PDA

View Full Version : Problema connessione internet con Vista

Luca69
13-01-2009, 16:53
Allora vista installato sul PC di mio fratello fa una cosa stranississimissima: navigando su internet, su alcuni siti fa velocissimo (google per esempio) su altri non ci va per nulla (microsoft).

La configurazione é la seguente:
PC con Vista 32 but collegato ad un router US Robotics via cavo.

Il PC di mio padre, con XP e collegato allo stesso router via WiFi funziona benissimo: vede tranquillamente tutti i siti.

Il problema non si genera solo con siti noti. Per esempio sul PC di un amico c'é installato un piccolo server WEB. Collegandomi a questo (dove mio fratello non era mai andato) le pagine vengono scaricate alla velocitá della luce.
Se vado su libero idem. Google maps funziona benissimo. Sito di alice ... niente :( Sito microsoft idem. Per scaricare Firefox ci ha messo una vita e non é possibile scaricare nessun aggiornamento ne i plug-in :(
Gli stessi siti, da un altro computer collegato allo stesso router sono perfettamente visibili ?!?!?

Non ci sto capendo piú un kakkio!

Nella configurazione di rete, il DNS, il server DHCP e il gateway sono l'indirizzo del router (come deve essere: anche sul computer con XP é cosí e tutto funzina perfettamente).

PS: non ditemi che devo andare di formattone!!

PS2: Quando ho assemblato il PC, ho usato la un'altra connessione, sempre via cavo, e tutto é filato liscio: antivirus installato e tutti gli aggiornamenti ok.

PS3: Problema sia con Firefox che con IE. Aggiornamenti non si scaricano e anche antivirus non riesce ad aggiornarsi!

HELP !!!

Luca69
15-01-2009, 15:45
Nessuna idea?

maxlaz
15-01-2009, 16:25
Nessuna idea?

se tu potessi fare una prova collegando uno dei pc con Xp con il cavo escluderesti un eventuale problema al router.

Sembrerebbe un problema di DNS ma potrebbe anche dipendere da un malfunzionamento del firewall. Puoi provare con il comando ping a vedere se riesce a raggiungere sia dando il ping con il nome (tipo ping www.libero.it) che l'indirizzo ip

Prova a disabilitare il firewall. Prova anche a disabiltare il protocollo ipv6

eventualmente prova a resettare il sottosistema di rete da riga di comando.

http://www.wintricks.it/vista/trick25.html

Berlusca
15-01-2009, 16:45
Luca, capirai da solo che il tuo problema è un pò singolare, stesso router, pc con xp ox, quello con vista ok ma non per tutti i siti.
Se il problema con vista fosse stato occasionale bè, ma pare che questi siti irragiungibili lo siano sempre.
E allora verrebbe pensare non certo a vista ad al router nè a relative configurazioni quanto piuttosto ad una modifica magari non volontaria del file host, naturalmente quello in windows vista.
Questo file si trova nel percorso c:\windows\system32\drivers\etc ed è un semplice file di testo ove possono essere indicati eventuali siti cui si vuole impedire l'accesso.
Io non credo, ma prova, non si sa mai.

Luca69
23-01-2009, 13:47
Allora grazie ad entrambi per la risposta.
Purtroppo il PC é di mio fratello che non vive con me, quindi ci metto un po' a fare delle prove.
Ad ogni modo la situazione é questa:
il PC con di mio padre (WinXP), collegato allo stesso router, funziona perfettamente.
Mio portatile (Win2000), collegato al router funziona.
Ipod Touch funziona

Pc di mio fratello (Vista Ultimate(, collegato al router con il cavo .... niente.
Provato a disabilitare firewall --> niente
Provato a disabilitare IPV6 --> niente
Provato netsh int ip reset + riavvio --> niente
Provato netsh winsock reset --> niente

Sta cosa mi sta facendo diventare matto!
Sito della rai (www.rai.it) funziona velocissimo; sito libero (www.libero.it) funziona, il mio serverino web con DNS dinamico funziona, google va, alice niente, adobe niente, microsoft neit!!!

Non so piú che pesci pigliare: mi sa che mi tocca reinstallare windows!!!

PS: dopo la prima installazione avevo usato il collegamento con il router di casa mia e funzionava perfettamente (scaricati aggiornamenti di windows, aggiornamento antivirus, aggiornamento adobe, etc.) ?!?!

PS: provato a togliere antivirus e anche firewall di Windows ... niente !!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
-------------------------------------------------------
Aggiornamento:
ping www.libero.i va; navigazione va
ping www.rai.it non risponed; navigazione va
ping www.infineon.com va; navigazione non va!!!

Non so proprio che pesci pigliare ?!?!?

Luca69
30-01-2009, 14:27
Aggiornamento:
fatte le seguenti prove:
- collegamento con penna WiFi al posto del cavo .... idem come sopra
- collegamento diretto con il modem .... idem come sopra
- formattone e reinstallato Vista .... peggio di prima
- formattone e messo XP .... idem come sopra!!!!!!

NON SO PIÚ COSA PENSARE!!!!

Provato collegamento con il portatile (wifi e cavo) e .... funziona benissimo! Idem il PC di moi padre ?!?!?

hexaae
30-01-2009, 14:59
Se devo essere sincero successe anche a me con il portatile con Vista (che si collega ovunque e sempre) che a casa di un amico, su un router/modem US Robotics collegato via cavo andava stranamente lentissimo e alcuni siti non li prendeva se non a fatica... non mi sono mai spiegato la cosa.
Puoi provare con un altro router/modem prestato da un amico?

Luca69
03-02-2009, 01:03
Aggiornamento: dopo aver installato linux ...... idem come sopra! Alcuni siti sono velocissimi, altri lentissimi.
Collegando altro computer .... fa la stessa cosa!!!
Secondo me il problema sta nel modem, che l'ho sostituito di recente. Vedo di farmi prestare un modem e fare delle prove.

Satay tuned :D

hexaae
03-02-2009, 08:23
Aggiornamento: dopo aver installato linux ...... idem come sopra! Alcuni siti sono velocissimi, altri lentissimi.
Collegando altro computer .... fa la stessa cosa!!!
Secondo me il problema sta nel modem, che l'ho sostituito di recente. Vedo di farmi prestare un modem e fare delle prove.

Satay tuned :D

Che ti ho detto? ;)

Luca69
03-02-2009, 11:58
Che ti ho detto? ;)
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Spero solo che tu abbia ragione.
In effetti, visto che anche collegando SOLO il modem il problema persiste, la causa potrebbe essere proprio lui!!

hexaae
03-02-2009, 12:09
Io uso questo che è modem/fw/router ed è ottimo. Con l'ultimo firmware uscito questo mese mi funziona bene anche l'UPnP così per eMule & soci non ho bisogno di aprire manualmente le porte e configurarle ma basta selezionare nel programma "Usa UPnP" :D

http://www.shoppydoo.it/prezzi-router-td-w8920g.html

Luca69
03-02-2009, 12:38
Spererei di riuscire a configurare correttamente il modem e il router che ho gia e che non mi tocchi comprarne un'altro!!
Con lo scaruso pirellone che avevo prima andava perfettamente. Quello che mi lascia basito é il fatto che con due pc (quello di mio padre e il mio portatile) vada perfettamente e con 2 (vecchio con linux e nuovo con vista) non ne voglia sapere !!!!

CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!

hexaae
03-02-2009, 15:09
Spererei di riuscire a configurare correttamente il modem e il router che ho gia e che non mi tocchi comprarne un'altro!!
Con lo scaruso pirellone che avevo prima andava perfettamente. Quello che mi lascia basito é il fatto che con due pc (quello di mio padre e il mio portatile) vada perfettamente e con 2 (vecchio con linux e nuovo con vista) non ne voglia sapere !!!!

CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!

Misteri alle volte... come ti ho scritto al msg #7 è capitato anche a me di trovare un modem che inspiegabilmente (tutto configurato perfettamente. Anche quello USRobotics tra l'altro) dava problemi col mio portatile e non con gli altri PC...