View Full Version : Installare Programmi su HD esterno
pantapei
14-01-2009, 13:41
Perdonate la mia ignoranza.....
..a breve dovrei prendermi un mac mini...se lo aggiornano:muro: :muro:
E' possibile installare le applicazioni su disco esterno (firewire)?
Grazie
jollyglam
14-01-2009, 14:46
...puoi farlo, ovviamente i tempi di risposta sono più lenti...
jollyglam
14-01-2009, 14:50
...un mac mini...se lo aggiornano:muro: :muro:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Deve essere però formattato in hfs+
pantapei
14-01-2009, 15:22
...puoi farlo, ovviamente i tempi di risposta sono più lenti...
Ma cosi' facendo...collegando il disco ad un altro imac...le applicazioni installate su di esso partirebbero lo stesso???
grazie
penso proprio di si, a meno che non siano applicazioni strane che richiedono un'installazione o un seriale per partire.
jollyglam
14-01-2009, 17:55
...in realtà non so dove scriva la registrazione del seriale un programma...se lo fa sempre all'interno della sua "cartella" non penso ci siano problemi cambiando mac...
Per quel che penso io (ma chiedo conferma, visto che la cosa interessa anche a me) una installazione comporta sempre almeno tre directories:
1) dir di installazione, che può tranquillamente essere un altro hard drive, dato che si possono scegliere sia diverse partizioni che diversi dischi fissi interni, dovrebbe essere la stessa cosa per quelli esterni
2) chiavi di registro, e questo è sempre in C
3) seriali e diversi, comprese *.dll particolari, che vanno di solito in windir e in document and settings
In teoria si dovrebbe poter anche avere il corpo del programma (sua dir in HD esterno) e doppie chiavi / *.dll e quant'altro in doppia copia in due diversi pc: almeno secondo la mia ignoranza / supposizione..
per farlo bisognerebe IPOTIZZO fare in questo modo:
1) installo in HD esterno con un PC
2) cancello manualmente HD esterno (in modo da mantenere le chiavi ed il resto in C)
3) re-installo con altro PC, sempre in HD esterno
In teoria così ho "gli strumenti" per far funzionare il programma con lo stesso HD esterno su due diversi PC.
Altra soluzione potrebbe essere quella di copiare le chiavi ed il resto manualmente sul secondo PC, ma credo sarebbe una roba laboriosetta.
PREGO VOLERMI COMPLETAMENTE SMENTRE E/O CORREGGERE E RINGRAZIO.
Per quel che penso io (ma chiedo conferma, visto che la cosa interessa anche a me) una installazione comporta sempre almeno tre directories:
1) dir di installazione, che può tranquillamente essere un altro hard drive, dato che si possono scegliere sia diverse partizioni che diversi dischi fissi interni, dovrebbe essere la stessa cosa per quelli esterni
2) chiavi di registro, e questo è sempre in C
3) seriali e diversi, comprese *.dll particolari, che vanno di solito in windir e in document and settings
In teoria si dovrebbe poter anche avere il corpo del programma (sua dir in HD esterno) e doppie chiavi / *.dll e quant'altro in doppia copia in due diversi pc: almeno secondo la mia ignoranza / supposizione..
per farlo bisognerebe IPOTIZZO fare in questo modo:
1) installo in HD esterno con un PC
2) cancello manualmente HD esterno (in modo da mantenere le chiavi ed il resto in C)
3) re-installo con altro PC, sempre in HD esterno
In teoria così ho "gli strumenti" per far funzionare il programma con lo stesso HD esterno su due diversi PC.
Altra soluzione potrebbe essere quella di copiare le chiavi ed il resto manualmente sul secondo PC, ma credo sarebbe una roba laboriosetta.
PREGO VOLERMI COMPLETAMENTE SMENTRE E/O CORREGGERE E RINGRAZIO.
Siamo parlando di MAC OS, non di PC.
Non esiste nessun registro in C...ecc.ecc.
sorry sorry sorry..
non avevo letto bene
è che io ho lo stesso tema sultavolo per Windows..
mi ritiro in buon ordine e me ne vado a discutere la cosa su Win.
Il fatto è che per Win temo non ci abbia ancora mai provato nessuno.
n effetti le chiavi di registro di due diverse installazioni potrebbero / dovrebbero essere diverse, e quindi vanificare tutto.
Ma a voi la cosa non riguarda.
Buon lavoro,, esco, dato che n campo Mac non saprei essere di aiuto.
Ciao
G.Fasano
25-01-2009, 12:50
Siamo parlando di MAC OS, non di PC.
Non esiste nessun registro in C...ecc.ecc.Se ha applicativi seri o professionali che quando li si va ad installare installano anche library nella cartella library del system e poi prende queste applicazioni,le copia su di un Hard Disk esterno o chiavetta Usb2 , quando attacchera' la chiavetta o l'Hard Diks ad un altro mac il programma non funzionera' per mancanza delle eventuali library che sul nuovo system osx ( quello di un altro mac) non sono state installate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.