PDA

View Full Version : Assistenza pc da remoto

sbera
14-01-2009, 14:54
ciao a tutti
stavo pensando di fare assistenza di pc da remoto ma siccome sono totalmente niubbo in questo campo mi servono delle dritte

innanzitutto che programma serve/consigliate? anche a pagamento, basta che sia affidabile
poi come funziona? installo questo programma sul mio pc e lo stesso sul pc dove voglio fare assistenza? o c'è un altro programma?
illuminatemi un poco :)

grazie

SaintTDI
14-01-2009, 14:57
io ti posso consigliare www.logmein.com :) funziona tramitre browser... anche dove si è NATtati :D io lo uso per vedere dall'ufficio il pc connesso su Fastweb, c'è la versione sia free che a pagamento.

Uso ovviamente quella free... ed è facilissima... basta installare (installazione tramite browser se nn ricordo male) il server sul pc da manovrare, e poi il client (qualunque computer) basta che scarica il plugin per il browser (FF o IE non sò se anche altri :) )

E il gioco è fatto... veramente facile!

fabryno
14-01-2009, 15:14
Ti consiglio TeamViewer, lo uso sempre quando qualche amico ha bisogno di assistenza ;)
Lo installi sul tuo pc, lo fai installare nell'altro pc...ti fai dare ID e password e ti connetti...no devi fare altro :)

http://www.teamviewer.com/it/index.aspx

!fazz
14-01-2009, 15:29
io uso il classico vnc

certo che il sistema operativonon parte o hai problemi di connesisone da remoto non riesci a far niente

sbera
14-01-2009, 17:24
ho provato logmein e teamwiever, vnc non riesco a capire bene come funzioni
cmq logmein mi sembra più veloce rispetto a teamviewer

a sicurezza come stiamo? nel senso, si può andare tranquilli o c'è il rischio che qualcuno trovi la pass e ti entra?

!fazz
14-01-2009, 17:31
ho provato logmein e teamwiever, vnc non riesco a capire bene come funzioni
cmq logmein mi sembra più veloce rispetto a teamviewer

a sicurezza come stiamo? nel senso, si può andare tranquilli o c'è il rischio che qualcuno trovi la pass e ti entra?

come non riesci a capire come funziona? installi il server sul pc da controllare e il client sul tuo pc, è semplicissimo, come sicurezza stiamo ok a parte che puoi tenerlo disabilitato e dire all'utente di attivare il server quando gli serve assitenza e cmq l'autenticazione è criptata quindi siamo apposto

sbera
15-01-2009, 22:07
io ti posso consigliare www.logmein.com :) funziona tramitre browser... anche dove si è NATtati :D io lo uso per vedere dall'ufficio il pc connesso su Fastweb, c'è la versione sia free che a pagamento.

Uso ovviamente quella free... ed è facilissima... basta installare (installazione tramite browser se nn ricordo male) il server sul pc da manovrare, e poi il client (qualunque computer) basta che scarica il plugin per il browser (FF o IE non sò se anche altri :) )

E il gioco è fatto... veramente facile!
ne approfitto, ti faccio una domanda
ho creato un account e installato logmein su 3 pc
su due di questi riesco ad accedere senza problemi, sul terzo non mi fa fare il controllo remoto. praticamente quando dovrebbe comparire il monitor del pc rimane la schermata nera
e se provo a sconnettermi il pc che viene controllato si imballa e devo per forza riavviare
inoltre mi è sembrato che sempre lo stesso pc fosse instabile con logmein installato
sai per caso cosa possa essere?
il pc è quello in firma, xp sp3 e avg8

YSN
16-01-2009, 18:39
ciao a tutti
stavo pensando di fare assistenza di pc da remoto ma siccome sono totalmente niubbo in questo campo mi servono delle dritte

innanzitutto che programma serve/consigliate? anche a pagamento, basta che sia affidabile
poi come funziona? installo questo programma sul mio pc e lo stesso sul pc dove voglio fare assistenza? o c'è un altro programma?
illuminatemi un poco :)

grazie

Salve a tutti, c'è un altro softwarino che si chiama Ultra VNC Single Click, può essere anche personalizzato, con tanto logo e icona....
Però non l'ho ancora provato,perche il problema è proprio nella personalizzazione.
mi hanno detto che è leggerissimo, anche ottimo ed è anche freeware.
se qualcuno di voi riesce a a sapere come si personalizza.....me lo faccia sapere