PDA

View Full Version : AIUTO VI PREGO PROBLEMI con l'XP!!!

Pancaro
15-01-2002, 12:07
Dunque posseggo una vecchia SB16 ISA ed ho winXP professional.
La SB16 l'ho dovuta installare manualmente(non era riconosciuta da XP),ma ora funziona benone.Il problema è che Xp non mi ha trovato nessuna porta giochi(invece presente sulla scheda sonora)...ho proceduto all'installazione manuale di suddetta porta,sia come porta giochi stamndard che come porta giochi per creative...il risultato è stato lo stesso,ovvero il fatidico puntino esclamativo giallo ingestione periferiche,ovvero la periferica o i suoi driver non funzionano...HELP ME

danige
15-01-2002, 13:49
bè Win XP in pratica fà a pugni con tutte le sk ISA, forse è giunto l'ora anche per te di passare al PCI :D

Anto82
16-01-2002, 15:19
Io ho avuto lo stesso tuo identico problema , ora quella sk non c'è l'ho più,ma all'epoca con un pò di pazienza l'ho risolto.Allora una volta ke hai installato i driver della skeda e della porta giochi,quest'ultima dovrebbe apparirti con un punto esclamativo.
Vai su gestione periferiche e entra in proprietà della porta giochi.Ora dovresti cambiare i livelli di interrupt di questa porta,te li direi io ma la sk ora ce l'ha mio fratello e se aspetti a domani te li dò così non perderai le cervella.
Cmq dove leggi tutti quei numeretti dovresti cambiarli,fino a che non te la riconosce,tu provaci ugualmente.
Inoltre ti cosiglio anke io di cambiarla perchè a me mi dava anche qulache problema con alcuni giochi.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, Ciauzz :cool: