View Full Version : asus vh226h, benq e2200hd o viewsonic vx2262vm????
||Fasse||
13-01-2009, 22:29
Mi trovo con un budget di circa 200 euro alla ricerca di un monitor full-hd di 22"; il 24 lo ritengo troppo grande per le mie esigenze indi anche aspettare che calino di prezzo (o spendere una 60ina di euro in più: asus vw246h)non mi interessa. Avendo visto che questi sono gli unici che mi offrono sia vga che dvi che hdmi mi sono orientato su questi prodotti. il dubbio però resta quale tra questi monitor scegliere. L'asus è il più economico sui 160, viewsonic e benq sui 190 200. Quale mi offre la miglior qualità video per la visione di film. i videogiochi sono cmq in secondo piano. Datemi una mano grazie:D
rosaba77
14-01-2009, 00:03
ciao...io sono nelle tue stesse condizioni...e non ti posso aiutare perche' poi non e' che ci capisco tanto..sono indeciso come te...pero' ho visto che hai scritto che il benq e' a 200 euro...ma sei sicuro??ma dove hai visto il prezzo??grazie
atinvidia284
14-01-2009, 16:58
Ci sono i threads ufficiali per farsi un'idea migliore a riguardo...
Comunque per il benq e2200hd a 200 euro
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=benq+e2200hd&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Essendo tutti più o meno sullo stesso piano a livello qualitativo,io vedo in vantaggio il viewsonic,anche per la garanzia 0 dead pixel sulla sua gamma di monitor.
Qui c'è qualche recensione:
http://www.erenumerique.fr/viewsonic_vx2260wm_le_premier_moniteur_22_pouces_full_hd_-art-2167-1.html
http://www.bit-tech.net/hardware/2009/01/05/viewsonic-vx2260wm-22in-full-hd-monitor/4
anche io sono indeciso tra questi 2 monitor!!!
Non so proprio quale scegliere! Mi sembrano identici.
Girando un pò perla rete pare il che il benq si aleggermente meglio... ma parliamo di piccolezze... il viewsonic però ha dalla sua la garanzia 0 dead pixel... nessuna casa produttrice la applica... ed è oggettivamente un grande vantaggio...
danielsaaan
15-01-2009, 19:14
Ragazzi nel topic del viewsonic, che sembra fantastico per ps3, un ragazzo ha avuto problemi gravi con giochi e blueray sia a 720p che a 1080p ps3. Ora, cercando sul web "problemi ps3 viewsonic "nome modello vx2260wm 22", ho trovato diverse discussioni, ma il ragazzo che si lamenta è sempre lo stesso. Dunque: questo ragazzo ha avuto sfiga con un pannello difettato o, tutti avrebbero la stessa brutta esperienza?
Cioè il viewsonic è da soli 2ms, sarebbe perfetto. Solo non riesco a capire se questi problemi con ps3 sono stati una coincidenza o meno.
Help!
TheMaggot1981
15-01-2009, 19:46
C'era un utente straniero che aveva problemi impostando la velocità dei cristalli su "ulta fast", ma aveva un esemplare difettoso.
Un altro utente di questo forum ha un problema, ma credo sia un caso isolato...
sono anche io fra gli indecisi, più che altro non so se prendere un 22" o un 24"..
sirhaplo
16-01-2009, 17:43
Mamma mia è lo stesso mio dubbio.
Benq, Viewsonic o Asus.
Per ora mi attira il benq, anche se ho letto di "problemi" a 720p. Ma usandolo solo per il pc non so quanto sia importante.
Del viewsonic ho letto che è poco reattivo,non ha speaker eccelsi e non si può orientare ...
Dell'asus che dite ?
Mamma mia è lo stesso mio dubbio.
Benq, Viewsonic o Asus.
Per ora mi attira il benq, anche se ho letto di "problemi" a 720p. Ma usandolo solo per il pc non so quanto sia importante.
Del viewsonic ho letto che è poco reattivo,non ha speaker eccelsi e non si può orientare ...
Dell'asus che dite ?
da quel che ho capito io i problemi a 720p del benq e2200hd dipendono dalla version del fw.
Pare che gli ultimi fw non abbiano questo problema...solo che non ho capito come si fa ad aggiornare il firmware di questo monitor!
ragazzi un avolta e per tutte... per chili ha entrmabi...
Tra il vievsonic vx2262vm e il benq e2200hd quale mi suggerite?
Lo so che la garanzia del viewsonic è migliopre... ma io voglio sapere quale tra i due sia il migliore!
Il problema non è il budget (il view costa meno) ma la qualità!
Quello che a me interessa di più è lo scaler.
A risoluzioni + basse si comportano in egual modo o uno dei 2 è migliore?
Lo chiedo più che altro per il pc...oggi i giochi mi girerebberò senza problemi con computer che ho... ma tra un annetto o 2 non ci giurerei... e abbassando risoluzione non vorrei vedere na schifezza!!!
Sulle varie recensioni non si capisce un ca...
Io per ora prefeisco il benq... attendo vostri consigli...
Al monitor dovrei collegare pc, xbox 360 e forse una ps3.
VaLe-182
21-01-2009, 14:54
Stesso problema :cry: Vi prego, ora che finalmente posso cambiare sto 17" non sto riuscendo a decidere quale prendere...
P.s: Differenze fra il Viewsonic VX2262vM e il 2260WM?
Se non sbaglio il Viewsonic VX2262vM e' 1680x1050 (quindi 16:10) mentre il VX2260WM e' 1920x1080 16:9.
Praticamente il codice induce a credere che il 2262 sia superiore mentre in realta' e' l'esatto contrario :mad:
VaLe-182
21-01-2009, 21:18
Beh, però a quel prezzo conviene il ViewSonic VX2260WM!
Quindi per me le possibilità sono: Asus vh226h, BenQ e2200hd e ViewSonic VX2260WM...A differenza di ||Fasse|| il mio monitor servirà principalmente per il gioco, non per i film :sofico:
Voglio vedere come mi troverò con un 22'' 16:10 (o 16:9) arrivando da un 17'' 4:3 :cool:
più cerco di "studiarmi" questi monitor e più mi sembrano uno meglio dell'altro!!!
Tra le caratteristiche dichiarate l'asus vh226h costa di meno e dovrebbe offrire le prestazioni migliori (tempo risposta 2ms e contrasto 1200:1 gli altri 2 arrivano a 1000:1), però c'è qualche utente che segnala colori troppo forti in alcuni casi (tipo con ps3).
Il benq e2200hd come specifiche sulla carta sembra il peggiore (tempo risposta 5ms e contrasto 1000:1) ma pare abbia la resa visiva migliore ed un ottimo scaler. (quindi alla fine sarebbe lui il migliore)
Il viewsonic è ottimo come qualità prezzo (tempo risposta 2ms, contrasto 1000:1 e garanzia 0 dead pixel) ma nessuno riesce a rispondermi in modo esaustivo alle mie domande sullo scaler.
Indecisione inside... :(
VaLe-182
26-01-2009, 19:10
Novità? :O
Mi iscrivo alla discussione ;) sono in procinto di un nuovo acquisto :)
I pannelli sembrano identici.
Piccole differenze ci sono solo nel contrasto dinamico e nel consumo.
Stesse frequenze max, e dimensione pixel.
In merito al tempo di risposta sono tutti 2ms G to G.
Benq e Viewsonic dichiarano anche 5ms.
Le dimensioni del pannello sono simili
vi allego screen di un foglio in cui ho inserito i principali dati tecnici prelevati dai rispettivi siti
Tipo di schermo. Vi risultano tutti glare?
Praticamente mi ritrovo con lo stesso dubbio anche io (anche sul dove acquistarli).
Ciao ragazzi! Non so se può esservi utilie, ma sono giorni che vago in internet anch'io, cercando di venirne a capo. Secondo me la scelta può benissimo essere ridotta al viewsonic o all'asus. Ho letto alcune recensioni e opinioni di altri utenti in cui si dice che il benq ha dei tempi di risposta inadatti al gaming: si nota molto effetto blur/scie/ghosting/chiamatelo come volete.
Considerando poi che gli altri due monitor costano meno... la scelta è quasi fatta. Cmq sto per postare qualche domanda nel tread che riguarda l'asus... se volete dateci un occhio!
Ciao a tutti io ho il benq e mi trovo benissimo, collego il pc in dvi e la xbox360 in hdmi e si vede stra bene a 1080p, altra considerazione ho preso il 22 perchè il 24 se usato col pc risulta troppo grande (quando leggi ti tocca muovere non solo gli occhi ma anche il collo!).
VaLe-182
22-02-2009, 10:33
Allora? Qualcuno ha aquistato qualche monitor, oppure è arrivato a delle conclusioni? :(
Nessuna novità ? :muro: :muro: :muro: :muro:
Secondo me la scelta può benissimo essere ridotta al viewsonic o all'asus.
Ciao, dove hai preso queste info.
Se Vedi l'immagine che ho lasciato sopra, vedrai che in sostanza i tre monitor sono identici dal punto di vista hardware. Ho preso i dati ufficiale dai rispettivi siti.
Forse cambia qualcosa nell'elettronica.
sembra improbabile che il benq sia così deficitario rispetto agli altri.
Allora? Qualcuno ha aquistato qualche monitor, oppure è arrivato a delle conclusioni? :(
per ora c'è poco.
Considera che in questi giorni trovi a quei prezzi anche i 23 pollici della acer con due modelli. C'è un thread anche su quelli.
VaLe-182
26-02-2009, 14:49
Mah, io penso di buttarmi sull'asus. :D
::::Dani83::::
26-02-2009, 18:02
Io ho sia il benq che l'asus e con il secondo sinceramente mi trovo un pelo meglio.. saluti
VaLe-182
26-02-2009, 18:40
Ok, allora penso proprio di andare con l'Asus. Grazie Dani83. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.