View Full Version : HomeServer + Fastweb
ringhio991
14-01-2009, 14:31
Ragazzi chi mi aiuta? Ho un homeserver della tranquil con windows home server 2003, sto tentando di pubblicare la parte web (mi crea in automatico un webserver con nome xxxx.homeserver.com della microsoft). Fino a qui tutto ok, quando cerco di raggiungere il sito dall'esterno sulla 443, nulla tutto muto. Se provo ad prendere una sessione di IP pubblico sulla rete Fastweb funziona. Come posso riuscire a pubblicare il mio sito senza utilizzare l'ip pubblico?
Spero di essermi fatto capire.
grazie in anticipo
Ciao
qwerty86
14-01-2009, 17:24
interessa anche a me
blu(e)yes
14-01-2009, 19:10
Avendo anch'io Fastweb mi ero informato quando volevo farmi un serverino ftp a casa e cercando su Google avevo letto che qualche anno fa venivano usati dei programmini non proprio legali per far uscire il proprio indirizzo fuori dalla rete Fastweb.
Attualmente, anche se non l'ho mai provato, so che viene usato con successo Hamachi, il quale crea una rete propria tra il tuo computer di casa e il computer remoto che a sua volta deve avere Hamachi.
se hai fastweb non hai un ip pubblico raggiungibile da internet.
devi per forza creare un tunnel con qualcosa di raggiungibile che rediriga il traffico
se non sbaglio fastweb ha l'ip fisso... niente di più semplice.. hai provato DynDNS? altrimenti registri il DNS e sei apposto spero fosse questo che intendevi
blu(e)yes
15-01-2009, 08:39
se non sbaglio fastweb ha l'ip fisso... niente di più semplice.. hai provato DynDNS? altrimenti registri il DNS e sei apposto spero fosse questo che intendevi
non puoi usare DynDNS, Fastweb è una rete nattata
in pratica è vero che hai ip fisso, ma è visibile solo internamente a Fastweb, mentre esternamente ne hai un altro, che non permette di raggiungere quello interno.
Confermo quello che dice Blu(e)yes, io ho fastweb e uso un dyndns solo per l'accesso da un'altra rete fw (casa-> ufficio).
Per collegarsi dall'esterno c'è per forza bisogno di usare qualche sistema di NAT traversal (es: hamachi).
Fastweb è dietro NAT. Il vostro indirizzo è statico, ma privato! Non c'è modo di raggiungere le macchine dall'esterno della rete Fastweb a meno che qualcuno non vi offra di fare tunneling oppure c'è un opzione di fatweb che permette di avere un IP publico alla modica :rolleyes: :rolleyes: cifra di 4,00€ al giorno....
... oppure cambiate contratto con uno di quelli aziendali (che partono dalla modica cifra di 150/200€ al mese)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.