View Full Version : Problema diritti su cartelle (7 e Vista)
II ARROWS
14-01-2009, 01:00
Nel disco dati ho la cartella documenti, al suo interno quella video, musica e immagini.
Ho impostato le cartelle su 7 in modo che le usi per le librerie. Problema:
Ora su Vista non mi ci fa accedere perchè dice che non ho i diritti... °_°
Con la pre beta questo problema però non c'era...
II ARROWS
14-01-2009, 07:41
Boh, continuo a non capire... sarà il fatto di aver sostituito come ho sempre fatto le cartelle di sistema(inteso quelle documenti dentro la cartella utente) come sempre con quelle lì, aver impostato la condivisione solo con la musica di sfuggita...
Sta di fatto che mi è preso un colpo quando ho aperto immagini e video ed erano vuote... Musica si vede ma i programmi non hanno i diritti di riproduzione...
Eppure i file dentro documenti, e anche le sottocartelle che non siano le 3 sopracitate, si aprono, modificano, eccetera...
Sono tornato a Vista e ho forzatamente passato TUTTI i file e le cartelle a proprietario del mio utente di Vista(che avevano ancora il proprietario di 5 anni fa più o meno se non cambia copiandole da un HDD all'altro. :D ).
Poi ho eliminato tutte le indicazioni dei diritti degli utenti(molti dei quali in lista erano sconosciuti, merito di tante installazioni di vari SO in 5 anni... Da XP alle beta di Vista alla beta di 7... :D ) lasciando solo il proprietario, amministratori e chiunque. Tutti con diritti massimi...
Ora su Vista funziona e su 7 continua ad essere il problema esatto...
Mi sa che stasera formatto e lo reinstallo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.