PDA

View Full Version : Simulare i pollici

Scakky
14-01-2009, 11:57
salve a tutti,

avrei una domanda che vorrei sottoporvi a cui non riesco a trovar risposta!

Vorrei "simulare" sul mio lcd da 26 (t260) uno schermo piu piccolo, con una risoluzione a mia discrezione.

Non sono pazzo :) , ma visto che vorrei acquistare un netbook o notebook a breve, vorrei provare con mano, con i miei applicativi,per uso prolungato, gli evenutali problemi che avrei con le varie dimensioni e risoluzioni degli lcd. Purtroppo per questo non mi basta andare in un negozio e vedere di persona!
Quindi quello che mi servirebbe è sapere come ridurre la dimensione visibile sul monitor, settando al tempo stesso varie risoluzioni.

Ringrazio tutti per eventuali risposte!

Cicche
14-01-2009, 13:24
salve a tutti,

avrei una domanda che vorrei sottoporvi a cui non riesco a trovar risposta!

Vorrei "simulare" sul mio lcd da 26 (t260) uno schermo piu piccolo, con una risoluzione a mia discrezione.

Non sono pazzo :) , ma visto che vorrei acquistare un netbook o notebook a breve, vorrei provare con mano, con i miei applicativi,per uso prolungato, gli evenutali problemi che avrei con le varie dimensioni e risoluzioni degli lcd. Purtroppo per questo non mi basta andare in un negozio e vedere di persona!
Quindi quello che mi servirebbe è sapere come ridurre la dimensione visibile sul monitor, settando al tempo stesso varie risoluzioni.

Ringrazio tutti per eventuali risposte!

Non penso che riesci a far quel che vuoi, perchè i pixel e il dot pitch sono diversi su un 26" e un 15".

Anche se riesci a mappare 1:1 una risoluzione più piccola sul tuo lcd, questa potrà avere anche le stesse dimensioni di un 15" ma non la stessa risoluzione.

Scakky
14-01-2009, 14:13
capisco. si effettivamente come ragionamento fila.
vabbe, vorra dire che mi rassegnerò!
grazie comunque :)