PDA

View Full Version : Problema aggiornamento antivirus

KiNg-Wolf
13-01-2009, 20:26
Salve ragazzi, è da un po che non riesco piu ad aggiornare i database del mio antivirus
ho provato ad installare avg, bitdefender ma niente.
Mi hanno consigliato di provare altri antivirus ma ho capito che in realtà il problema sta nella connessione internet.
Nonostante abbia formattato il pc, nessun antivirus riesce a collegarsi ai siti.
il problema sta qui
http://img135.imageshack.us/img135/66/asdyx9.jpg
http://g.imageshack.us/img135/asdyx9.jpg/1/
http://img135.imageshack.us/img135/asdyx9.jpg/1/w1680.png
Appena provo ad aprire ie, in pratica il sito di windows non lo fa proprio aprire, e non riesco a capire il perchè, ne da Firefox ne da IE.
Avete qualche suggerimento?
Tutti gli altri siti vanno, e il pc è appena formattato ed installato.
Ho il modem Alice Gate quello Wi-Fi, ed ho provato anche a disattivare la connessione automatica ed attivare quella manuale, ma niente.
Ho provato anche ad impostare la connessione su IE come predefinita quella di Alice, ma continua a dare questo problema.
Avete idee in proposito?

EDIT:Ho provato anche a pingarlo, ma con risultati negativi
G:\Documents and Settings\Roberto>ping www.microsoft.com
Impossibile trovare l'host www.microsoft.com.Verificare che il nome sia corretto
e riprovare.

Welcome2008
21-01-2009, 21:39
il tuo problema è simile al mio...

hai pen drive per caso che hai inserito nel computer dopo aver formattato?

Spero che al 90% la risposta sia SI...

Difatti io ho preso un virus che si espande attraverso pen drive. Adesso qual è il priblema? Riesco a pulirmi manualemnte la penna , ma anche con hijackthis non riesco a rintracciare qual è il file stardo che appena la inserisco poff mi infetta di nuovo la penna.

Sto cercando di rosolvere...non vorrei incorrere in una formattazione...ma.

...quando vado su siti tipo di produttori di antivirus e remove tool sono bloccati!!!
Di conseguenza se installassi qualsiasi antivirus , non mi aggiornerebbe il db della definizione dei virus!!!
Oltre una scansione con hijackthis , sono andato subito a controlllare se semplicemente il file host conteneva i link di ste pagine bloccate ma in

C:\WINDOWS\System32\Drivers\Etc
il file host è di default...magari era quello l'avrei pulito e risolvevo!!!

Sto googlando da un pò di ore , ma ancora non riesco a beccare la bestia che mi infetta una pen-drive quando viene inserita!!!

tutmosi3
22-01-2009, 09:56
Mi pare di aver capito che adesso hai provato AVG e Bitdefender, ma non ho capito cosa avevi prima.

Ciao

Welcome2008
22-01-2009, 10:57
Ho usato 2 remove tool...ed ho risolto tranquillamente!
Solo che l'infezione sulla penna magari va rimossa a mano!

Se trovo il link del remove tool lo posto...ad ogni modo il virus/worm si chiama :

downadup/conficker

quindi googlando "remove tool downadup" o
"rimuovere downadup" o
altro...riusciresti a trovare!

Magari può servire a qualcuno che passa a leggere qui...

ciao a tutti

KiNg-Wolf
06-06-2009, 09:31
Ragazzi scusate se ho risposto cosi tardi u.u
comunque grazie a tutti dei suggerimenti, io ho risolto avviando in mod provvisoria e facendo una scansione con bit defender online

pegasolabs
06-06-2009, 09:41
Ok, chiudo la discussione visto che era da sezione antivirus e sicurezza. ;)