PDA

View Full Version : Scelta Box Multimediale per HD da 3,5"

mitico_andrea
14-01-2009, 11:10
Buongiorno,
vorrei acquistare un box multimediale. Ho guardato un po in giro ma non riesco a stabilire quale brand e modello prendere ( molte marche non le ho mai sentite nominare e non so se sono affidabili o meno).:muro:

L'esigenza è quella di montare un hd sata (ma sarebbe bello avere anche un box in grado di supportare anche i vecchi hd ata/eide :D ) da 80 GB in su (fino ad 1 TB). :)

Il box deve essere compatibile con tutti i file video (anche i .mkv), audio e sottotitoli.:D

Non mi interessano la registrazione ne eventuali prese lan o la presenza del wiifi.

Mi riuscite a dare una mano? :)
Grazie anticipatamente a tutti.

trunks986
14-01-2009, 11:21
interessato anche io....deve leggere tutto anche i mkv... aspettiamo qualkuno che ci faccia sapere

tutmosi3
14-01-2009, 11:47
La mia esperienza diretta è con 4 apparati.

Popcorn Hour
HDX 1000
Abgis (ma non ricordo il modello)
Tvico 7000

l'Abgis è il meno performante dei 4.
Tutti possono monatare HD SATA 3.5".
Il Popcorn è il più diffuso ma anche esteticamente il più brutto.

Ciao

mitico_andrea
14-01-2009, 11:59
Popcorn Hour
HDX 1000
Abgis (ma non ricordo il modello)
Tvico 7000

Alla faccia loro :eek: , costano un botto, sopra i 250€ :(
Offre questo il mercato?
Ricordo che l'esigenza non è quella di avere collegamenti lan o wiifi o altri accessori ma solo che supporti tutti i formati compreso i .mkv

Mi sa che mi posso scordare un modello compatibile sata e eide vero?:(

tutmosi3
14-01-2009, 16:28
I NAS costano ingiustificatamente tanto, tieni presente che i NMT (e similari) sono una specie di evoluzione multimediale del concetto NAS, è logico che costino di più, ciò non toglie che effettivamente i prezzi sono troppo alti per il loro valore.

Io ho il 7000.
Non lo regalano ma mi trovo bene.

Non sono a conoscenza di NAS e/o NMT con doppio attacco PATA/SATA.

Ciao

mitico_andrea
14-01-2009, 17:14
I NAS costano ingiustificatamente tanto, tieni presente che i NMT (e similari) sono una specie di evoluzione multimediale del concetto NAS, è logico che costino di più, ciò non toglie che effettivamente i prezzi sono troppo alti per il loro valore.

Io ho il 7000.
Non lo regalano ma mi trovo bene.

Non sono a conoscenza di NAS e/o NMT con doppio attacco PATA/SATA.

Ma non esistono soluzioni più economiche? alla fine quello che cerco è solo un box senza altre pretese (solo che legga gli mkv, e in effetti non è poi una cosa da poco).

Qualcuno ha altre idee?

Hammerblower
15-01-2009, 10:30
Sono interessato anche io alla discussione, girando sul web ho notato che su pixmania ci sono molti box multimediali....inizialmente ero proiettato su un prodotto semi economico, come il medley di 4geek ma poi mi sono innamorato del POPCORN HOUR NMT 533 che con stesso HD da 500gb costa circa il doppio (210 € contro il 430€ del Popcorn).

Mi sapete spiegare da cosa arriva tutta questa differenza di prezzo e soprattutto se è giustificata?

tutmosi3
15-01-2009, 12:14
Intanto ti rispondo per il Medley, dopo pranzo controllo il Popcorn.

Il Medley è un prodotto mediocre.
Fa il suo lavoro ma non eccelle.
Se uno si accontenta può andare bene.

Ciao

mitico_andrea
23-02-2009, 15:55
Sono interessato anche io alla discussione, girando sul web ho notato che su pixmania ci sono molti box multimediali....inizialmente ero proiettato su un prodotto semi economico, come il medley di 4geek ma poi mi sono innamorato del POPCORN HOUR NMT 533 che con stesso HD da 500gb costa circa il doppio (210 € contro il 430€ del Popcorn).

Mi sapete spiegare da cosa arriva tutta questa differenza di prezzo e soprattutto se è giustificata?

Ad oggi, l'unico box che ho trovato che supporta i file mkv è il WD Media Player (http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=572)

Il prezzo non è malvagio e dovrebbe essere compatibile con tutti gli hard disk esterni usb.
La rottura è che bisogna avere dunque due accessori, l'hard disk esterno il il box WD.

icarosat
23-02-2009, 16:28
Intanto ti rispondo per il Medley, dopo pranzo controllo il Popcorn.

Il Medley è un prodotto mediocre.
Fa il suo lavoro ma non eccelle.
Se uno si accontenta può andare bene.

Ciao

scusami mi spieghi su che base affermi che è mediocre ?
te lo chiedo perchè lo stavo seriamente valutando.

ciauz

tutmosi3
23-02-2009, 16:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24751679&postcount=6401

icarosat
24-02-2009, 17:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24751679&postcount=6401

mi sono letto tutta la tua recensione, e mi sembra che hai giustamente evidenziato pregi e difetti dell'apparecchio tuttavia mi sembra che sei stato molto severo nel senso che per me mediocre è un oggetto che non fa' minimamente o lo fa' molto male quello per cui viene pubblicizzato. Nel presente caso mi sembra che tu stesso hai ammesso che ha si delle pecche, magari anche parecchie, ma ha anche dei pregi per cui forse Mediocre è un po duro come giudizio , comunque è solo una mia impressione.

grazie comunque per le informazioni.

tutmosi3
24-02-2009, 17:22
Mi dai dei meriti che non ho.
Io non ho recensito il Medley ma lo ha fatto il grande Franz.
Comunque ammetto di essere molto severo con l'hardware che acquisto perchè non sono uno che si accontenta.
A tal proposito non ho preso il Medley ma il Dvico 7000 che costa molto di più.

Ciao

icarosat
24-02-2009, 17:28
chiedo pubblicamente venia a Franz. al quale ho usurpato una recensione, spero sia chiaro che l'ho fatto in buona fede !

ciauz