View Full Version : Consiglio per un portatile con budget tra i 700 e gli 800 euro
Fabritnt
14-01-2009, 09:12
Scusatemi se faccio probabilmente l'ennesima richiesta, ma leggendo il forum un pochetto mi sono perso :confused:
orbene, causa skiattamento della mia MoBo sul fisso,
ho necessità di fare un portatile.
Le mie esigenze sono:
non uso grafica 3D, non ci gioco, mi serve sopratutto per navigare, qualche masterizzata ogni tanto, quasi sicuramente non lo portero in giro (mi serve a casa al posto del desktop appunto) magari silenzioso. :D ahhh budget 700/800 euro. :help:
ovviamente il ripristino del sistema ci deve essere e magari con anche il disco di win vista in abbinamento......:confused:
Come preferenze vorrei AMD... ma alla fine è un dettaglio minore :doh:
Chiedo troppo?? :)
Ciao Fabri
p.s. ma esistono ancora portatili con cui è possibile fare la richiesta di downgrade da vista ad xp??;) :cry:
ariciao Fabri
King Crimson
14-01-2009, 17:33
Scusatemi se faccio probabilmente l'ennesima richiesta, ma leggendo il forum un pochetto mi sono perso :confused:
orbene, causa skiattamento della mia MoBo sul fisso,
ho necessità di fare un portatile.
Le mie esigenze sono:
non uso grafica 3D, non ci gioco, mi serve sopratutto per navigare, qualche masterizzata ogni tanto, quasi sicuramente non lo portero in giro (mi serve a casa al posto del desktop appunto) magari silenzioso. :D ahhh budget 700/800 euro. :help:
ovviamente il ripristino del sistema ci deve essere e magari con anche il disco di win vista in abbinamento......:confused:
Come preferenze vorrei AMD... ma alla fine è un dettaglio minore :doh:
Chiedo troppo?? :)
Ciao Fabri
p.s. ma esistono ancora portatili con cui è possibile fare la richiesta di downgrade da vista ad xp??;) :cry:
ariciao Fabri
In base a ciò che intendi farci, mi sento caldamente di consigliarti il notebook che ho comperato da una decina di giorni (e che vedi nella mia firma)
Ti metto in dettaglio le caratteristiche, così puoi far meglio le tue considerazioni.
Notebook: ASUS X71A-2H7S
Monitor: 17.0" WXGA+ (1440x900)
TV: senza TV-OUT
WLAN: 802.11bg, con Bluetooth
CPU: Intel Core2Duo P7350 2x2.0GHz
Hard Disk: 250gb SATA 5400Rmp
RAM: 3gb DDR2 800MHz
Turbo memory: non presente
Scheda Video: integrata, Intel GMA 4500HD (max 384mb)
SO: Windows Vista Home Premium 32bit
Prezzo: 699 euro (alla Euro***s)
Per le caratteristiche strutturali ti rimando al commento che ho lasciato in questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1902912
(il case è identico, quindi valgono le stesse considerazioni)
In più in base alle altre informazioni che richiedi:
1) è abbastanza silenzioso. La ventola che "spurga" il calore all'esterno è sempre in tiro, ma produce solo un leggero fruscio. Alla fine non ci si fa più caso (e te lo dice uno schizzinoso sotto questo punto di vista).
In compenso il pc è sempre freschissimo.
2) come tutte le marche (eccetto Dell mi pare), non ti forniscono il DVD di Vista, ma solo un DVD di ripristino.
I driver presenti all'interno della confezione sono solo per Vista
3) tuttavia è abbastanza agevole il downgrade ad XP. Esiste infatti un modello molto simile, pensato nella versione Business.
Di conseguenza tutti i driver sono disponibili sul sito ASUS.
Io ho fatto il downgrade e, per esperienza, posso dirti che va benone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.