PDA

View Full Version : Problema con masterizzatore DVD LG GH-22NP IDE


tunin83
13-01-2009, 21:10
Ciao a tutti....

Ragazzi, ho un grandissimo problema! Prima di mandare in pensione definitivamente il mio pc ho deciso di comprare un masterizzatore DVD per farlo durare ancora qualche mese visto che voglio aspettare un pò per rifarmi il pc, e siccome il pc non è dei più recenti ho dovuto comprare il masterizzatore citato nel titolo.. Un LG GH-22NP con interfaccia IDE..

Beh, vi descrivo il problema..
La scorsa settimana compro questo masterizzatore, torno a casa e tutto contento lo monto per iniziare a masterizzare tutto ciò che mi serve, ma è quì che ho l'amara sorpresa, il masterizzatore non masterizza, anzi, inizia a masterizzare, ma subito dopo si blocca, la lucina non lampeggia più e per di più il masterizzatore non risponde più, cioè non espelle più il dvd e per poterlo aprire devo riavviare il pc.. per non parlare del fatto che il dvd diventano inutilizzabili perchè non sono riscrivibili!

Quindi pensando fosse il masterizzatore, sono andato dal rivenditore che ha provveduto a sostituirmelo senza batter ciglio e senza volerlo provare, dicendomi che può seccedere e che faceva prima a sostituirmelo! Quindi torno a casa col masterizzatore, lo monto e purtroppo si comporta nella stessa identica maniera dell'altro!

Dov'è il problema? Qual è il problema? Qual è la soluzione?

Il mio pc è quello in firma e per masterizzare ho provato con CDBurnerXP, ImgBurn e InfraRecorder e con nessuno dei 3 sono riuscito a masterizzare nè sui cd nè sui dvd.

Ah, dimenticavo di dire che i dvd sono della Verbatim DVD+R

Vi prego.. Aiutatemi..

Grazie a tutti!!!

tunin83
14-01-2009, 17:36
Ragazzi.. Aiutooooooo.... Vi prego.. Non so che fare!!!

Danilo Cecconi
14-01-2009, 23:13
Hai provato con un altro tipo di supporti di altra marca, da qualche parte ho letto e mi pare proprio su questo furum, di problemi relativi a una certa partita di DVD+R proprio della Verbatim.
Altrimenti, se ti è possibile, connettilo ad un altro cavetto di alimentazione e vedi se dipende da questo, oppure prova a cambiare il cavo dati.
Nel bios te lo vede?