PDA

View Full Version : Multiplex Arcadia

cippo1987
13-01-2009, 21:50
Situato a melzo è un cinema che lascia estasiati!
a breve vado a vedermi viaggio al centro della terra in anteprima nazionale in 3D!
qualcuno ha già visto Bolt?

xxxyyy
14-01-2009, 13:30
Situato a melzo è un cinema che lascia estasiati!
a breve vado a vedermi viaggio al centro della terra in anteprima nazionale in 3D!
qualcuno ha già visto Bolt?

Facci sapere com'e' il 3D.
Hai visto altri film in 3D?
Io solo "I Robinsons"... solito cartone in CGI... bello l'effetto 3D, ma non sono ancora capaci di usarlo... troppe aberrazioni, non dovute all'hardware, ma al "software" cioe' al film.
Questo film mi incuriosice parecchio, primo film live action con telecamera a due obbiettivi; e se escludiamo il concerto degli U2 (che sinceramente non l'avrei visto nemmeno se mi pagavano) e' la prima volta che si vede in Italia tutto cio'.

PS: il film in se' dovrebbe essere una quasi cagata...

cippo1987
15-01-2009, 09:01
ilfilm so già che è una cagata!

il punto è che a ,elzo dovrebbeuscire ocn occhialini" Attivi" , invece delle lenti polaroid , ci saranno 2 schermini LCD che oscillerano ad una pazza velocità!
Ti farò sapere comunque!

taleboldi
15-01-2009, 09:57
già sto cinema è proprio uno spettacolo

non sapevo degli occhialini 3D attivi polarizzati e quasi quasi ci vado con la bimba a vedere sto film

cmq c'è scritto tutto sugli occhialini qui (http://www.multiplexarcadia.com/mostraEvento.do)

ciauz

xxxyyy
15-01-2009, 14:26
ilfilm so già che è una cagata!

il punto è che a ,elzo dovrebbeuscire ocn occhialini" Attivi" , invece delle lenti polaroid , ci saranno 2 schermini LCD che oscillerano ad una pazza velocità!
Ti farò sapere comunque!

Si', io ho gia' visto I Robinsons con gli occhialini attivi (lenti LCD che si oscurano in sincrono con le immagini a schermo).
Ad alcuni provocano ancora il mal di testa. Un mio amico, appena e' pertito il film, gli hanno incominciato a piangere gli occhi e non vedeva 3D. Dopo qualche minuto e' andato tutto a posto.

All'arcadia (forse a Bellinzago) forse pero' usano anche quelli della Dolby, I Dolby 3D, che sono passivi, ma usano un sistema che li rende paragonabili a quelli attivi (XpanD) come qualita', e non danno nessun fastidio agli occhi/cervello visto che non c'e' "l'oscillazione" tra l'immagine destra e sinistra di quelli attivi, ma le immagini vengono sparate insieme sulla schermo.
Usano filtri dicroici, e non la polarizzazione circolare come quelli (orrendi) di Real D.

noid
16-01-2009, 20:13
voglio rivedere qualcosa in imax 3d :cry:
unite gli occhiali attivi con uno schermo che copre tutta la visuale :D

cippo1987
10-06-2009, 00:28
Ormai sono Melzo Addicted
Gente il 3D della Xpand spacca di brutto!

ilfede
13-06-2009, 13:56
.... noto con dispiacere che Transformers 2 non verrà proiettato in digitale? Ma perchèèèè ?????

ps: io ho visto U23D a Melzo... Che spettacolo !!!

Rik_Verbrugghe
13-06-2009, 14:16
.... noto con dispiacere che Transformers 2 non verrà proiettato in digitale? Ma perchèèèè ?????

ps: io ho visto U23D a Melzo... Che spettacolo !!!

E' vero...

Ho notato che ultimamente non ha più le esclusive digitali che aveva qualche tempo fa. Mi ricordo per esempio di Iron Man. Davvero fantastico in sala energia.

ilfede
13-06-2009, 17:47
infatti, il digitale mostrava veramente la potenzialità della sala energia, e ste furboni lo tolgono .... bha ...

Rik_Verbrugghe
13-06-2009, 18:11
infatti, il digitale mostrava veramente la potenzialità della sala energia, e ste furboni lo tolgono .... bha ...
Dev'essere senz'altro un problema di costi per l'esclusiva.

Io ho visto la settimana scorsa Terminator Salvation e la resa non è stata al "top" come ero ormai abituato.

E' davvero un peccato.

ilfede
13-06-2009, 18:29
ma anche il 3d è in digitale, quindi non capisco ste roba.... cioè, vuoi mettere iron man o tranformers in digitale azzolina ????

Rik_Verbrugghe
13-06-2009, 19:36
ma anche il 3d è in digitale, quindi non capisco ste roba.... cioè, vuoi mettere iron man o tranformers in digitale azzolina ????
Si, si è vero.

Però i film in 3d vengono proiettati in diversi cinema. Le esclusive, invece, erano esclusive ed evidentemente avevano un costo non sopportabile. Almeno credo.

CIAO

Giant Lizard
14-06-2009, 22:56
io volevo vedermi un film in 3D all'Arcadia...ce nè uno disponibile a breve o subito? :p

dr-omega
15-06-2009, 15:14
Perchè i cinema attrezzati per il digitale non proiettano più i film in digitale???

Su AVMagazine c'è la risposta! (http://www.avmagazine.it/articoli/cinema/274/il-d-cinema-italiano-in-stallo_index.html) :O

Leggete anche tutti i commenti, sono molto interessanti. ;)

Giant Lizard
16-06-2009, 00:20
Perchè i cinema attrezzati per il digitale non proiettano più i film in digitale???

Su AVMagazine c'è la risposta! (http://www.avmagazine.it/articoli/cinema/274/il-d-cinema-italiano-in-stallo_index.html) :O

Leggete anche tutti i commenti, sono molto interessanti. ;)

riassuntino? :stordita:

IpseDixit
16-06-2009, 06:52
riassuntino? :stordita:

Problema di costi

sacd
17-06-2009, 21:36
io volevo vedermi un film in 3D all'Arcadia...ce nè uno disponibile a breve o subito? :p

Vatti a vedere terminator in versione classica che è carino:D

Login
19-06-2009, 22:36
Pure al Cinecity usano gli Xpand. Personalmente comunque, siamo molto lontani dal 3d come lo intendo io :O

ilfede
20-06-2009, 12:32
spiegato il motivo per cui in sala energia non c'è più il digitale: la stanno attrezzando per il 3d, e per la gigantosità dello schermo stanno sistemando DUE proiettori digitali. dovrebbe essere tutto pronto per fine estate ...

Giant Lizard
20-06-2009, 14:33
Vatti a vedere terminator in versione classica che è carino:D

cioè? Quale? E' in 3D? :confused:

xxxyyy
20-06-2009, 20:22
spiegato il motivo per cui in sala energia non c'è più il digitale: la stanno attrezzando per il 3d, e per la gigantosità dello schermo stanno sistemando DUE proiettori digitali. dovrebbe essere tutto pronto per fine estate ...

Avatar in sala energia... :sbav: :sbav: :sbav:

Sono in fila ADESSO.

xxxyyy
24-06-2009, 11:00

Sai mica anche se saranno proiettori 4K?

Giant Lizard
24-06-2009, 12:03
io domani sera vado a vedere Coraline all'Arcadia di Melzo :D

che voi sappiate, visto che è un pò che non ci vado, i popcorn son rimasti buonissimi? :fagiano:

Giant Lizard
26-06-2009, 11:37
ho visto Coraline. Carino, ma al contrario della critica non è bellissimo imho. Da 7/7,5 ecco :O

Stigmata
01-07-2009, 19:34
Gran cinema l'Arcadia, ci vado quando c'è qualche film che merita... purtroppo con 5 sale quasi sempre fanno film da incasso più che film belli, ma ogni tanto capita qualcosa di guardabile. Al sabato pomeriggio o alla domenica pomeriggio, poi, si entra in due con 11e prenotazione compresa.

cippo1987
15-07-2009, 20:35
tornato:D
ho scoperto che il fratello dell'arcadia, il cinema di bellinzago per il 3d spacca di brutto brutto brutto

mi sono piombato :
Viaggio al centro della terra, Monsters vs aliens, san valentino di sangue( pessimo) e Coraline ,per fortuna ho diluito l investimento in uqualche mese e che ho una tessera regalo per 10 ingressi al merdocinema di vimercate per i film normali...

(apro e chiudo parentesi "Una notte da leoni" piega dalle risate )

Recensione rapida:
bellinzago ha sale + nuove delle sale usate per il 3d da melzo, con un audio assai miglior e uno schermo sensibilmente più grande ( sarebbe carino se dicessero le specifiche tecniche). di contro è molto+ commerciale,niente proiettori in vista e un centro commerciale attorno ( cosa che ha i suoi vantaggi)

Domani vado in Energia però a vedermi HP6 con mia sorella, posti centralissimi prenotati con largo anticipo! In energia che io sappia c'è ancora il Digitale 2K e per quanto ne so io non fanno il 3d perchè non hanno messo il doppio proiettore credo anche per una questione di luminosità!
a domani la recensione!