View Full Version : 600w possono andare? per una gtx 295
io volevo fare l'upgrade ho comperato una cpu q9550 e ora toccava alla sk video ma sono indeciso per via della potenza dell'alimentatore un seasonic m12 600w ,la gtx potrebbe funzionare? ho una mobo asus maximus formula x 38 - 4 hd - una sk audio con frontalino e masterizzatore + lettore cd/dvd e flippy...qualcuno mi sa dire se l'alimentatore può reggere?
non ho ancora visto i bench della 295 e i relativi consumi, ma secondo me , considerando che è una scheda con 2 gpu, potresti essere un po stretto con 600W.
Ripeto , potresti. ciao
se non fai overclock sicuramente è sufficente...dopo inizia a sudare...
non ho ancora visto i bench della 295 e i relativi consumi, ma secondo me , considerando che è una scheda con 2 gpu, potresti essere un po stretto con 600W.
Ripeto , potresti. ciao
ho paura anche io .. nelle preview queste schede sembrava dovessero consumare meno ,poi nei siti in riguardo ci sono dati contrastanti nn ci capisco niente
prenditi un ali piu potente e passa la paura, cosi puoi anche spingerti su in oc. Io in questi casi prendo sempre la piu pessimistica delle ipotesi, almeno vado sul sicuro..
se non fai overclock sicuramente è sufficente...dopo inizia a sudare...
Buono...ma lo hai visto scritto da qualche parte o è una tua deduzione?
prenditi un ali piu potente e passa la paura, cosi puoi anche spingerti su in oc. Io in questi casi prendo sempre la piu pessimistica delle ipotesi, almeno vado sul sicuro..
lo so che basterebbe cambiare alimentatore ,ma mi dispiacerebbe un tot perche ho un seasonic e l'ho pagato un occhio della testa
Buono...ma lo hai visto scritto da qualche parte o è una tua deduzione?
se fai i conti il tuo sistema in full load arriverà max 500w senza overcolck..
se fai i conti il tuo sistema in full load arriverà max 500w senza overcolck..
intendi il sistema compreso l'eventuale gtx295??
perchè se dici che in full load arriverò al max a 500w come sono messo adesso (ho una radeon XT1900), la vedo grigia con una gtx 295,o davvero intendevi al mio sistema già facendo riferimento alla gtx295?
andrea1342
14-01-2009, 12:53
Beh la scheda ha un TDP di 289W e sul sito Nvidia consiglierebbero un ali da almeno 680W. C'è da dire che il tuo è un ottimo ali, imho potrebbe bastare...
intendi il sistema compreso l'eventuale gtx295??
perchè se dici che in full load arriverò al max a 500w come sono messo adesso (ho una radeon XT1900), la vedo grigia con una gtx 295,o davvero intendevi al mio sistema già facendo riferimento alla gtx295?
controlla tu stesso...
http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
controlla tu stesso...
http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
grazie comunque bel sito!! peccato che nella lista delle schede nn sia inserita ancora la gtx295
grazie comunque bel sito!! peccato che nella lista delle schede nn sia inserita ancora la gtx295
bè metti la 4870x2 e togli un 15ina di watt :D
gran sito spruz grazie
de nada :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.