View Full Version : Consiglio Processore
CyberMatrix
13-01-2009, 19:56
Ciao a tutti ragazzi... ho preso da 1 o 2 mesi una scheda video nuova.. la hd4850 512mb....ora il mio pc è il seguente
Alimentatore: LC Power 550W super silent
Scheda Madre: Asus P5B
Processore: Intel Core 2 duo E6400 2133 Mhz
Scheda Video: Ati HD4850 Gainward Golden Sample
Ram: 2 GB ddr2
Ora siccome la mia cpu non sfrutta molto bene la mia scheda.... pensavo di prendere un dissipatore da 50 euro ( Zerotherm Zen Fz-120 ) e fare un po di overclock...però pensavo... conviene prendersi un nuovo processore?... se si uno che può sfruttare la scheda qualè??...( quello che costa meno, ma che vada bene per la scheda )
Clansman
13-01-2009, 20:42
cosa significa quello che costa meno e và di più?? cioè è quello che tutti vorrebbero...
bah, con quella mobo lascia perdere un nuovo processore, prenditi un buon dissipatore (lo zerotherm è ottimo, ma potresti prendere anche l' arctic cooling extreeme che costa molto meno) e poi porti la cpu ad almeno 3ghz
Ciao,
la tua scheda madre supporta tutti i processore Core 2 Duo sino ai mostri Extreme.
Il mio consiglio è di cambiare processore visto che con l'overclock si guadagna veramente poco e sicuramente 1-2 fps in più non fanno la differenza.
Un ottimo procio è un e8400 con un rapporto prezzo/prestazioni altissimo e veramente affidabile nuovo al prezzo di 145€ o sennò anche un "vecchio" e6850 con le stesse prestazioni del primo ma che puoi trovare usato per molto meno (nota però che in futuro avrai overclock minori con l'e6850 a causa del processo produttivo a 65 nm contro i 45 nm dell'e8400 e 4 MB vs 6 MB di Cache L2).
Devi anche fornire la tua disponibilità e per quanto tempo deve durare il PC prima di altri upgrades.
dvdknight
14-01-2009, 00:31
Ciao,
la tua scheda madre supporta tutti i processore Core 2 Duo sino ai mostri Extreme.
Il mio consiglio è di cambiare processore visto che con l'overclock si guadagna veramente poco e sicuramente 1-2 fps in più non fanno la differenza.
Un ottimo procio è un e8400 con un rapporto prezzo/prestazioni altissimo e veramente affidabile nuovo al prezzo di 145€ o sennò anche un "vecchio" e6850 con le stesse prestazioni del primo ma che puoi trovare usato per molto meno (nota però che in futuro avrai overclock minori con l'e6850 a causa del processo produttivo a 65 nm contro i 45 nm dell'e8400 e 4 MB vs 6 MB di Cache L2).
Devi anche fornire la tua disponibilità e per quanto tempo deve durare il PC prima di altri upgrades.
1-2 fps???????????????????
Overcloccalo a 3,2 ghz e avrai più o meno le prestazioni dell'e8400.
145 euro per quel processore non è affatto un rapporto prezzo/prestazioni altissimo, anzi!.
Secondo me ti conviene solo overcloccare, perchè cambiare con un'altro dual è una pazzia!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.