View Full Version : Installazione gioco su hard disk
Ciao, potreste perdonarmi una domanda da grandissimo n00b in questo campo? :)
Ho un gioco originale per PC abbastanza vecchio, siccome volevo farlo partire da un notebook, (avevo letto che il lettore consuma parecchia batteria) mi chiedevo se il suddetto gioco potesse essere installato sull'hard disk in modo che il lettore non sia sempre a pieno regime.
Ciao e scusate ancora ;)
.:Sephiroth:.
13-01-2009, 21:00
Ciao, potreste perdonarmi una domanda da grandissimo n00b in questo campo? :)
Ho un gioco originale per PC abbastanza vecchio, siccome volevo farlo partire da un notebook, (avevo letto che il lettore consuma parecchia batteria) mi chiedevo se il suddetto gioco potesse essere installato sull'hard disk in modo che il lettore non sia sempre a pieno regime.
Ciao e scusate ancora ;)
se ho capito bene per questo gioco è necessario tenere il cd inserito nel lettore giusto?
cmq il cd non e che gira sempre, solo all'avvio per farlo partire, poi rimane fermo (credo)
e cmq nn è il lettore ad assorbire molta batteria, ma tutto il sistema, ecco perkè ti conviene tenerlo sempre attaccato alla corrente quando giochi
Grazie mille, è il tipo di risposta che mi serviva ;)
Paperinik86
15-01-2009, 10:50
non so che gioco sia , pero come diceva sephirot , il cd gira solo in partenza, a meno che non sia un gioco che presenta caricamenti continui, filmati , replay, ecc ecc
rattopazzo
15-01-2009, 13:36
I giochi molto vecchi caricavano i filmati, le musiche e a volte anche i dati da lettore CD.
Per quello che intendi fare, la procedura per farlo funzionare direttamente da HD (sempre se possibile) può variare da gioco a gioco....
..la più semplice potrebbe essere quella di creare un immagine del CD,
installare e giocare il gioco dall'immagine....chiaro che se il gioco ha delle protezioni potrebbe poi non partire.
Sìsì, grazie ragazzi, è come dite :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.