PDA

View Full Version : aiuto montaggio hardware....

mister66
14-01-2009, 09:07
Ciao a tutti,oggi mi arriva il pc in firma.... provare a montarlo da solo è un esperienza che mi affascina molto... peccato che sia il mio primo assemblaggio e non sò nemmeno da che parte iniziare!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: aiuto!!!!!!.....
>Ho bisogno dei vostri preziosi consigli.........
Quali sono le maggiori accortezze che devo avere?......
Avrei altre mille domande...jumper hd etc.....
AIUTATEMI!!!!!:help:
grazie....:D :D :D

!fazz
14-01-2009, 09:30
Ciao a tutti,oggi mi arriva il pc in firma.... provare a montarlo da solo è un esperienza che mi affascina molto... peccato che sia il mio primo assemblaggio e non sò nemmeno da che parte iniziare!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: aiuto!!!!!!.....
>Ho bisogno dei vostri preziosi consigli.........
Quali sono le maggiori accortezze che devo avere?......
Avrei altre mille domande...jumper hd etc.....
AIUTATEMI!!!!!:help:
grazie....:D :D :D

chiedi pure cmq consiglio di armarti di matita e manuale della mobo che indica passo passo le fasi da fare, dopo che le hai fatte metti un segno sul manuale così nn ti dimentichi niente
jumper non dovresti spostarli a meno che non hai 2 periferiche ide sullo stesso cavo e per queste una và messa in master e l'altra in slave

ps ricordati di alimentare la cpu collegando il cavo a 4 pin oltre a quello da 24 alla mobo, speso ci si dimentica

mister66
14-01-2009, 09:36
ok...spero che il manuale della mobo sia in italiano...ma ne dubito !!!...
domanda stupida...il processore posso inserirlo a mani nude?.... mi sembra di aver letto che sarebbe meglio con dei guanti in gomma..
altre accortezze?????
grazie.:D

!fazz
14-01-2009, 09:55
ok...spero che il manuale della mobo sia in italiano...ma ne dubito !!!...
domanda stupida...il processore posso inserirlo a mani nude?.... mi sembra di aver letto che sarebbe meglio con dei guanti in gomma..
altre accortezze?????
grazie.:D

mani nude l'unica accortezza, tocca spesso prima di prendere in mano i componenti un calorifero, così ti scarichi dell'elettricità statica e non rischi di danneggiare i componenti, i guanti di gomma, essendo isolanti potrebbero accumulare elettricità statica, io non li userei,

ps guarda quà link (http://it.youtube.com/watch?v=b6NbPMQgwPM)

mister66
14-01-2009, 19:57
Hardware (in firma)arrivato alle 16,30 ,montaggio finito alle 20.00,ora sta formattando l'hd....pensavo peggio....
ciao a tutti.............

zagor977
14-01-2009, 20:36
ps ricordati di alimentare la cpu collegando il cavo a 4 pin oltre a quello da 24 alla mobo, speso ci si dimentica

:D una volta ho mandato in rma una mobo perchè mi ero dimenticato di collegare il 4 pin :D