PDA

View Full Version : Video con flash, è possibile?

Don_Lottariote_III
14-01-2009, 13:28
Ho appena acquistato una ixus 85 ma da quanto ho visto non è possibile fare dei video con il flash attivo?
Ma è possibile?
Li fa anche il mio n70!

Paganetor
14-01-2009, 14:10
temo di no... serve un faretto continuo...

Don_Lottariote_III
14-01-2009, 14:31
temo di no... serve un faretto continuo...

ma altre compatte digitali lo fanno?

Paganetor
14-01-2009, 14:38
non credo... il flash è fatto per far luce per un tempo breve (appunto uno scatto)

se no devi prendere una vera videocamera (al limite col faretto esterno, quelle più "serie" hanno la possibilità di montarlo)

Pickwick85
14-01-2009, 23:03
Io ho da poco una Panasonic TZ4 ed ho fatto la stessa domanda, anchio ho avuto risposte negative, peccato potrebbe essere una funzione molto utile a volte...

ivanisevic82
15-01-2009, 12:36
Credo che una luce continua con la potenza del flash scaricherebbe la batteria nel giro di pochi minuti...
Al massimo potrebbero imprementare una luce tipo "lampadina", ma non è che illuminerebbe granchè.

In ogni caso, all'attuale stato di evoluzione tecnologica riguardo a batterie, consumi energetici, ecc...credo sia improponibile.

Don_Lottariote_III
16-01-2009, 13:28
beh... mal comune mezzo gaudio...
Un po mi brucia però :mad:

ivanisevic82
16-01-2009, 13:38
beh... mal comune mezzo gaudio...
Un po mi brucia però :mad:

Anche a me brucia che non esiste una vera spada laser...ma ancora devono inventarla! :D

nibbiubum
19-01-2009, 23:21
Anche a me brucia che non esiste una vera spada laser...ma ancora devono inventarla! :D

ma potrebbero anche lasciare il flash fisso.. basta ad es che modificano un parametro software della fotocamera.. ma purtroppo dopo la batteria finirebbe dopo 4minuti e mezzo:)

Chelidon
20-01-2009, 18:50
ma potrebbero anche lasciare il flash fisso.. basta ad es che modificano un parametro software della fotocamera.. ma purtroppo dopo la batteria finirebbe dopo 4minuti e mezzo:)

La lampadina del flash non è adatta a stare accesa a lungo secondo me ci sarebbero problemi tecnici a parte il consumo (prova solo a sentire quanto si scalda un flash con un lampo)

Forse chi parla di cellulari non s'è mai accorto che là c'è un led :rolleyes: e grazie pure :sofico: un cell è già tanto riprenda qualcosa se non ci mettessero la luce, addio.. se vuoi puoi accendere la torcia led del tuo nokia mentre fai i video ma non aspettarti chissa quale illuminazione, ma almeno ti fai un'idea dell'utilità che avrebbe! :p

nibbiubum
20-01-2009, 21:56
La lampadina del flash non è adatta a stare accesa a lungo secondo me ci sarebbero problemi tecnici a parte il consumo (prova solo a sentire quanto si scalda un flash con un lampo)

Forse chi parla di cellulari non s'è mai accorto che là c'è un led :rolleyes: e grazie pure :sofico: un cell è già tanto riprenda qualcosa se non ci mettessero la luce, addio.. se vuoi puoi accendere la torcia led del tuo nokia mentre fai i video ma non aspettarti chissa quale illuminazione, ma almeno ti fai un'idea dell'utilità che avrebbe! :p

è vero giustissimo non ci avevo pensato anche a questo..

torettp
23-01-2009, 17:15
guardate che per fare funzionaere il flash serve un alto voltaggio, p er questo dopo una fto ha bisogno di ricaricarsi, infatti ci sono degli accumilatori che hanno bisogno di "immagazzinare l' elettricita e rilasciarla tutta insieme" in fondo credo che il flash sia estremamente piu potente del led dell tuo n70

Raghnar-The coWolf-
23-01-2009, 17:27
Pensavo fosse un thread scherzo e non l'avevo manco aperto :D

Un flash funziona tramite una camera a gas (di solito Xenon, come quello dei fari fighi) alimentata da condensatori a voltaggi molto alti: come se fosse un super-neon, un funzionamento simile ai contatori Geiger portatili.
In questo modo il flash emette una luce fortissima, ma rapidissima (e deve essere rapidissima, per congelare il movimento! un flash continuo sarebbe una contradizzione in termini!)

Il condensatore (di solito pi di uno, ma e' ininfluente), una volta scaricata tutta l'energia, devono ricarsi, e ci mettono qualche secondo.

Cioe\ si vede un po' a occhio la natura un tantinello diversa della luce del tuo N70 da questa... =_='