PDA

View Full Version : iPhone 3g e operatore 3, si può?


Special
14-01-2009, 08:51
Si si, ok, si lo sò, sono un niubbo, detto anche noob o pippa informatica...

Si può usare?
Ovviamente ho subito cercando con San. Google, ma è peggio di prima, su alcuni siti c'è scritto che l'iphone non è ne simlock ne oplock, su altri invece che si, su altri ancora che dipende se lo compri libero o con contratto, su un altro c'era pure scritto che anche quelli con contratto in realtà sono liberi :cry:
Non ci capisco più nulla :cry:

Max Corvette
14-01-2009, 10:13
E' molto piu' semplice di quello che credi!
Al contrario di altri paesi, in Italia l'iPhone viene venduto assolutamente libero, ovvero puoi metterci dentro la SIM che vuoi tu!

L'unica cosa e' che lo puoi comprare in un negozio TIM o Vodafone, perche' la Apple ha fatto un contratto con questi due operatori per la distribuzione dell'iPhone in Italia. pero' ad esempio qui a Roma, viene anche venduto dai centri Apple senza problemi (adesso non so la situazione da te, ma credo che sia lo stesso)

Puoi prenderlo libero (e metterci la scheda che vuoi tu) oppure abbinarci un contratto TIM o Voda. Nel caso in cui decidi di non fare nessun contratto lo pagherai €569 la versione da 16Gb ed € 499 quella da 8Gb. Se inveci vuoi fare un contratto si aVoda che Tim offrono varie possibilita', facendolo pagare un prezzo inferiore... pero' sei obbligato ad avere un contratto con loro per almeno 2 anni etc etc

Se hai TRE, fai cosi: vai in un centro Apple, te lo compri al prezzo pieno (loro lo vendono solo cosi ovviamente) e poi ci metti la scheda TRE. Se vuoi farti un abbonamento TRE prova uno dei vari ZeroTop...oltre a minuti ed SMS settimanali hai un bel po' di Gb per la navigazione Internet...

Spero di essere stato chiaro ed averti aiutato:)

Special
14-01-2009, 11:16
Sei stato illuminante.
Grazie mille.
Mi chiedo però cosa le scrivano a fare certe stupidaggini sui vari blog..