PDA

View Full Version : problemi pc

catanzaro_88
14-01-2009, 10:34
salve a tutti. ho un problema stranissimo e cioè quando avvio il pc per la prima volta nella giornata dopo 5 min si pianta!:muro: :muro: poi tengo premuto il tasto d accenzione per 5 sec e il pc si spegne . lo riavvio e va tranquillamente! :muro: questo mi capita tutti i giorni! è una cosa veramente strana! nessuno sa da cosa puo' essere provocato? grazie mille a prescindere :)

stetteo
14-01-2009, 12:38
non sono sicuro di aver capito bene :fagiano: ma da uel poco che ho capito è un errore di fakeboot.
ricapitolando, tu attacchi il pc alla orrente alla mattina, fai per accenderlo, le ventole girano, poi si rispegne e riparte?

catanzaro_88
14-01-2009, 14:58
non sono sicuro di aver capito bene :fagiano: ma da uel poco che ho capito è un errore di fakeboot.
ricapitolando, tu attacchi il pc alla orrente alla mattina, fai per accenderlo, le ventole girano, poi si rispegne e riparte?

no hai capito male. allora il pc è sempre attaccato alla corrente . io la mattina lo accendo arriva normalmente a windows sul desktop dopo 5 min ke è in funzione si blocca completamente cioè nn si muove ne mouse e ne nnt è completamente impallato e devo kiuderlo. una volta spento lo riaccendo e va tranquillamente.

stetteo
14-01-2009, 16:13
veramente strano, un freeze, ma solo al primo avvio....

catanzaro_88
14-01-2009, 16:50
veramente strano, un freeze, ma solo al primo avvio....

si solo al primo avvio!! non sai da cosa puo' dipendere?

stetteo
14-01-2009, 16:53
mi viene in mente solo un possibile problema di alimentatore, non conosci nessuno che te ne possa prestare uno per fare qualche tentativo?

333300
14-01-2009, 17:11
molto probabilmente è un problema di alimentatore!

catanzaro_88
14-01-2009, 17:48
molto probabilmente è un problema di alimentatore!

e cm posso risolverlo?

stetteo
14-01-2009, 19:18
te l'ho detto: prova a montarci un altro alimentatore, anche solo togliendolo a un altro pc, se vedi che il problema è quello cambia ali.

catanzaro_88
14-01-2009, 19:52
te l'ho detto: prova a montarci un altro alimentatore, anche solo togliendolo a un altro pc, se vedi che il problema è quello cambia ali.

è facile smontare l'alimentatore?

F92D
15-01-2009, 21:22
Non so se questo è il posto giusto, però... Ho problemi con XP. Da un pò di tempo ha quasi preso il totale controllo del computer. Non mi fa più accedere a file nascosti (se modifico le opzioni nel pannello di controllo lui se ne frega altamente), inoltre, a volte, due processi base di XP (svchost.exe [funzioni varie come barra degli strumenti] e wauclt.exe [aggiornamento automatico] ) mi occupano tutta la CPU, imballandomi il computer. Qualcuno sa cosa mi sta succedendo? :help: :cry: :help: :cry: :help: :cry:

AMIGASYSTEM
16-01-2009, 00:20
Non so se questo è il posto giusto, però... Ho problemi con XP. Da un pò di tempo ha quasi preso il totale controllo del computer. Non mi fa più accedere a file nascosti (se modifico le opzioni nel pannello di controllo lui se ne frega altamente), inoltre, a volte, due processi base di XP (svchost.exe [funzioni varie come barra degli strumenti] e wauclt.exe [aggiornamento automatico] ) mi occupano tutta la CPU, imballandomi il computer. Qualcuno sa cosa mi sta succedendo? :help: :cry: :help: :cry: :help: :cry:

Sei infetto,fai una scansione con questi,dopo l'installazione aggiornali:

Malwarebytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php)
SUPERAntiSpyware (http://www.superantispyware.com/downloadfile.html?productid=SUPERANTISPYWAREFREE)

stetteo
16-01-2009, 14:12
è facile smontare l'alimentatore?

molto semplice, al massimo se è la prima volta che lo fai ricordati come erano collegati i connettori, magari scatta una foto per sentirti più sicuro.

F92D
17-01-2009, 15:42
Sei infetto,fai una scansione con questi,dopo l'installazione aggiornali:

Malwarebytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php)
SUPERAntiSpyware (http://www.superantispyware.com/downloadfile.html?productid=SUPERANTISPYWAREFREE)

Era proprio quello! Grazie! E io che mi fidavo del mio anti-virus (che doveva essere pure anti-spyware)......:doh: :doh:

AMIGASYSTEM
22-01-2009, 11:06
Era proprio quello! Grazie! E io che mi fidavo del mio anti-virus (che doveva essere pure anti-spyware)......:doh: :doh:

Ad ognuno il proprio compito,non solo il tuo Antivirus non li vede,credo tutti.