PDA

View Full Version : iphone dubbi sulle funzionalità

Reverendo Brown
14-01-2009, 11:53
salve a tutti, vorrei prendermi un cellulare touch screen, ero puntato sul touch hd ma dato la notevole spesa di 500€ e in più il fatto che non lavoro, mi viene un po pesante. il mio vicino di casa ho saputo che forse vuole vendersi il suo iphone da 8g, perchè non è cosa sua... e io che lo conosco dico che davvero non è cosa sua!
ho molti dubbi anche perchè non conosco per niente questo cellulare/palmare e volevo chiedervi in merito alcune informazioni dettagliate:

sapere se esiste la possibilità di usare msn, non da safari ma direttamente tramite applicazione.
il gps necessita di una connessione internet? può funzionare stile tomtom, cioè inserisco la destinazione e mi traccia il percorso?
come si comporta l'iphone con le applicazioni da terze parti, si possono installare?
tutti i modelli di iphone sono hsdpa?
si possono scrivere sms/mail in landscape?
grazie a tutti

Prome
14-01-2009, 12:54
sapere se esiste la possibilità di usare msn, non da safari ma direttamente tramite applicazione.
il gps necessita di una connessione internet? può funzionare stile tomtom, cioè inserisco la destinazione e mi traccia il percorso?
come si comporta l'iphone con le applicazioni da terze parti, si possono installare?
tutti i modelli di iphone sono hsdpa?
si possono scrivere sms/mail in landscape?
grazie a tutti
Rispondo in ordine di domanda:
Sì, ci sono vari programmi

Ni, con Google Maps
AppStore
Nessuno
No

Trovi tutte le risposte sul sito Apple o con un search sul forum. Sfrutta questi strumenti :)

Reverendo Brown
14-01-2009, 12:57
grazie...
però scusa... non è hsdpa??

Bugs Bunny
14-01-2009, 13:01
L'iphone 3G è HSDPA.

Reverendo Brown
14-01-2009, 13:03
mi sembrava strano...
e riguardo al gps, appena apro google map è subito connesso??

dooka
14-01-2009, 14:06
mi sembrava strano...
e riguardo al gps, appena apro google map è subito connesso??

si ovviamente deve essere collegato a internet

Dichy
14-01-2009, 14:12
Sulla domanda riguardo la possibilità di scrivere SMS/Mail in landscape volevo dire che per le mail si può fare con programmi (anche gratuiti) che puoi trovare nell'Apple Store.
La stessa cosa è possibile con gli sms ma dovresti "sbloccare" il telefono ed installare programmi non ufficiali.

Reverendo Brown
14-01-2009, 14:20
e comporta una perdita di garanzia immagino?

klima
14-01-2009, 15:09
e comporta una perdita di garanzia immagino?

Ni, nel senso che se hai problemi, ripristini e ti torna pari al nuovo, e lo mandi in assistenza...

Reverendo Brown
14-01-2009, 15:17
bene... e già cosi è un po più rassicurante.
la cosa che mi da fastidio è la connessione internet per il gps, dato che ne farei un gran uso, a questo punto devo fare necessariamente un abbonamento flat se lo voglio usare a pieno.

dooka
14-01-2009, 15:29
bene... e già cosi è un po più rassicurante.
la cosa che mi da fastidio è la connessione internet per il gps, dato che ne farei un gran uso, a questo punto devo fare necessariamente un abbonamento flat se lo voglio usare a pieno.

a prescindere dal "tuo" uso che è strettamente soggettivo, comprare un iphone senza utilizzare internet è inutile. nasce come prodotto i cui servizi girano su internet, piuttosto un iPod Touch :)

e le flat per l'iphone sono molto economiche, ricaricabile tim 10€/mese, ricaricabile vodafone 3€/settimana, abbonamento vodafone 10€/mese

Reverendo Brown
14-01-2009, 15:35
no no hai perfettamente ragione, lo userei anche con i servizi internet, per questo ho pensato all'acquisto..
la mia era solamente una considerazione per il fatto che non è diciamo immediato come un tom tom, solo satellite.

dooka
14-01-2009, 15:40
no no hai perfettamente ragione, lo userei anche con i servizi internet, per questo ho pensato all'acquisto..
la mia era solamente una considerazione per il fatto che non è diciamo immediato come un tom tom, solo satellite.

su questo ti dò pienamente ragione, difatti a chi vuole acquistare un iPhone per poterlo usare anche/sopratutto come navigatore satellitare (termine differente da GPS + Google Maps) va fuori strada xchè non c'è scritto da nessuna parte che l'iPhone alla data di oggi è commercializzato come Navigatore Satellitare

GPS + GMaps è cmq un accoppiata molto forte in virtù soprattutto della qualità del servizio Google e tende a sopperire un buon 60/65% dell'utilizzo che una persona comune farebbe di un dispositivo mobile con antessa GPS

Reverendo Brown
14-01-2009, 17:13
scusate ma invece per quanto riguarda l'office?
in particolare excel? ce qualche software che permette l'apertura e la modifica dei fogli excel?

scusate ancora ma si può controllare la posta di hotmail tramite applicazione e non da safari??

Max Corvette
14-01-2009, 17:43
Per excel c'e' l'applicazione "Documents" per gestire tutti i file del pacchetto Office oppure "iSpreadSheet" per i documenti Excel in particolare...

il programma di Mail dell'iPhone mi sembra che gestisca la posta di hotmal senza problemi... ho letto di un qualche problema di compatibilita' iniziale ma mi sembra lo abbiano risolto adesso...

klima
14-01-2009, 17:59

Semplicemente non c'è ANCORA un sw di navigazione offline, ma le cose si stanno muovendo...
Quando uscirà un TOMTOM o similare anche per iphone, non servirà più la connessione per la navigazione.