View Full Version : OVERDRIVE ATI 4850 SAPPHIRE 1GB
salve volevo avere delle informazioni sulla mia ati 4850.... volevo sapere fino a dove mi potevo spingere con il dissipatore originale facendo un overclock..... ho una MoBo asus p5q3 deluxe ...... x favore datemi + informazioni possibili grazie:D :D
IL_KILLER
14-01-2009, 13:51
direi fino a quando regge :D
prova un programma per le temperature delle gpu e inizia a overclockare di qualche mhz. dopodichè lancia magari un bel benchmark pesante ( magari quello di crysis ) e lascialo andare un pò. se vuoi spingere di piu devi alzare la ventola della vga
direi fino a quando regge :D
prova un programma per le temperature delle gpu e inizia a overclockare di qualche mhz. dopodichè lancia magari un bel benchmark pesante ( magari quello di crysis ) e lascialo andare un pò. se vuoi spingere di piu devi alzare la ventola della vga
propio questo:D fino a quando regge??? che temperatura massima può raggiungere???:D
IL_KILLER
14-01-2009, 18:00
stai sotto gli 80° per sicurezza. ho letto di gente che la fà andare oltre. io ti consiglio di partire senza toccare la ventola e salire un pelino. poi salendo guardi le temperature e le loro variazioni e poi ti regoli ;) quando arrivi ad un punto che la scheda non ce la fà (dando errori) alzi la ventola della scheda video un pò ( certo non farla andare al 100% se nò ti tocca giocare con le casse al massimo :D ).
stai sotto gli 80° per sicurezza. ho letto di gente che la fà andare oltre. io ti consiglio di partire senza toccare la ventola e salire un pelino. poi salendo guardi le temperature e le loro variazioni e poi ti regoli ;) quando arrivi ad un punto che la scheda non ce la fà (dando errori) alzi la ventola della scheda video un pò ( certo non farla andare al 100% se nò ti tocca giocare con le casse al massimo :D ).
ok ora ci provo.... ma con che programma buono posso controllare le temperature????
ho provato ad alzare le frequenza ed arriva a 700x1050... non oltre... xke poi mi chiude far cry e mi dà errore... c'è un altro modo x aumentarle ancora un pò???:D
ho provato ad alzare le frequenza ed arriva a 700x1050... non oltre... xke poi mi chiude far cry e mi dà errore... c'è un altro modo x aumentarle ancora un pò???:D
guarda è gia tanto che ci sei arrivato con la sapphire:p
la mia regge al massimo 675/1100 ma solo con far cry e 3d mark 2006 per il resto il massimo è 650/1000
guarda è gia tanto che ci sei arrivato con la sapphire:p
la mia regge al massimo 675/1100 ma solo con far cry e 3d mark 2006 per il resto il massimo è 650/1000
cmq regge anke 700x1200... mai un artefatto mai un crash:D
cmq regge anke 700x1200... mai un artefatto mai un crash:D
c'è gente che nasce con la camicia:Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.