PDA

View Full Version : Sony VAIO P: solo 620 grammi

Redazione di Hardware Upg
13-01-2009, 17:29
Link al video: http://www.tvtech.it/video/245/sony-vaio-p-solo-620-grammi/

VAIO P è il nuovo ultraportatile presentato da Sony al CES 2009. Basato su processore Intel Atom Z530, il nuovo piccolo VAIO si caratterizza per dimensioni molto ridotte e per un peso di soli 620 grammi. Il display ha una diagonale di 8 pollici con una risoluzione molto particolare: 1600x768 pixel

Click sul link per visualizzare il video.

domthewizard
13-01-2009, 17:31
onestamente, st'invasione di netbook ha davvero rotto. non dico che non ci debba essere concorrenza, ma addirittura ieri mi fermo alla tamoil e vedo che lo danno come regalo e per di più di una marca (almeno a me) sconosciuta...

sdjhgafkqwihaskldds
13-01-2009, 17:46
Sembra un bel prodotto, veramente un peso piuma, bel design, ottima autonomia, l'unica cosa che non mi piace è la CPU, almeno non bisogna scrollare quando si naviga e si usano immagini, peccato non sono inclusi un paio d'occhiali ad ingrandimento x2

tarek
13-01-2009, 17:55
con windows 7 e il supporto touch alle porte non vedo chi potrebbe buttarsi su un pc del genere..

Jabberwock
14-01-2009, 00:20
onestamente, st'invasione di netbook ha davvero rotto. non dico che non ci debba essere concorrenza, ma addirittura ieri mi fermo alla tamoil e vedo che lo danno come regalo e per di più di una marca (almeno a me) sconosciuta...

Credo che questa gamma non sia nuova, visto che una macchina simile, sempre Sony, l'ho vista anni fa in Universita'! Non so se fosse anche allora la serie P o avesse un altro nome!

Rubberick
14-01-2009, 00:45
si ragazzi ma qui tutti si stanno bevendo sti netbook da 10", da quando m$ ha detto che nn vendeva + la licenza di xp per pc sopra i 10" hanno fermato lo sviluppo a quello che poteva essere lo strumento perfetto ovvero il 12"

peccato... sti cosini sono scomodi... io mi ci ceco su 10 nn so voi =|

RainbowSix
14-01-2009, 08:36
Lo scopo di un netbook è quello di avere pc ultraportatile per un utilizzo davvero on the go (quindi principalmente per una rapida visualizzazione dei documenti personali, la navigazione su internet e l'istant messaging, ad esempio durante un viaggio). Quindi non vedo davvero motivo di lamentarsi se questa "variante" dei comuni portatili si stia espandendo portandoci sul mercato un numero sempre maggiore di prodotti. Per me equivale semplicemente a "possibilità di scelta". Poi nessuno vieta ovviamente di usarne uno sul divano di casa propria.

Rubberick
14-01-2009, 15:48
lo scopo dei netbook potrebbe anche essere quello ma su 10" scrausi senza un impostazione stile iphone x vedere pagine con ingrandimento e affini che uso ne fai?

diciamo che sono comodi x vedersi un film su un treno xche' li ancora ancora basta ma ops... non c'e' il dvd :asd:

fidati... fanno pena xche' la m$ ha messo sta cavolata dei 10" come limite e perche' se fanno i 12 a quel prezzo crolla definitivamente il mercato dei portatili... vedi le caratteristiche di un wind... penso che per lavorare un affarino del genere va bene per moltissime persone...

poi se ti serve farci girare matlab a palla, programmi ingegneristici, cad 3d, etc... li ti prendi un altra macchina xo'...

se uno li fa 12", 1kg, 2gb di ram, 60gb di hd sono tutti felici :D ma display almeno 12" se vogliono mantenere il rapporto 16/10...

le pagine web scorrono in verticale... non in orizzontale... =P ma forse loro questo se lo son dimenticato..

Jammed_Death
15-01-2009, 22:19
piove, microsoft ladra

-_-"

lord freezer
15-01-2009, 23:22
ma che cosa state dicendo????
basta fare disinformazione perfavore....

http://notebookitalia.it/inspiron-mini-12-con-windows-xp-4168.html

sdjhgafkqwihaskldds
15-01-2009, 23:34
diciamo che sono comodi x vedersi un film su un treno xche' li ancora ancora basta ma ops... non c'e' il dvd :asd:

non mi far scrivere cose che sono vietate dal regolamento :asd:

scar_93
16-01-2009, 14:21
bello a me piace molto...

Apix_1024
16-01-2009, 15:56
8" 1600x768??? follia allo stato puro... ho due occhi mica sono un insetto con 20mila occhi... bhà...

Sir.Jerry
17-01-2009, 02:31
Anche a me piace molto ma 999 € e 1400 €...
che se lo tengano i signori sony... assolutamente fuori mercato, IMHO!