View Full Version : problemi pc
catanzaro_88
14-01-2009, 10:34
salve a tutti. ho un problema stranissimo e cioè quando avvio il pc per la prima volta nella giornata dopo 5 min si pianta!:muro: :muro: poi tengo premuto il tasto d accenzione per 5 sec e il pc si spegne . lo riavvio e va tranquillamente! :muro: questo mi capita tutti i giorni! è una cosa veramente strana! nessuno sa da cosa puo' essere provocato? grazie mille a prescindere :)
non sono sicuro di aver capito bene :fagiano: ma da uel poco che ho capito è un errore di fakeboot.
ricapitolando, tu attacchi il pc alla orrente alla mattina, fai per accenderlo, le ventole girano, poi si rispegne e riparte?
catanzaro_88
14-01-2009, 14:58
non sono sicuro di aver capito bene :fagiano: ma da uel poco che ho capito è un errore di fakeboot.
ricapitolando, tu attacchi il pc alla orrente alla mattina, fai per accenderlo, le ventole girano, poi si rispegne e riparte?
no hai capito male. allora il pc è sempre attaccato alla corrente . io la mattina lo accendo arriva normalmente a windows sul desktop dopo 5 min ke è in funzione si blocca completamente cioè nn si muove ne mouse e ne nnt è completamente impallato e devo kiuderlo. una volta spento lo riaccendo e va tranquillamente.
veramente strano, un freeze, ma solo al primo avvio....
catanzaro_88
14-01-2009, 16:50
veramente strano, un freeze, ma solo al primo avvio....
si solo al primo avvio!! non sai da cosa puo' dipendere?
mi viene in mente solo un possibile problema di alimentatore, non conosci nessuno che te ne possa prestare uno per fare qualche tentativo?
molto probabilmente è un problema di alimentatore!
catanzaro_88
14-01-2009, 17:48
molto probabilmente è un problema di alimentatore!
e cm posso risolverlo?
te l'ho detto: prova a montarci un altro alimentatore, anche solo togliendolo a un altro pc, se vedi che il problema è quello cambia ali.
catanzaro_88
14-01-2009, 19:52
te l'ho detto: prova a montarci un altro alimentatore, anche solo togliendolo a un altro pc, se vedi che il problema è quello cambia ali.
è facile smontare l'alimentatore?
Non so se questo è il posto giusto, però... Ho problemi con XP. Da un pò di tempo ha quasi preso il totale controllo del computer. Non mi fa più accedere a file nascosti (se modifico le opzioni nel pannello di controllo lui se ne frega altamente), inoltre, a volte, due processi base di XP (svchost.exe [funzioni varie come barra degli strumenti] e wauclt.exe [aggiornamento automatico] ) mi occupano tutta la CPU, imballandomi il computer. Qualcuno sa cosa mi sta succedendo? :help: :cry: :help: :cry: :help: :cry:
AMIGASYSTEM
16-01-2009, 00:20
Non so se questo è il posto giusto, però... Ho problemi con XP. Da un pò di tempo ha quasi preso il totale controllo del computer. Non mi fa più accedere a file nascosti (se modifico le opzioni nel pannello di controllo lui se ne frega altamente), inoltre, a volte, due processi base di XP (svchost.exe [funzioni varie come barra degli strumenti] e wauclt.exe [aggiornamento automatico] ) mi occupano tutta la CPU, imballandomi il computer. Qualcuno sa cosa mi sta succedendo? :help: :cry: :help: :cry: :help: :cry:
Sei infetto,fai una scansione con questi,dopo l'installazione aggiornali:
Malwarebytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php)
SUPERAntiSpyware (http://www.superantispyware.com/downloadfile.html?productid=SUPERANTISPYWAREFREE)
è facile smontare l'alimentatore?
molto semplice, al massimo se è la prima volta che lo fai ricordati come erano collegati i connettori, magari scatta una foto per sentirti più sicuro.
Sei infetto,fai una scansione con questi,dopo l'installazione aggiornali:
Malwarebytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php)
SUPERAntiSpyware (http://www.superantispyware.com/downloadfile.html?productid=SUPERANTISPYWAREFREE)
Era proprio quello! Grazie! E io che mi fidavo del mio anti-virus (che doveva essere pure anti-spyware)......:doh: :doh:
AMIGASYSTEM
22-01-2009, 11:06
Era proprio quello! Grazie! E io che mi fidavo del mio anti-virus (che doveva essere pure anti-spyware)......:doh: :doh:
Ad ognuno il proprio compito,non solo il tuo Antivirus non li vede,credo tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.