View Full Version : Buon Testo di Metodi Matematici
Sto seguendo un corso di Metodi Matematici per l'ing. industriale.... Con le spiegazioni del prof...beh sorvoliamo e con il libro di testo da lui consigliato mi trovo comunque piuttosto male.
Avete da consigliare un buon libro di Metodi (essenzialmente su Eq.Differenziali e Cauchy, Serie di Fourier e equazioni di trasporto, calore e onde) in cui gli argomenti siano trattati con sufficiente chiarezza e ci sia magari qualche esempio applicativo a dei possibili esercizi??
Grazie anticipatamente a chi mi darà una mano :)
Prova a dare un'occhiata a questo se ti capita sotto mano: "Analisi matematica vol. 2 di Carlo D. Pagani - Sandro Salsa"
triviale?:asd:
Grazie mille per la prontissima risposta!Ora gli do un occhio e ti so dire come mi sembra :)
:muro:
Anche se il mio prof preferisce dire "for free" :asd:
Prova a dare un'occhiata a questo se ti capita sotto mano: "Analisi matematica vol. 2 di Carlo D. Pagani - Sandro Salsa"
Il Pagani Salta non lo vedo molto adeguato ad uno che fa industriale :asd:
serbring
14-01-2009, 13:21
Sto seguendo un corso di Metodi Matematici per l'ing. industriale.... Con le spiegazioni del prof...beh sorvoliamo e con il libro di testo da lui consigliato mi trovo comunque piuttosto male.
Avete da consigliare un buon libro di Metodi (essenzialmente su Eq.Differenziali e Cauchy, Serie di Fourier e equazioni di trasporto, calore e onde) in cui gli argomenti siano trattati con sufficiente chiarezza e ci sia magari qualche esempio applicativo a dei possibili esercizi??
Grazie anticipatamente a chi mi darà una mano :)
a me piacque "matematica per ingegneria dell'informazione - Barozzi"
Il Pagani Salta non lo vedo molto adeguato ad uno che fa industriale :asd:
Come mai? Io ora ho tra le mani Analisi 2 di Zampieri (un ce capisco un cavolo) e mi sono appena procurato Metodi Matematici per l'Ingegneria di Codegone.
a me piacque "matematica per ingegneria dell'informazione - Barozzi"
Guardo pure questo grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.