View Full Version : Meglio quad6600 o e8400
Salve devo comprare un nuovo processore per il mio computer che uso frequentemente per giocare ma a volte anche per video editing, uso adobe premiere come programma.
Cosa mi consigliate tra i due?
Grazie mille
Lithium_2.0
14-01-2009, 14:03
Ci sono parecchie discussioni recenti molto molto simili alla tua (se non uguali), ci hai dato un occhio?
Cmq non è facile rispondere, visto che il pc lo usi principalmente per giocare personalmente opterei per E8400 (architettura più aggiornata e recente, meno calore e consumi, possibilità di overclock a oltre 4GHz, ecc.), però è anche vero che un quad potrebbe rivelarsi una scelta più oculata in ottica futura e Q6600 (magari occato a 3,6GHz) se la cava egregiamente anche con i giochi...
Suhadi_Sadono
14-01-2009, 14:18
Ci sono parecchie discussioni recenti molto molto simili alla tua (se non uguali), ci hai dato un occhio?
Cmq non è facile rispondere, visto che il pc lo usi principalmente per giocare personalmente opterei per E8400 (architettura più aggiornata e recente, meno calore e consumi, possibilità di overclock a oltre 4GHz, ecc.), però è anche vero che un quad potrebbe rivelarsi una scelta più oculata in ottica futura e Q6600 (magari occato a 3,6GHz) se la cava egregiamente anche con i giochi...
Quoto ;)
Quoto
Io invece no.. a parità di frequenza perde un 20% :) (ed in più sale molto meno)
QUando il quad sarà finalmente sfruttato il 6600 lo daranno con le patatine :sofico:
A meno che non usi applicazioni professionali che sfruttano molto il multithreading o che tu sia un patito di boinc a tutti i costi, imho nn conviene
Io invece no.. a parità di frequenza perde un 20% :) (ed in più sale molto meno)
QUando il quad sarà finalmente sfruttato il 6600 lo daranno con le patatine :sofico:
A meno che non usi applicazioni professionali che sfruttano molto il multithreading o che tu sia un patito di boinc a tutti i costi, imho nn conviene
Io uso per creare e fare rendering video adobe premiere per grafica photoshop ma soprattutto per i giochi, quindi meglio e8400?
per fare rendering meglio Q6600, per giocare meglio e8400.. scegli tu :)
Altrimenti ci sono altri processori altrettanto validi
Grazie per i consigli ricevuti. Se aggiungo che sto cambiando tutto il pc ossia processore scheda madre, video e ram e quindi mi piacerebbe che mi durasse per i prossimi anni meglio il q6600 o aspettare che si abbassino i prezzi e prendere quad core superiori sempre per gli usi che faccio (2 volte all'anno adobe premiere per il esto giochi e uso classico)?
se il rendering lo fai raramente allora vai su un dual..
Quad superiori ci sono il 9300 o il 9450, altrimenti c'è il phenom II appena uscito che promette bene.
Se vuoi che ti duri moltissimo dovresti andare su una nuova piattaforma che ti permetta di fare aggiornamenti in futuro, ovvero core i7 oppure phenom II AM3 (ma non so se ancora è uscito l'AM3, quindi diversamente andresti sulla vecchia piattaforma AM2+).
Però considera che più vai in alto come prestazioni, più il rapporto qualità prezzo si deteriora..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.