View Full Version : [MEDIAWORLD] Mi spiegate il perchè?
Ciao a tutti. Vi spiego la mia situazione e perchè ho intitolato cosi il topic.
In data 11 Gennaio mi reco al Mediaworld di Nola (nel complesso del centro commerciale Vulcano Buono) per constatare se ci fossero offerte o comunque se ci fossero delle Nintendo Wii, visto e considerato che avrei avuto il piacere di acquistarne una. Mi reco quasi con la certezza matematica di trovarne. Mi avvicino allo "spazio" dedicato e, a differenza di molte altre volte e soprattutto dell'ultimo periodo natalizio, queste sono del tutto assenti. Chiedo (infastidito dal doverlo fare in quanto a parlare con i commessi nn sono bravo, nè ho la pazienza per farlo) al commesso di reparto. Mi dice che le hanno terminate. Ok, mi dico. Poi ci penso un pò su e mi ricordo che fino a 10 giorni fa praticamente il mediaworld poteva poggiare le fondamenta del negozio a furia di tenere console wii invendute, quindi, cercando di sembrare quanto meno scassacacchio possibile, gli domando come sia possibile un cambiamento cosi repentino. Mi risponde quello che già immaginavo: " le abbiamo vendute tutte durante questo periodo". Esco dal mediaworld e vado all'auchan vicino dove, (nuovamente) fino a qualche giorno fa, c'erano vagonate di wii all'ingresso, sparite nel giro di 10 giorni. In questo caso non chiedo nemmeno e me ne vado. Oggi, in data 14 gennaio, non ho ancora acquistato una wii. Ah, dimenticavo di dirvi: al mediaworld questa volta, stranamente, c'erano tonnellate di ps3 a prendere il posto delle wii e delle 360 vendute con tanta velocità nei giorni di natale.
Ora, visto e considerato diverse condizioni, ossia:
Punto 1: Fino a 10 giorni fa c'erano più console di qualsiasi altro prodotto
Punto 2: Non credo che siano state acquistate tutte le console in loro possesso
Punto 3: Nola si trova in provincia di Napoli, e come ben sapete a Napoli (ma cosi è + o - in tutto il sud) se ti devi comprare una console, te la compri, ma già modificata dal negoziante (mentre io la voglio NUOVA) e quindi mi sembra molto strano che le persone si comprino la console originale, se questa non è la ps3 che "purtroppo" non è "ancora" modificabile. Ultima cosa che voglio specificare, io a Nola ci VIVO e questo discorso sull'illegalità non ha alcuno scopo di creare furibonde guerre "comunali". A Nola ci campo e ci convivo e se devo parlare dell'andazzo ben ci parlo.
Da tutto questo, lo so troppo lungo, discorso parte la mia domanda: come è possibile che i negozi di elettronica TOLGONO volutamente un prodotto a favore di un altro pur non avendo venduto? La mia domanda suppongo sia basato abbastanza sulla verità, pur non avendone ovviamente prove certe, ma di sicuro non possono essersi vendute tante console in giro di pochi giorni in condizioni cosi "malsane".
Grazie dell'attenzione. Attendo vostri commenti.
Window Vista
14-01-2009, 00:44
Ma tutto da voi succede? :)
Napoli è uno stato a parte per i napoletani.... :)
Qua da noi, tra Pesaro e Rimini, mai successa stà cosa.... :O:D :cool:
Certo che le PS3 sono invendute: con quel che costano.....se ci fosse na modifica come la PS1 ne avrebbero vendute a vagonate anche cn quel prezzo...
E chi le ha comperate?
I negozianti per modificarle e venderle a di +?
Mai visto na roba così... :confused: :mbe:
Certo che le PS3 sono invendute: con quel che costano.....se ci fosse na modifica come la PS1 ne avrebbero vendute a vagonate anche cn quel prezzo...
E chi le ha comperate?
un geniooo
il Wii è la console più venduta al mondo ....
supera da sola le vendite di xbox360 e PS3 messe insieme ,,,
quindi abbastanza normale che sia esaurita dopo Natale ... 1 anno fà sparì dall'Italia per circa 6 mesi ... andava all'asta usata con costi ben superiori al nuovo
Ricorda che L'Italia è mercato moltooooo marginale nell'lettronica e non solo
quindi qui certe cose arrivano dopo e spariscono prima perchè le forniture sono molto limitate ... specialmente se un prodotto è richiesto in quanto le case produttrici preferiscono rifornire mercati molto più sviluppati e remunerativi del nostro
si sà che siamo un paese IN CERCA DI SVILUPPO PIU' O MENO DA 60 anni :asd:
Murakami
14-01-2009, 07:46
Cioè, il Wii è andato esaurito dappertutto e tu sostieni che a Nola non sarebbe mai dovuto succedere, perchè nessuno avrebbe mai l'ardire di comprare una console nuova non modificata? Va beh, se lo dici tu, che conosci l'andazzo... :fagiano:
torgianf
14-01-2009, 08:14
E chi le ha comperate?
un geniooo
siete cugini di primo grado, e' evidente :asd:
Radagast82
14-01-2009, 08:16
nel periodo di feste la parola "crisi" viene cancellata dal vocabolario italiano.
Io cercavo con mio padre un decoder sky hd da acquistare (a napoli e provincia)... abbiamo dovuto girare 10 centri commerciali e catene di elettronica per trovarne uno
torgianf
14-01-2009, 08:18
Cioè, il Wii è andato esaurito dappertutto e tu sostieni che a Nola non sarebbe mai dovuto succedere, perchè nessuno avrebbe mai l'ardire di comprare una console nuova non modificata? Va beh, se lo dici tu, che conosci l'andazzo... :fagiano:
a napoli si vendono console mod proprio come in tutte le citta' d'italia, forse con un ratio maggiore, ma ad esempio, qua nella civilissima reggio emilia c'e' il negozietto che ti vende tranquillamente 360, wii e psp gia moddate o tutti i sistemi di backup per nintendo ds.
per l'autore del tread: tranquillo che la stessa situazione c'e' in tutta italia, il wii durante le feste e' andato in sold out, stessa sorte, o quasi, pure per la 360, e fortunatamente non solo grazie alle mod
mattiast
14-01-2009, 08:30
beh mediaworld credo che sia diventato uno dei peggiori negozi di elettronica.
la gente ci si butta a pesce, illusa dal bombardamento mediatico che sono stati in grado di fare.
per quel che mi riguarda, in riferimento ad un MW di milano:
1- il 95% delle cose che avevo intenzione di acquistare non le avevano. qua intendo dal semplice cavo usb per motorola, ad un caricabatterie, ad un router adsl,... insomma non cose particolari.
2- tutto quello che chiedevo (e che non avevano) "sono in ordinazione e arrivano fra due settimane". dev'essere una risposta d'ufficio che danno al cliente per sbrigarsela e farlo tornare (inutilmente) una seconda volta, visto che i prodotti non arrivano.
3- tolte quelle (poche) offerte da volantino, la media prezzi è circa 10/15 euro sopra altri negozi. verifiche fatte con tanto di taccuino alla mano e giri per altre catene dell'elettronica.
4- molto spesso di pezzi in offerta ne hanno una manciata.
la gente ci si butta a pesce, illusa dal bombardamento mediatico che sono stati in grado di fare.
1- il 95% delle cose che avevo intenzione di acquistare non le avevano. qua intendo dal semplice cavo usb per motorola, ad un caricabatterie, ad un router adsl,... insomma non cose particolari.
2- tutto quello che chiedevo (e che non avevano) "sono in ordinazione e arrivano fra due settimane". dev'essere una risposta d'ufficio che danno al cliente per sbrigarsela e farlo tornare (inutilmente) una seconda volta, visto che i prodotti non arrivano.
3- tolte quelle (poche) offerte da volantino, la media prezzi è circa 10/15 euro sopra altri negozi. verifiche fatte con tanto di taccuino alla mano e giri per altre catene dell'elettronica.
dipenderà da posto e posto.. qui come prezzi (almeno per quel che riguarda i videogiochi) in linea di massima sono sempre (salvo sporadiche offerte altrove) più bassi di listino rispetto alla concorrenza.. (gamestop e gamerush su tutti)
ma infatti non è che vendono console modificate solo a Napoli ... si trovano tranquillamente da Bolzano fino a Canicattì ...
L'Italia è una e indivisibile ... fare le classifiche di onestà e probità in base alle coordinate geografiche ... lascia il tempo che trova :asd:
patrizio1982
14-01-2009, 09:17
aggiungerei anche commessi che non ne capiscono nulla di informatica & co. :rolleyes:
Mi sa che non hai capito nulla del discorso che ho fatto e ti ti sei fatto abbagliare dal discorso modifica+area geografica: io semplicemente mi chiedo come sia possibile che la prima volta ci vado il 2 di gennaio e all'11 di gennaio centinaia (non scherzo) di console invendute vengano vendute nel giro di poco tempo? La cosa mi puzza. E non solo per il discorso modifica.
Murakami
14-01-2009, 09:32
Mi sa che non hai capito nulla del discorso che ho fatto e ti ti sei fatto abbagliare dal discorso modifica+area geografica: io semplicemente mi chiedo come sia possibile che la prima volta ci vado il 2 di gennaio e all'11 di gennaio centinaia (non scherzo) di console invendute vengano vendute nel giro di poco tempo? La cosa mi puzza. E non solo per il discorso modifica.
Invece ho capito perfettamente, solo che a me la cosa non puzza per niente, dato che è successa la stessa cosa dappertutto.
ma infatti non è che vendono console modificate solo a Napoli ... si trovano tranquillamente da Bolzano fino a Canicattì ...
L'Italia è una e indivisibile ... fare le classifiche di onestà e probità in base alle coordinate geografiche ... lascia il tempo che trova :asd:
Sicuramente è cosi, ma dalle esperienze personali conosco + persone da roma in su(per fare un esempio) che hanno console immacolate e giochi originali che da roma in giù.
Invece ho capito perfettamente, solo che a me la cosa non puzza per niente, dato che è successa la stessa cosa dappertutto.
Allora la cosa mi rincuora (senza sarcasmo), io pensavo che le ritirassero volutamente. E dire che la seconda scelta era la 360, sparita ovunque nello stesso periodo.
Giant Lizard
14-01-2009, 09:46
Su questo non sono per niente d'accordo. C'è una differenza abissale se si cambia posizione geografica in questo paese. Se dici così, o te ne vuoi convincere, oppure non hai girato gran che :D
Ma del resto vale anche per tutti gli altri paesi eh. Da nord a sud, da est a ovest, c'è sempre una notevole differenza. Prendi anche d'esempio la Germania o gli USA.
e comunque siamo OT :O
Sicuramente è cosi, ma dalle esperienze personali conosco + persone da roma in su(per fare un esempio) che hanno console immacolate e giochi originali che da roma in giù.
io sto a ROma ... il centro
e infatti ne ho 2
1 modificata e 1 originale :asd:
Su questo non sono per niente d'accordo. C'è una differenza abissale se si cambia posizione geografica in questo paese. Se dici così, o te ne vuoi convincere, oppure non hai girato gran che :D
Ma del resto vale anche per tutti gli altri paesi eh. Da nord a sud, da est a ovest, c'è sempre una notevole differenza. Prendi anche d'esempio la Germania o gli USA.
ho girato e anche parecchio ... non ti faccio l'elenco perchè mi sembra stupido
sono stato 9 volte in Nord America tra USA e Canadà per dirne una ,,,, e anche in amazzonia se proprio mi voglio allargare :asd:
il Nord è al 50% oramai di origine sudista .... quindi non condivido proprio la generalizzazione
i ladri non hanno patria ... fidati
Andre106
14-01-2009, 10:36
Per quanto riguarda la vendita e la mancanza di pezzi nei negozi, mi permetto di parlare con assoluta certezza visto che è il mio lavoro (gestisco il reparto multimedia di un ipercoop).
Se ti hanno detto che le wii non ci sono è proprio così, non c'è nessun mistero dietro... sono andate a ruba e questo natale ci hanno salvato (parlando di guadagni del mio reparto), ma tuti i fornitori ne mandano col contagocce, è c'è la lota, anche interna, per accaparrarsene un po'
Da inizio anno al 12 gennaio (data dell'inventario) ho venduto 940 wii, di cui 500 nel mese di Natale.
Seguono 300 (!!!) PS2, e parimerito 180 PS3 e Xbox360
(di PS3 ne ho ancora 90 in magazzino maledizione :muro: )
Per quanto riguarda la vendita e la mancanza di pezzi nei negozi, mi permetto di parlare con assoluta certezza visto che è il mio lavoro (gestisco il reparto multimedia di un ipercoop).
Se ti hanno detto che le wii non ci sono è proprio così, non c'è nessun mistero dietro... sono andate a ruba e questo natale ci hanno salvato (parlando di guadagni del mio reparto), ma tuti i fornitori ne mandano col contagocce, è c'è la lota, anche interna, per accaparrarsene un po'
Da inizio anno al 12 gennaio (data dell'inventario) ho venduto 940 wii, di cui 500 nel mese di Natale.
Seguono 300 (!!!) PS2, e parimerito 180 PS3 e Xbox360
(di PS3 ne ho ancora 90 in magazzino maledizione :muro: )
grazie andre per la spiegazione. Sono fuori dal giro delle console da un pò e davvero non mi capacitavo di vedere cosi tante console a terra sparire nel giro di qualche giorno.
Cmq, per tutti, la console la voleva mia sorella, dopo l'andazzo ha detto di non volerla +,per fortuna, dico io, visto che io volevo la 360. Ora penso di dover metter da parte solo abbastanza soldi per un lcd con hd.
.#hist3rim
14-01-2009, 10:47
consentitemi un :asd: sulla prima parte riguardo ovviamente Naples
sono del nord ma so che è tutto verissimo
Giant Lizard
14-01-2009, 10:55
ho girato e anche parecchio ... non ti faccio l'elenco perchè mi sembra stupido
sono stato 9 volte in Nord America tra USA e Canadà per dirne una ,,,, e anche in amazzonia se proprio mi voglio allargare :asd:
il Nord è al 50% oramai di origine sudista .... quindi non condivido proprio la generalizzazione
i ladri non hanno patria ... fidati
io non ho parlato di ladri, ho parlato di differenze :boh: non puoi proprio dirmi che i posti sono tutti uguali dai :D
torgianf
14-01-2009, 11:09
io non ho parlato di ladri, ho parlato di differenze :boh: non puoi proprio dirmi che i posti sono tutti uguali dai :D
le grandi citta', tra tossici, nullafacenti, stazioni degradate, vicoli bui e quartieri malfamati, sono tutte uguali. ne piu' e ne meno
confused
14-01-2009, 11:33
.
Perche mi vuoi far credere che oltre le offerte da volantino tu comperi qualcosa ancora in negozio?:sofico:
io no tutto on line, si risparmia un botto, appuntoa a parte le offerte :read:
le grandi citta', tra tossici, nullafacenti, stazioni degradate, vicoli bui e quartieri malfamati, sono tutte uguali. ne piu' e ne meno
Tossici nullafacenti, stazioni degradate, vicoli bui e quartieri malfamati ci sono anche in piccoli paesi a meno che tu non abiti in qualche paesino sperduto montano o ''campano'':sofico:
Giant Lizard
14-01-2009, 12:14
[QUOTE=confused;25840198
Tossici nullafacenti, stazioni degradate, vicoli bui e quartieri malfamati ci sono anche in piccoli paesi a meno che tu non abiti in qualche paesino sperduto montano o ''campano'':sofico:[/QUOTE]
vabbè, chi non vuol vedere... :D
Non è una questione di avere o meno questi attributi (che bene o male come dici tu ci sono in tutte) ma sono le percentuali che in alcune città sono molto più elevate di altre come accade tipicamente su alcune città del sud.
E' una questione statistica, poi che qui si stia ragionando sulle proprie percezioni invece che dati della polizia alla mano OK.
Drakogian
14-01-2009, 14:29
Qui a Milano da Saturn, prima della Befana, avevano solo PS3... WII e XBox terminate... prima di natale erano esposte direttamente sui bancali.
????
dal 1 al 12 gennaio hai venduto 940 wii, di cui 500.... a dicembre ?_? non era da inizio anno?
:confused: :confused:
Andre106
14-01-2009, 17:17
????
dal 1 al 12 gennaio hai venduto 940 wii, di cui 500.... a dicembre ?_? non era da inizio anno?
:confused: :confused:
no, da inizio anno 2008 :D
Ogni anno intorno al 1° lunedi di Gennaio si fa inventario, dal 7 gennaio 2008 al 12 gennaio 2009 le wii vendute erano 940, ma circa 500 nel periodo natalizio 2008, spero di essere stato più chiaro
Non è una questione di avere o meno questi attributi (che bene o male come dici tu ci sono in tutte) ma sono le percentuali che in alcune città sono molto più elevate di altre come accade tipicamente su alcune città del sud.
E' una questione statistica, poi che qui si stia ragionando sulle proprie percezioni invece che dati della polizia alla mano OK.
OT Si sta uscendo dal seminato, la città più sicura d'Italia (da classifica S24ore) sta al sud: Oristano in Sardegna.
no, da inizio anno 2008 :D
Ogni anno intorno al 1° lunedi di Gennaio si fa inventario, dal 7 gennaio 2008 al 12 gennaio 2009 le wii vendute erano 940, ma circa 500 nel periodo natalizio 2008, spero di essere stato più chiaro
Hmm.. cavolo. nel mese di natale siconcentra piu del 50% del fatturato su console :eek:
Hmm.. cavolo. nel mese di natale siconcentra piu del 50% del fatturato su console :eek:
giocattolo , Natale , regalo .... mi sembra normale :D
OT Si sta uscendo dal seminato, la città più sicura d'Italia (da classifica S24ore) sta al sud: Oristano in Sardegna.
E' vero stiamo andando OT e cerco di chiuderlo al più presto ma non vorrei che arrivasse un messaggio sbagliato, non volevo fare di tutta l'erba un fascio, anche perchè sono legato sentimentalmente a molte città del sud tra cui proprio Napoli.
Mi fa così strano che la Wii venda così tanto :eek:
winnertaco
12-06-2010, 07:48
Conosco gente che gira solo per acquistare grande offerte da queste catene dell'elettronica per poi rivendere tutto su ebay! :muro: :muro: :rolleyes:
pando811
12-06-2010, 09:19
per quale motivo riesumare questo cadavere di thread ? :asd:
per quale motivo riesumare questo cadavere di thread ? :asd:
Perchè conosce gente che... :O
Siddhartha
12-06-2010, 14:50
;32279149']Perchè conosce gente che... :O
buahahahahahahahahahahah!!!!
segnati un +!!! :D
29Leonardo
12-06-2010, 15:17
;32279149']Perchè conosce gente che... :O
http://www.youtube.com/watch?v=S3nRBo9mUxk&feature=related
+1 :asd:
domthewizard
12-06-2010, 15:28
io c'ero (cit.)
ciao mamma! (ri-cit.)
:asd:
Callaghan22
12-06-2010, 15:39
http://www.youtube.com/watch?v=S3nRBo9mUxk&feature=related
+1 :asd:
Vedo la gente scema(cit.):asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.