PDA

View Full Version : Antec Skeleton

cseil.
14-01-2009, 13:19
Avevo intenzione di comprare un pc, sono 15 giorni che cerco componenti e tutto...Ora voglio dare il tocco di classe, Antec Skeleton *.*

http://www.e-key.it/images/immaginiprodotti5/Skeleton.jpg

Ora il problema è, il pc lo devo acquistare online assemblato ma c'è la possibilità che mi parta qualche pezzo essendo un case aperto?
:muro:

Holy Cow
14-01-2009, 13:23
è una porcata di case... Te lo sconsiglio al quadrato :muro:

cseil.
14-01-2009, 13:27
è una porcata di case... Te lo sconsiglio al quadrato :muro:

Perchè? :(

F1R3BL4D3
14-01-2009, 14:08
Quindi te lo faresti spedire assemblato?

Assemblarlo tu?

cseil.
14-01-2009, 14:09
Quindi te lo faresti spedire assemblato?

Assemblarlo tu?

Ho 14 anni e a stento so formattare un pc, quando mi arriva il nuovo smonto questo che ho e vedo di imparare...Non voglio provare comunque col pc nuovo, assolutamente :)

Mi arriva assemblato comunque!

F1R3BL4D3
14-01-2009, 14:15
Lo Skeleton è comunque abbastanza protetto. Anche se in generale non mi fiderei a mandare in giro un PC già assemblato (al più il pezzo di strada fra negozio ed abitazione, ma ovviamente presuppone che il negozio sia vicino).

:p Non te la senti proprio di assemblarlo tu? Alla fine è relativamente facile, basta seguire le istruzioni e fare tutto con calma.

Tornando allo Skeleton. Diciamo che da molti è criticato (fra cui me) per una serie di soluzioni che lo pongono a metà fra un case tradizionale e un banchetto, ma senza pregi di nessuno dei due.

cseil.
14-01-2009, 14:23
Lo Skeleton è comunque abbastanza protetto. Anche se in generale non mi fiderei a mandare in giro un PC già assemblato (al più il pezzo di strada fra negozio ed abitazione, ma ovviamente presuppone che il negozio sia vicino).

:p Non te la senti proprio di assemblarlo tu? Alla fine è relativamente facile, basta seguire le istruzioni e fare tutto con calma.

Tornando allo Skeleton. Diciamo che da molti è criticato (fra cui me) per una serie di soluzioni che lo pongono a metà fra un case tradizionale e un banchetto, ma senza pregi di nessuno dei due.

Io posso comunque farmi mandare tutti i pezzi, 1 alla volta e poi darlo a qualcuno per farlo assemblare...

Pure se volessi assemblarlo io i miei genitori non me lo permetterebbero comunque...

Se volessi farmi mandare tutti i pezzi, 1 alla volta poi quanto costa la spedizione?

F1R3BL4D3
14-01-2009, 14:27
Io posso comunque farmi mandare tutti i pezzi, 1 alla volta e poi darlo a qualcuno per farlo assemblare...

Già meglio, a patto che tu conosca (personalmente) qualcuno che lo faccia :p.

In generale si chiedono circa 20€/h (che non sono pochi). Ovvio che se già conosci chi te lo fa, è un buon passo avanti. Oltre al fatto che spesso affidarsi a persone che hanno solo la passione porta a risultati migliori.

Pure se volessi assemblarlo io i miei genitori non me lo permetterebbero comunque...

:D buttala sulla voglia di imparare e giura che non si romperà nulla! :sofico:

Se volessi farmi mandare tutti i pezzi, 1 alla volta poi quanto costa la spedizione?

Dipende dal sito.

cseil.
14-01-2009, 14:32
Già meglio, a patto che tu conosca (personalmente) qualcuno che lo faccia :p.

In generale si chiedono circa 20€/h (che non sono pochi). Ovvio che se già conosci chi te lo fa, è un buon passo avanti. Oltre al fatto che spesso affidarsi a persone che hanno solo la passione porta a risultati migliori.

:D buttala sulla voglia di imparare e giura che non si romperà nulla! :sofico:

Dipende dal sito.

Il sito posso dirlo nel topic? :mbe: Comunque ho mandato un email al sito per chiedere spiegazioni, per quanto riguarda l'assemblaggio conosco qualcuno che me lo può assemblare (mi sono fatto assemblare il mio attuale pc da lui) e...diciamo che ora mi leggo il manuale del case che dice come installare i vari pezzi, così se credo di potercela fare mi metto ad assemblarlo **

F1R3BL4D3
14-01-2009, 14:36
Non dovrebbe essere contro il regolamento. Per sicurezza chiedi in privato al moderatore di sezione.

Se la persona che te lo assemblerebbe la conosci magari quando te lo monta stai lì con lui a vedere o assemblalo tu sotto la sua supervisione. Secondo me è il metodo più facile per imparare.

cseil.
14-01-2009, 14:39
Non dovrebbe essere contro il regolamento. Per sicurezza chiedi in privato al moderatore di sezione.

Se la persona che te lo assemblerebbe la conosci magari quando te lo monta stai lì con lui a vedere o assemblalo tu sotto la sua supervisione. Secondo me è il metodo più facile per imparare.

Ok, però c'è un piccolo problema...Questo quì vende i pc, e se mi presento con un pc nuovo non è che si incazza pure prechè non l'ho comprato lì? :mc:

LOL

F1R3BL4D3
14-01-2009, 14:43
:D Tu gli paghi comunque l'assemblaggio, non lo fa a gratis. Fra l'altro ci guadagna comunque abbastanza. Non credo faccia storie.

Pecunia non olet (cit.)

cseil.
14-01-2009, 14:45
:D Tu gli paghi comunque l'assemblaggio, non lo fa a gratis. Fra l'altro ci guadagna comunque abbastanza. Non credo faccia storie.

Pecunia non olet (cit.)

In effetti hai ragione :D :D :D

Comunque dai, grazie mille per l'aiuto...Mi faccio spedire i pezzi uno ad uno, così non rischio di trovare la mia carissima scheda video distrutta, tenterei il suicidio se dovesse accadere una cosa del genere :(

pgp
14-01-2009, 15:46
Secondo me lo Skeleton ha davvero poco senso:
Ha solo gli svantaggi di un banchetto
_la ventilazione è scarsa (sebbene abbia il ventolone superiore)
_viene sommerso dalla polvere dopo poche settimane di utilizzo
_è fragile (ad esempio se ti cade un bicchiere d'acqua distruggi il pc)
_non isola acusticamente

E anche quelli del case
_costa abbastanza
_non ci si riesce a lavorare bene senza staccare la scheda madre dal suo supporto
_ non me ne vengono in mente altri :D

Se fosse un case completamente coperto di plexiglass, con la stessa struttura, imho avrebbe molto più senso.

Quoto, io ho imparato così :D

pgp

sanji03
14-01-2009, 18:21
Secondo me lo Skeleton ha davvero poco senso:
Ha solo gli svantaggi di un banchetto
_la ventilazione è scarsa (sebbene abbia il ventolone superiore)
_viene sommerso dalla polvere dopo poche settimane di utilizzo
_è fragile (ad esempio se ti cade un bicchiere d'acqua distruggi il pc)
_non isola acusticamente

E anche quelli del case
_costa abbastanza
_non ci si riesce a lavorare bene senza staccare la scheda madre dal suo supporto
_ non me ne vengono in mente altri :D

Se fosse un case completamente coperto di plexiglass, con la stessa struttura, imho avrebbe molto più senso.

Quoto, io ho imparato così :D

pgp

quoto in pieno la descrizione del case, esteticamente niente da dire ma spendendo quei soldi vai su un altro prodotto antec come il nine/twelve hundered o il CM 690/Haf 932
per quanto riguarda l'assemblaggio, ti riporto la mia esperienza dato che ci separano due anni io ne ho 16, ma ci accomuna a quanto sembra la passione per il pc e l hardware, insomma io tutto l ho imparato su questo sito e su toms, e con tutto quello che so intendo proprio tutto.
poi con un pò di esperienza, smontando il mio pc per ripulirlo e rimontandolo impari facilmente, io diciamo che in un annetto ho imparato tanto, molto piu di quanto credevo sul pc, ho imparato un minimo di overclock e diciamo che devo tutto a questo sito e ai suoi utenti.
quindi in sostanza se hai qualche amico che si intende prova a farti aiutare ma esegui anche te qualche lavoro, per esempio cerca qualche guida con immagini e prova a smontare e a rimontare quello che hai ora.
per imparare devi acquisire esperienza.
io per lo meno ci ho fatto su la mano e ora se mi dai i pezzi riesco a montare/smontare ;)
buona fortuna
andrea:D

cseil.
14-01-2009, 19:02
Il Nine Hundred era in preventivo, ho tipo 80€ da buttare quindi avevo visto questo...

Comunque se dite che è meglio il 900 vi credo :D Anche se è così bello lo Skeleton:(