marioo_cioffi@libero.it
14-01-2009, 09:45
salve ho da poco installato ubuntu 8.10 e devo dire che va tutto bene, solo una piccola cosa, il bluetooth funziona bene e grazie al terminale con obexftp riesco a inviare i file sul cellulare, il problema che ho è che in ogni invio di file mi viene richiesto l'accoppiamento dei dispositivi cioè devo inserire il pin sul cellulare e poi mi compare una finestrina che mi chiede di inserire lo stesso nel computer.
ora mi chiedo una cosa:
1) è possibile disattivare l'inserimento?
2) se non è possibile posso inserirne uno statico del tipo "1234" in modo che dai cellulari connessi debba insere sempre lo stesso pin?
ho letto su internet che c'era forse nelle vecchie versioni il file hcid.conf in etc/bluetooth, dove si poteva specificare il Pin, purtroppo in questa versione non c'è più questo file.. sapete quindi dove l'hanno messo ora?
ora mi chiedo una cosa:
1) è possibile disattivare l'inserimento?
2) se non è possibile posso inserirne uno statico del tipo "1234" in modo che dai cellulari connessi debba insere sempre lo stesso pin?
ho letto su internet che c'era forse nelle vecchie versioni il file hcid.conf in etc/bluetooth, dove si poteva specificare il Pin, purtroppo in questa versione non c'è più questo file.. sapete quindi dove l'hanno messo ora?