PDA

View Full Version : Ma quanto è pesante Spyware Doctor 6 ?

cosky
13-01-2009, 21:51
Prima non lo avevo, poi l'ho installato (la versione completa ma che non toglie le infezioni, però ha la protezione real-time).

I pc che ho non sono proprio moderni... uno è un Athlon 64 3200+ con 1gb di ram, l'altro un Sempron 3000+ con 512mb di ram.

Prima di installarlo le macchine andavano veloci... installato il programma e testato per 1 settimana, il pc (soprattutto quello con 512mb di ram) è diventato quasi inutilizzabile.

Su entrambi il programma in tray si ciucciava la bellezza di 250mb (solo lui... assurdo), anche se come processi ne segnava solo 35 di mb utilizzati...

All'avvio entrambi i pc impiegavano almeno 30 secondi in più, ed anche nello spegnimento.

Oggi l'ho disinstallato da entrambi i pc... sono tornati velocissimi... ho ricontrollato la ram ed ora ho circa 250mb in più liberi su entrambi i pc, e l'avvio e lo spegnimento sono quasi istantanei... con windows XP...

Pensate che i due pc prima allocavano 685mb di paging il primo e 450mb il secondo... ora allocano 415mb il primo e 210 il secondo...

Beh che dire, veramente leggero come programma... può essere efficace quanto vuole, ma è veramente assurdo che un solo programma ti blocchi un pc se non troppo moderno (e rallenti notevolente gli altri più moderni).

Per cosa poi? Spyware? Manco fosse un antivirus...

M.

epa
13-01-2009, 22:22
E' risaputo che sia un programma piuttosto pesante in idle, per non parlare quando è in scansione o in protezione in tempo reale.
Io te lo sconsiglierei, da usare solo in caso di infezione per una scansione, niente di più.
(meglio a-square o malwarebytes antimalware)

Chill-Out
13-01-2009, 22:40
Ciao ti suggersico la lettura di questo 3D

***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)

nello specifico
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24378410

Chiudo ;)