View Full Version : Bianco, nero, arancione e un pizzzico di rosa
http://img184.imageshack.us/img184/5741/img15623canonistand7.jpg (http://imageshack.us)
A voi i commenti ;)
Non è male come inquadratura. I colori del cielo sono al "naturale" o "taroccati" ?
Ciao
AarnMunro
14-01-2009, 08:47
Sei un copione.
Ed hai lasciato una sgarrecchia di traliccio a sinistra.
Se fosse la prima che vedo direi WOW ....... ma prima non è quindi dico BELLA, a differenza di quelle di Aarn la suddivisione in terzi canonici e la simmetria degl'alberi mi rimanda una sensazione di staticità che ben si adatta al soggetto, mi piace anche la seconda fila nella nebbiolina. Il traliccio a sn :grrr: ma che l'hanno inventato a fare il clone.
code010101
14-01-2009, 08:58
bella, molto elegante, sarebbe da :) :) :) +
ma per colpa del traliccio ti becchi solo un :) :) 1/2
un vero peccato, sei bravo ma svogliato, non ti applichi :D
Io, amo i tralicci! portano corrente al mio amply! :sofico:
Non è male come inquadratura. I colori del cielo sono al "naturale" o "taroccati" ?
Ciao
L'0riginale è più "rosea" nel senso del colore
Grazie
Sei un copione.
Ed hai lasciato una sgarrecchia di traliccio a sinistra.
... e poi come fai a criticarmi :ciapet:
Grazie
Se fosse la prima che vedo direi WOW ....... ma prima non è quindi dico BELLA, a differenza di quelle di Aarn la suddivisione in terzi canonici e la simmetria degl'alberi mi rimanda una sensazione di staticità che ben si adatta al soggetto, mi piace anche la seconda fila nella nebbiolina. Il traliccio a sn :grrr: ma che l'hanno inventato a fare il clone.
Pignola :D
Grazie ;)
bella, molto elegante, sarebbe da :) :) :) +
ma per colpa del traliccio ti becchi solo un :) :) 1/2
Grazie 1000 ;)
un vero peccato, sei bravo ma svogliato, non ti applichi :D
Quando ce vo' ce vo'!
Hai perfettamente ragione :(
Chiedo venia:
bis
http://img210.imageshack.us/img210/6785/img15623canonistaul1.jpg (http://imageshack.us)
code010101
14-01-2009, 09:59
:) :) :) +
lo_straniero
14-01-2009, 10:03
AarnMunro sicuramente ha esperienza e gli strumenti giusti :asd: :Prrr:
ma anche questa ha il suo stile :cool:
eh ragazzi come vi invidio voi e le vostre reflex :sofico: :hic: :zzz: :gluglu:
AarnMunro
14-01-2009, 10:12
A me sembra (wowo!) che nelle mie il soggetto (...gli alberi) fossero un po' più interessanti, meno centrali.
Comunque adesso (wowo!) chiedo al GIOB di uscire sabato mattina a farne altre verso l'alba (le 8! Tanto per confrontarci le idee ed i tagli) e vedrai che si inventerà che deve portare la sorella di sua suocera in giro per saldi...pur di bigiare (wowo!):D
LIONER 33
14-01-2009, 13:21
bella, molto elegante
La bis è FANTASTICA! Bravo.
AarnMunro
14-01-2009, 13:51
...
L'0riginale è più "rosea" nel senso del colore
Grazie
...
Lo stesso problema che ho avuto io. Con il bianco su auto, il cielo viene bellissimo...ma la neve viene azzurra! Aggiustando il bianco della neve e cioè rendendola grigia e non azzurina, il cielo diventa ancora più rosso.
Una cosa bella è utile è ricordarsi che un grigio è un colore con blu rosso e verde con valori simili...per esempio (80 80 80) e che quindi bisogna giungere ad un compromesso con i vari controlli sui colori (HUE e simili) affinchè il tutto combaci...mi piacerebbe sapere come voi aggiustate il bianco in CS3 in un jpg.
In un raw con ACR è un po' più facile...
Sei sicuro che non dipenda dal picture style che utilizzi? Usa quello "neutro" per paesaggi innevati. Personalmente non ho avuto grossi problemi. Ho avuto problemi (troppi rossi) usando il picture style "panorama".
Ciao
code010101
14-01-2009, 14:25
Lo stesso problema che ho avuto io. Con il bianco su auto, il cielo viene bellissimo...ma la neve viene azzurra! Aggiustando il bianco della neve e cioè rendendola grigia e non azzurina, il cielo diventa ancora più rosso.
su LR c'è uno strumento utilissimo, lo Split Toning: si può corregger il colore
separatamente per le parti in ombra (neve in questo caso) e le alte luci (il cielo)
altrimenti si può addirittura correggere un singolo colore senza modificare gli altri,
in questo caso basterebbe desaturare leggermente l'azzurrino della neve, anche
se nello scatto di Joeb non mi sembra sia particolarmente evidente
Ste
AarnMunro sicuramente ha esperienza e gli strumenti giusti :asd: :Prrr:
ma anche questa ha il suo stile :cool:
A me sembra (wowo!) che nelle mie il soggetto (...gli alberi) fossero un po' più interessanti, meno centrali.
Mi sono spiegata male: in questa foto la centralità mi piace.
Una cosa bella è utile è ricordarsi che un grigio è un colore con blu rosso e verde con valori simili...per esempio (80 80 80) e che quindi bisogna giungere ad un compromesso con i vari controlli sui colori (HUE e simili) affinchè il tutto combaci...mi piacerebbe sapere come voi aggiustate il bianco in CS3 in un jpg.
In un raw con ACR è un po' più facile...
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/parla/10.gif lo dico solo a te: in quelle a colori io la neve l'ho lavorata separatamente, ma non dirlo se no mi dicono che sono tarocca anch'io.
Radeon_1001
14-01-2009, 18:32
Bel tramonto anche questo joeb, quei 6 alberi messi così poi sono belli a vedersi.
Ciao;)
Danysummer
14-01-2009, 20:08
La bis) è veramente notevole. Ottima anche come sfondo del PC! Complimenti.
Ciao.
Proprio bella! Ne ho "in canna" un po' anch'io, che vi mostrerò nei prossimi giorni.. scattate assieme a quelle della cascina Rossini.
Io francamente tutti questi problemi sulla neve azzurrina, rossa, gialla o verde non me li faccio.. si sa che se si scatta al tramonto tutti i colori sono lievemente virati sull'arancio; al crepuscolo, sull'azzurro. Dunque personalmente sono dell'idea di lasciarli come sono, più realistici e meno "finti": mica fotografiamo con dash! ;)
@joeb: ovviamente meglio la seconda col traliccio clonato!
LIONER 33
15-01-2009, 07:10
Io francamente tutti questi problemi sulla neve azzurrina, rossa, gialla o verde non me li faccio.. si sa che se si scatta al tramonto tutti i colori sono lievemente virati sull'arancio; al crepuscolo, sull'azzurro. Dunque personalmente sono dell'idea di lasciarli come sono, più realistici e meno "finti": mica fotografiamo con dash! ;)
Quoto in pieno!
Grazie a tutti ;)
Sappiate: per clonare il traliccio, ho dovuto chiedere il permesso all'ENEL... :sbonk:
...Dunque personalmente sono dell'idea di lasciarli come sono, più realistici e meno "finti": mica fotografiamo con dash! ;)
Concordo! ;)
chiedo al GIOB di uscire sabato mattina a farne altre verso l'alba (le 8! Tanto per confrontarci le idee ed i tagli)
Azz. proprio sabato!? devo lavarmi i capelli... :O
Scorpion Laguna
15-01-2009, 17:14
Bis notevole! Regalaci ancora un "bis" ..... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.