PDA

View Full Version : Alienware M17

Ghal
13-01-2009, 17:52
Ho provato a configurare l'M17 sul sito della Alienware UK:

Alienware M17
Display: 17-inch WideUXGA 1920 x 1200 LCD (1200p) with Clearview Technology
Graphics Processor : Dual 512MB ATI® Mobility Radeon™ HD 3870 – CrossFireX™ Enabled!
Processor: Intel® Core™ 2 Extreme Quad QX9300 2.53GHz (12MB Cache 1066MHz FSB)
Fingerprint Reader: Integrated Biometric Fingerprint Reader
Keyboard Options: Non-Illuminated Keyboard - English
Memory: 4GB Dual Channel DDR3 SO-DIMM at 1067MHz - 2 x 2048MB
System Drive: Extreme Performance - RAID 0 - 500GB 7200 RPM SATA (2 x 250GB) with Free Fall Protection
Operating System: Genuine Windows® Vista Home Premium - English
Notebook Tuners and Remotes: Without Media Center Remote Control or TV Tuner
Optical Drives: 8x Dual Layer Burner (DVD±RW, CD-RW)
Wireless Network Card: Internal Realtek Wireless LAN b/g Mini Card
Sound Hardware: Internal High-Definition Audio with Surround Sound
Warranty: AlienCare 1-Year Free Phone 24/7 and Collect & Return

Totale 3.264 Euro (tasse incluse)
Qualcuno ha un Alienware e mi sa dire se il costo vale l'acquisto ?

Pearl
14-01-2009, 01:17
Hai provato a vedere questo (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_qosmio_x300.aspx) invece? E' un gradino sotto ma costa un sacco di meno ;)

brunetto_1970
14-01-2009, 11:31
penso che tu abbia preso in considerazione l'alieno per fini esclusivamente ludici
francamente non credo che, al fine del gioco, la risoluzione 1900x1200 sia l'ideale, visto che difficilmente le schede grafiche (anche a livello desktop) sono in grado di digerire completamente detta risoluzione (con filtri attivi, ovviamente, sennò che senso avrebbe prendersi un "mostro"?)

io francamente aspetterei questo, anche se ha quella risoluzione (1900x1200): http://notebookitalia.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=4358

forse costerà un pò (ma non penso più dell'alieno), ma, di contro, avrai l'indiscutibile qualità asus (per carità, senza nulla togliere ad alienware, ovvero dell), l'assistenza italiana senza doverlo inviare all'estero, ma, soprattutto, una 4870x2 (ovvero il top del top!)

ad ogni modo, per venire alla tua domanda, un mio amico ha avuto, un paio d'anni fa, un alienware (anch'esso con doppia scheda grafica, mi pare nv7900gt) e non ha mai avuto problemi (ha dovuto mandarlo all'assistenza per un problema di alimentazione che sono stati velocissimi a risolvere)
di più non sono in grado di dirti

brunetto_1970
14-01-2009, 11:33
ad ogni modo, se ti prendi l'alieno, io opterei per la keyboard illuminata: pochi euro in più ed è una figata pazzesca...

Ghal
14-01-2009, 12:36
Intanto grazie per i pareri.
Si l'Alieno lo userei per fini eslcusivamente ludici.
Io adesso come adesso ho un DELL XPS 1730 con scheda nvidia 8700m gt, 4 gb ram e dischi in raid 0.
Premetto che gioco quasi eslusivamente a Warhammer Online.
Con l'XPS ho il problema che ogni tanto i frame rate crollano a 5-6 e diventa ingiocabile. Non ho ancora capito se è un limite della scheda video o se è dovuto ad un eccessivo riscaldamento della stessa. Quando i frame rate scendono a 5-6 il proce è al 70% (come è quasi sempre durante il play) e la ram è al 70% (pure quella si assesta sempre al 70-80 % durante il play).
L'articolo del nuovo asus w90 l'avevo visto ma ho idea che in italia arrivi solo questa estate :-(

Pearl
14-01-2009, 12:49
Non mi suona tanto che Warhammer Online non vada bene su una 8700gt... :wtf: secondo me c'è qualcosa che non va. Se giochi solo a quello secondo me non ha senso prendere un Alieware

brunetto_1970
15-01-2009, 09:14
intanto potresti scaricarti questa utility per verificare che temperature raggiunge il tuo note, a livello di cpu e gpu, prima e durante il gioco: http://www.cpuid.com/hwmonitor.php

però potrebbe essere necessario aggiornare i driver della gpu (qui ne trovi un sacco, provane un pò, a partire dagli ultimi:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showforum=120) ma, prima ancora, prova a vedere se sul sito ufficiale del gioco è uscita qualche patch di aggiornamento

senza escludere l'eventualità, infine, che ad essere aggiornato debba essere il bios (io ho un acer 6930 che crashava continuamente con tutti i giochi: alla fine ho scoperto che era proprio un problema di bios)

da ultimo potresti provare ad overclokkare la gpu, anche se su un portatile, francamente, io lo eviterei: http://www.hwupgrade.it/download/file/2514.html
se lo fai, non mi assumo alcuna responsabilità

Ghal
15-01-2009, 10:28
intanto grazie delle risposte. scusate se stiamo andando OT ma la cosa mi interessa. per ora ho aggiornato il Bios all'ultima versione (A09) ed installato i driver ufficiali della Nvidia rilasciati ultimamente (179.28). ho inoltre settato i parametri 3D secondo quanto consigliato dal sito di Warhammer per non avere problemi grafici ed avere prestazioni di frame rate elevate. proverò a monitorare le temperatire di CPU e GPU durante il gioco. non è una cosa che succede sempre, ogni tanto però mi fa questo scherzo. quando me lo fa non c'è storia,provo a sloggare e riloggare dal game ma il problema persiste. per questo pensavo fosse un problema di surriscaldamento.
garzie ancora delle risposte.

end76
15-01-2009, 12:13
Io quoto in pieno Brunetto per l' Asus sulla carta sembra una macchina pazzesca :D

Io giusto meno di un mese fa ho acquistato il packard bell Ipower e sinceramente sono ultra soddisfatto dell'acquisto.

Prima di decidermi sull'acquisto della mia attuale macchina sono stato giorni a studiarmi i vari Alien, Cizmo, Dptech ecc ecc alla fine ho pensato che la spesa non valeva la pena , certo l'alien è una figata pazzesca ma a questo punto aspetterei un pochetto visto appunto l'uscita di nuovi mostri con HD4870X2.

Senza contare che con l' Alieno sarebbe cosa buona e giusta prendere l'estensione di garanzia altrimenti spedisci in UK, pezzi di ricambio salati ecc ecc nulla toglie che è una gran bella macchina ;)