PDA

View Full Version : BOX HD oppure HD

popi86
13-01-2009, 17:48
Salve raga, vorrei comprare un hard disk esterno per salvare i miei dati... Però vorrei capire una cosa, ho sentito parlare di box per hard disk??? qual'è la differenza??? e poi soprattutto cosa devo valutare nel comprare la periferica di memorizzazione??? devo stare attento a qualcosa in particolare??? c sono marche migliori delle altre???

Gnubbolo
13-01-2009, 18:07
ciao, il box serve per silenziare e proteggere dai colpi l'hd.
i dischi rigidi esterni sono boxati e hanno una interfaccia usb o esata così puoi attaccarli al tuo pc senza aprire il case, l'energia passa attraverso il cavetto usb/esata.
l'alternativa è boxare un hd qualsiasi ma poi devi tenere il case aperto per connetterlo.
io ho boxato un western digital green con un box della scynthe.

popi86
13-01-2009, 18:12
quindi, fammi capire, se a me nn interessa proteggere eccessivamente l'hard disk, nn c'è bisogno di comprare un box??? e poi è vero che non si trovano hard disk da 3,5" alimenteti direttamente dalla porta usb???

Danilo Cecconi
14-01-2009, 18:06
ciao, il box serve per silenziare e proteggere dai colpi l'hd.
i dischi rigidi esterni sono boxati e hanno una interfaccia usb o esata così puoi attaccarli al tuo pc senza aprire il case, l'energia passa attraverso il cavetto usb/esata.
l'alternativa è boxare un hd qualsiasi ma poi devi tenere il case aperto per connetterlo.
io ho boxato un western digital green con un box della scynthe.

Un hdd esterno già boxato se cade a terra o prende un urto molto forte fa la stessa fine di uno inserito in un box, cioè si può rompere.
Anche i box hanno la connessione USB ed e/sata.
Dove sta scritto che bisogna tenere il case aperto?
Ho un hd che prima era interno poi con box usb l'ho messo esterno e il case resta chiuso.

Danilo Cecconi
14-01-2009, 18:18
quindi, fammi capire, se a me nn interessa proteggere eccessivamente l'hard disk, nn c'è bisogno di comprare un box??? e poi è vero che non si trovano hard disk da 3,5" alimenteti direttamente dalla porta usb???
Il box torna utile se già si possiede l'hdd, altrimenti se bisogna comprare sia il box che l'hdd non sò quanto la cosa sia conveniente dal lato risparmio di denaro.
Se devi prendere un hd già boxato dipende un pò dal tipo di PC: se è un desktop sarebbe meglio se autoalimentato a prescindere se 2,5" o 3,5", eviti problemi di alimentazione scarsa con danneggiamento porte usb, se è un notebook un 2,5" alimentato da usb può andare bene, eviti l'ingombro dell'alimentatore con relativi cavi.