View Full Version : Urgentissimo aiuto
FrayBrutal
13-01-2009, 19:35
Salve allora io ho un pentium D 2.80 ghz 1gb di ram e scheda video xpress 200 ati e vorrei cambiare scheda video però io posso utilizzare solo schede video AGP e stavo cercando qualcosa che si avvicinasse a una nvidia 9600 o 9800 cosa potete consigliarmi? grazie 1000 in anticipo
Aspetta...è normale che tu possa usare solo schede VGA, per il fatto che sono sinonimi :fagiano:
Forse intendevi AGP o PCI-E?
FrayBrutal
14-01-2009, 00:10
Aspetta...è normale che tu possa usare solo schede VGA, per il fatto che sono sinonimi :fagiano:
Forse intendevi AGP o PCI-E?
ecco hairagione scusa volevo dire AGP,tu potresti aiutarmi a cercare una scheda video che siavvicinasse a quelle che chiedo?
La 9600 e la 9800 sono PCI-E.
L'ultima AGP è la ATI 3850.
FrayBrutal
15-01-2009, 02:13
La 9600 e la 9800 sono PCI-E.
L'ultima AGP è la ATI 3850.
grazie mille sei un mito
ma poi voglio capire le vga sono inviadia e le agp sono ati?
Viktor88
15-01-2009, 08:39
grazie mille sei un mito
ma poi voglio capire le vga sono inviadia e le agp sono ati?
Assolutamente no :p prima erano tutte AGP
Renothebest
15-01-2009, 08:53
VGA = Video Graphics Array = scheda video generica
AGP e PCI-Express sono due tipi di "connettori" con cui colleghi la scheda video alla scheda madre. Il più recente è il secondo, tutte le schede moderne montano questa versione.
FrayBrutal
15-01-2009, 19:41
AGP e PCI-Express sono due tipi di "connettori" con cui colleghi la scheda video alla scheda madre. Il più recente è il secondo, tutte le schede moderne montano questa versione.
grazie mille per le info ma allora scusa,io visto che io leggo solo AGP è difficile trovare una scheda video potente per me? non è che tu ne sai qualcosa,posso spendere quanto voglio,fammi sapere grazie
Assolutamente no :p prima erano tutte AGP
Veramente lui chiedeva se vga sono le schede nvidia e le agp sono le ati.
La risposta è che sono due cose differenti...VGA è generico e AGP è un bus di memoria.
Non è il termine esatto... AGP (Accelerated Graphic Port) e PCI (Peripheral Component Interconnet) sono bus di memoria che collegano la scheda video alla memoria centrale della scheda madre ;)
grazie mille per le info ma allora scusa,io visto che io leggo solo AGP è difficile trovare una scheda video potente per me? non è che tu ne sai qualcosa,posso spendere quanto voglio,fammi sapere grazie
Per adesso le schede di nuova generazione possiedono un bus di memoria di tipo PCI -E 16x (un bus a 16 canali). Non so se ci saranno investimenti su schede AGP
Frenky-90
15-01-2009, 21:46
la migliore agp e la hd 3850 512, non c'è nè nessuna migliore..costa 100€
Renothebest
16-01-2009, 00:25
Non è il termine esatto... AGP (Accelerated Graphic Port) e PCI (Peripheral Component Interconnet) sono bus di memoria che collegano la scheda video alla memoria centrale della scheda madre ;)P
Ero ben cosciente che il termine esatto fosse bus di memoria, ho usato appositamente le virgolette perchè era un modo più spicciolo ed immediato per far capire di cosa stavamo parlando. Se scrivevo bus di memoria era probabile aspettarsi in risposta la richiesta degli orari della corriera per Crescenzago :)
Ovviamente sto esagerando, con tutto il rispetto per FrayBrutal, nessuna intenzione di offendere :)
FrayBrutal
16-01-2009, 01:13
Ero ben cosciente che il termine esatto fosse bus di memoria, ho usato appositamente le virgolette perchè era un modo più spicciolo ed immediato per far capire di cosa stavamo parlando. Se scrivevo bus di memoria era probabile aspettarsi in risposta la richiesta degli orari della corriera per Crescenzago :)
Ovviamente sto esagerando, con tutto il rispetto per FrayBrutal, nessuna intenzione di offendere :)
non mi offendo mica ,anzi io voglio imparare qualcosa al riguardo visto che la mia esperienza è abbastanza limitata,comunque l'ultima agp buona è la Sapphire Radeon HD 3850 AGP? grazie per le info a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.