PDA

View Full Version : opinione sulla pentax k-m

mike_vr
14-01-2009, 10:39
Ciao ragazzi,

scrivo un ulteriore 3D per avere un consiglio.
Escludendo degli usati che non mi convincono per nulla (vecchi, molto usati e cari), ero rivolto al nuovo per una entry level.

La mia ricerca mi ha portato a vedere maneggiare la oggettivamente bella nikon d60, che anche in qualche negozio fisico trovo sui 500€ con il 18-55VR.

Ho confrontato anche altre macchine (= ci ho messo le mani sopra ;), la 450D che è ottima ma per me un filo fuori budget, la alpha200 che però non mi ha dato le stesse buone sensazioni, la oly e-[non mi ricordo] ma che tendo a escludere per il 4:3 che per la mia volontà di fotografare paesaggi forse mi porterebbe a spendere un sacco di ottiche ultrawide per il fattore di conversione (sbaglio?)

Mi rimane un solo dubbio...non esser riuscito a trovare un rivenditore/negozio/baracchino/mercatino che qui (a verona e dintorni) abbia la pentax k-m, che a leggerne, trovo una buona entry level, e forse rappresenterebbe la vera rivale della d60 per le mie esigenze (anche economiche).

Quindi sono qui a chiedervi:
- l'avete mai vista/provata? tutti dicono di considerare il parco ottiche...ebbene, chiedo lumi a voi...per un "fotografo" beginner a mio parere anche in campo pentax riuscirei a trovare gli obiettivi che mi interessano (un wide, un tele e un fisso forse) anche non usati senza spendere un $cifrone

- siete a conoscenza di rivenditori dalle mie parti dove la posso provare?

- a confronto con la d60 secondo voi?

Penso che dopo tale ultima questione risolta andrò a comprare... mi secca non riuscire a provare tutte le opzioni del mercato, ma pazienza!

Grazie delle risposte che mi darete, mi siete stati molto utili e non vedo l'ora di popolare la galleria virtuale per avere ancora e ancora consigli!

ciop71
14-01-2009, 12:16
Purtroppo è difficile trovare negozi che abbiano le reflex Pentax in esposizione. Io proverei in qualche catena di elettronica (tipo mediamondoininglese, unimonetaeuropeacorrente, ecc.), essendo la k-m una entry-level ci sono delle buone possibilità di riuscire a trovarla.

tower2
14-01-2009, 15:03
oltre alla k-m guardati anche la k200d, in molti negozi la stanno letteralmente svendendo....in alcuni casi trovi dei prezzi molto interessanti...