banchi...
Auguri...
Concordo con iolly666... non ci avevo pensato! Così almeno ti togli il dubbio delle ram se non ne hai altre da provare...
ps: memtest nuovo si può usare anche in ambiente windows... il floppy ha definitivamente cessato la sua utilità... :D
Getaway_Friends
20-01-2009, 18:51
Fossi in te prima di fare qualsiasi cosa farei 2 passate di memtest...
se trovi qualche errore (di solito quando riguardano un problema sistematico non è "un errore" ma "paginate di..").
Pensandoci bene forse il drive x floppy ha in esso la sua oramai quasi unica utilita'.
Fai il test con 1 banco,
poi con l'altro,
poi in dual channel.
E' piuttosto difficile che si bachino contemporaneamente 2 banchi...
Auguri...
Grazie per il tuo aiuto :D proverò a fare questo test, e vediamo che cosa mi esce. . .
Ma cambia qualcosa se provo un banco alla volta rispetto a tutte due insieme?
ps. ma quanto dura il test?
pps. alcuni dicono che il test fatto dal cd rom oppure dal floppy risulta meglio di quello effettuato da Windows. . . può essere?
Sì, cambia...
ps: il test dura quanto vuoi... va avanti all'infinito... fagli fare almeno un ciclo completo... (memtest dice che con 2-3 cicli senza errori le ram sono ok, ma diciamo che 1 è sufficiente, anche perchè sennò ti ci vuole 1 giornata... :D )
pps. alcuni dicono che il test fatto dal cd rom oppure dal floppy risulta meglio di quello effettuato da Windows. . . può essere?
Può essere, le ram non hanno il SO e programmi vari caricati... se non hai bisogno del pc fallo così che è meglio... ;)
Getaway_Friends
21-01-2009, 00:39
visto che non ho il floppy, esiste una versione che parte dal cd?
Getaway_Friends
21-01-2009, 15:16
Questa mattina ho lasciato il pc accesso per 7 ore ad effettuare il test delle ram con memtest86, ma dopo queste 7 ore il test non ha verificato nessun problema.
Posso stare sicuro per le ram, oppure dovrei rifare il test con un solo banco per volta?:stordita:
Getaway_Friends
21-01-2009, 15:27
Questa mattina ho lasciato il pc accesso per 7 ore ad effettuare il test delle ram con memtest86, ma dopo queste 7 ore il test non ha verificato nessun problema.
Posso stare sicuro per le ram, oppure dovrei rifare il test con un solo banco per volta?:stordita:
il test è stato eseguito con la versione 2.1, visto che ultima versione è la 3.4 mi consigliate di rifare il test con ultima versione?
iolly666
01-02-2009, 23:31
Mai usata la versione cd_Rum, sempre e solo floppy... credo in ogni caso che il problema Ram sia da scartare ^_^.
Prova a installare speedfan/everest e controlla un poco le temperature... in particolar modo GPU.
Se sono alte prova a vedere se un'ordinaria manutenzione del case interno è sufficiente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.