PDA

View Full Version : Core 2 e Dual core

sgordiano
14-01-2009, 10:53
Una domanda da inesperto: Quale è la differenza sostanziale tra Core 2 e dual core? Grazie

rollo82
14-01-2009, 11:10
Una domanda da inesperto: Quale è la differenza sostanziale tra Core 2 e dual core? Grazie

nessuna :D
I core 2 sono processori dual core e alcune versioni anche quad-core

Lithium_2.0
14-01-2009, 11:12
La domanda è mal posta, non ha senso, è un po' come chiedere che differenza c'è tra un'Alfa Romeo 147 e un'automobile...

Core 2 è il nome di una serie di processori Intel, sia dual che quad core (Core 2 Duo, Core 2 Quad).

sgordiano
14-01-2009, 11:17
Credevo che i Dual core avessero due processori mentre i Core2 un solo processore. Possibile che in atto pratico non ci sia nessuna differenza?

sgordiano
14-01-2009, 11:28
Ho letto ore la risposta di Lithium e un po mi ha chiarito le cose. Allora (sempre domanda da inesperto) quale è l'elemento o gli elementi che uno deve prendere in considerazione per propendere per l'acquisto dell'uno o dell'altro? Grazie

sgordiano
14-01-2009, 12:07
Sono andato su Wikipedia sperando di schiarirmi le idee. Mi sono reso conto che effettivamente che la domanda così posta non ha senso. Devo approfondire di più per capirci meglio qualcosa. Se avete un link utile vi ringrazio.

rollo82
14-01-2009, 12:33
Allora:

"Core 2" è un nome commerciale di una cpu intel, come dire per le macchine punto, clio, 207 etc

"Dual core" è una tecnologia, come dire diesel, benzina o cose del genere.

la tua domanda tradotta in termini "automobilistici" è:
è meglio una clio o un diesel?

capisci che non ha senso...

dvdknight
14-01-2009, 12:45
Sono andato su Wikipedia sperando di schiarirmi le idee. Mi sono reso conto che effettivamente che la domanda così posta non ha senso. Devo approfondire di più per capirci meglio qualcosa. Se avete un link utile vi ringrazio.

MARCHE DI CPU: AMD o INTEL

CPU DUAL CORE:
Processori con più core all'interno dello stesso chip:

Esempio di CPU DUAL CORE:

Intel Core 2 Duo
Amd Athlon X2

Ci 6 adesso?

sgordiano
14-01-2009, 14:06
Grazie a tutti. La nebbia si stà diradando, comincio a vedere discretamente il panorama. Grazie per le risposte, le rileggerò con attenzione. Il mio cervello, sarà per l'età, e come un vecchio 86.