Entra

View Full Version : Ricevitori GPS per notebook

T4z
13-01-2009, 19:12
Ho la mezza intenzione di prendere un ricevitore gps bt per usare il mio msi wind come navigatore satellitare in auto quelle rare volte che ho questa necessità.
(possiedo già l'alimentatore per l'auto).

I prezzi vanno dai 30 ai 100€ circa, parlando di aggancio a 12, 20, 30+ satelliti, tempo di avvio a freddo, caldo ecc.

Qualcuno che già ne ha uno o che ha qualche consiglio sull'acquisto può aiutarmi a prendere un prodotto di qualità (che agganci bene i satelliti in auto e che si avvii a tempi ragionevoli) senza spendere quanto l'acquisto di un navigatore satellitare completo di vecchia generazione?

unnilennium
14-01-2009, 18:11
Io direi di cercare un sirf star 3 come chip,dovrebbe essere ottimo,e ormai si trova sui 30-40euro.il problema principale,rispetto ad una soluzione all-in-one,é il software,e le mappe,che nn é compreso col ricevitore,e nn ho idea di cosa ci sia x windows...e poi in ogni caso nn avresti il touch-screen,che é di una comodità incredibile x questi dispositivi.gps

T4z
19-01-2009, 17:15
Grazie per le informazioni.

Cercando un po' in internet ho trovato ROYALTEK - RBT2200 a un buon prezzo (35€), solo che non capisco perché sul sito della royaltek c'è solo il modello il 2210 (http://www.royaltek.com/products_dtl.php?cid=2&id=21&argPage=1&argI=5) :mbe:

miriddin
19-01-2009, 18:53
Io direi di cercare un sirf star 3 come chip,dovrebbe essere ottimo,e ormai si trova sui 30-40euro.il problema principale,rispetto ad una soluzione all-in-one,é il software,e le mappe,che nn é compreso col ricevitore,e nn ho idea di cosa ci sia x windows...e poi in ogni caso nn avresti il touch-screen,che é di una comodità incredibile x questi dispositivi.gps

Per il software direi Pc Navigator 6 o iGo 8.